Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Curiosa Maggio 2025 Varese

Trucco sposa

Federica, il 22 Ottobre 2024 alle 23:02 Pubblicato in Moda nozze 1 15
Ciao a tutte!
Volevo chiedere quanto tempo prima avete svolto la prova trucco e quanto vi ha chiesto la vostra make-up artist per il trucco del vostro matrimonio.
Grazie 🥰

15 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 1 Novembre 2024 alle 17:55
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi sposo a giugno e farò la prova un mese prima! Spenderò 320€ solo per me, per mia madre 50€ in più
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatta un paio di mesi prima
    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io mi sono sposata a maggio e mi ha chiesto € 270

• Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Ravenna
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sposa a fine giugno, la prima prova del trucco la faremo a gennaio/febbraio. Io ho un preventivo di 200€ per trucco e prova

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2024 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io per matrimonio il 31 agosto ho fatto prima prova a fine maggio e poi ho aggiunto una seconda prova a fine giugno perché non ero convinta al 100 %. Ho speso € 320 per prova, trucco sposa + mamma e una testimone. La prova extra che ho voluto fare io, giustamente l'ho pagata a parte (€ 50). Secondo la mia MUA I tempi erano giusti (considerando la prima prova a maggio), anzi mi diceva che alcune spose la contattano per la prova un anno prima ma che ha poco senso perché con così tanto anticipo puoi stufarti/cambiare idea o gusti anche in base ad altri dettagli del tuo look che magari si decidono più a ridosso, inoltre fai in tempo a dimenticarti di come ti vedevi con il trucco un anno prima.

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pagherò 600 € per trucco e acconciatura. Il prezzo è comprensivo della prova, del kit di ritocco per il giorno del matrimonio, della consulenza skincare e delle spese di trasferta.
    La prova verrà fatta circa tre mesi prima del matrimonio, proprio per riuscire a preparare la pelle in tempo.
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica, io mi sono sposata a fine luglio e la prova trucco e capelli l'ho fatta durante le vacanze di Natale visto che mi sono sposata fuori regione ed era un po' complicato fissarla in un altro momento. Ho pagato 620€ in totale compreso di prova trucco+capelli e rimborso spese trasferta

• Rispondi
  • Terry
    Sposa Precisa Giugno 2025 Reggio Calabria
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io pagherò 400 euro che comprenderanno trucco sposa x me, trucco per mia madre e mia sorella (testimone). Nel prezzo ho incluso anche 1 prova, test ed analisi di armocromia (per scegliere le nouances adatte ai miei colori). La skin care la sto già facendo x conto mio, grazie ai consigli della mia stessa MUA. La prova trucco penso di farla tra aprile e maggio (mi sposo a fine giugno).
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica,

Io mi sposerò a settembre 2025 e pagherò 450 euro per trucco e parrucco che includono anche la prova, consulenza pelle e capelli e kit di ritocco. Farò la prova non appena avrò scelto l'abito e, comunque, entro il mese di aprile.

• Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica,

io pagherò 400 euro che comprende prova trucco per me + trucco sposa + trucco mamma e consulenza skincare, quindi sono seguita per quanto riguarda i prodotti skincare da utilizzare per avere una pelle preparata e in una situazione ottimale per quel giorno.
    La prova l'ho fatta a Luglio e ci sposeremo a Giugno, un po' presto ma semplicemente perché nacque una questione che dovevamo risolvere. Altrimenti l'avremmo fatta il prossimo mese più o meno.

• Rispondi
  • Jessica
    Sposo Saggio Giugno 2025 Pistoia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai cara, io la prima prova l’ho data qualche settimana fa… pagherò intorno ai 350, ma dopo la prova ho dato una specie di caparra! io ki sono mossa molto in anticipo ma semplicemente perché ho delle esigenze per colpa del mio lavoro visto che sono molto spesso fuori città. sicuramente se hai già qualche MUA che ti interessa, prima la “fermi” e meglio è, perché ultimamente sto sentendo che la stagione 2025 dei matrimoni è già bella piena
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2025 Siracusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 io pagherò 470 e comprende prova e trucco per me per mia mamma , la testimone e due damigelle .
    La prima prova la faremo un mesetto prima del matrimonio che sarà a Giugno
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so i prezzi perché me l'hanno regalato, però ho fatto la prova ad aprile per settembre. C'è da dire che non essendo nella stessa città ci siamo dovute organizzare quindi volendo avrei potuto farla anche dopo!
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il trucco pagherò 400€ e farò la prova a luglio, 20 giorni prima del matrimonio per poter vedere l'effetto con la luce che effettivamente ci sarà durante il matrimonio
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata ad Aprile. Ho fatto una prima prova per avere l’idea di trucco a luglio, ma io vivo all’estero e quindi ho dovuto necessariamente giocare d’anticipo. E poi ne ho fatta un’altra a Natale. In totale ho pagato 250€ e comprendeva le prove, io trucco del matrimonio per me e mia mamma e la skin care prima del matrimonio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione