Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora 🌿
Sposa Abituale Giugno 2021 Foggia

Trucco sposa fai da te 💄

Eleonora 🌿, il 20 Dicembre 2019 alle 11:36 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 1 42
Trucco sposa fai da te 💄 1
Ciao sposine!


Io e il mio compagno ci sposeremo a settembre 2020 e recentemente ho maturato l’idea di truccarmi da sola il giorno del matrimonio!Ho deciso così prima ancora di chiedere preventivi in giro perché ho dei gusti molto semplici e tra l’altro sono anche abbastanza brava a truccarmi e ricevo spesso molti complimenti (anche se a aver mai seguito corsi o cose del genere).Pensavo piuttosto di investire qualche centinaio di euro per acquistare dei prodotti ottimi E a lunga tenuta (fondotinta, cipria, mascara e ombretti in particolare).Sicuramente è una scelta un po’ insolita ma sono certa di non essere l’unica. Chi di voi ha preso la stessa decisione e vuole condividere la sua esperienza?Pfa foto da pinterest di come vorrei il mio makeup quel giorno

42 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 21 Dicembre 2019 alle 09:43
  • Chiara
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Imperia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valeria! Ti capisco! Anni fa ho avuto squilibri ormonali dati da un'ovaio policistico, in pratica ero tornata in una fase adolescenziale con sfoghi acneici parecchio fastidiosi! Per cui hai ragione a voler coprire il più possibile, soprattutto perché stiamo parlando del giorno più importante della nostra vita! Ti direi di fare un paio di prove prima con ciò che hai ora (hai provato a fissare il correttore subito dopo con cipria e fissante?) e se proprio vedi che non va punta a qualcosa di più coprente come il Dermablend. Hai mai usato i fondi minerali? Ne esistono di molto coprenti e hanno il grande vantaggio di lasciar traspirare la pelle dando un effetto naturale, io quando li usavo mi trovavo bene e un po' coprivano gli sfoghi. Non so dirti se durerebbero tutto il tempo ma magari puoi provare Smiley smile
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io volevo usare il dermablend.. però calcolando che mi sposo nel pomeriggio non dovrei avere il problema che il trucco coli..non so,ho sempre visto questo prodotto e sempre voluto provarlo x vedere che effetto faceva su di me. Anche il tuo consiglio è valido,il mio problema è che a me i correttori (di qualsiasi marca) dopo un po' spariscono e l'imperfezione si vede..x questo volevo essere drastica già con fondotinta..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Dicembre 2019 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Io mi sono fatta truccare e non ho speso molto, (€150 trucco mio e di mia sorella), ma posso consigliarti il mascara waterproof di Yves Saint Laurent che è resistente all’acqua sul serio ed è perfetto per allungare e delineare le ciglia
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Imperia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il trucco è molto bello, si avvicina molto alla tipologia di trucchi che piacciono a me! Ho letto che usi trucchi bio, quali marche usi?
    Anch'io sono intenzionata a truccarmi sa sola dato che me la cavo abbastanza Smiley smile pensavo di usare puro bio e neve cosmetics dato che sono abbastanza restia a usare i fondi siliconici Smiley smile

    Ho letto che qualcuno consiglia il Dermablend della Vichy, è un tipo di fondo molto molto coprente usato spesso per nascondere problematiche gravi della pelle come cicatrici. È molto pesante, non credo sia adatto a un matrimonio soprattutto se ci si sposa d'estate! Temo non regga. Molto meglio puntare su un fondo di media/alta coprenza e lavorare poi bene sulla singola imperfezione con un correttore, mio parere personale! Il fondo non deve coprire ma uniformare la pelle, è il correttore che maschera le imperfezioni Smiley winking
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Ottobre 2021 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come te sono brava a truccarmi e a truccare e per il giorno del matrimonio vorrei un trucco semplice , ma quando ho pensato di truccarmi da sola ho anche pensato che quel giorno sarò così emozionata , chissà se chiuderò occhio la sera prima, avrò l'ansia a mille sicuramente e quindi non mi va di rischiare di avere la mano che trema e non riuscire a fare nulla di buono. Ad ogni modo avrei preso tutto MAC e cmq ti consiglio di comprare con un po' di anticipo i trucchi e fare delle prove ☺️
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catanzaro
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello questo tipo di trucco se poi sei brava e riesci ad ottenere un buon risultato credo che puoi tranquillamente risparmiare
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il trucco mi sembra molto carino 😊 se sei abituata a truccati fai bene, approvo! L'importante è comprare i prodotti giusti e duraturi, anche se costano un pò di più però pazienza, comunque durano nel tempo 😊 io molti probabilmente, essendo una parrucchiera, farò i capelli da sola perché quando li faccio fare da altri poi non sono mai come voglio io..
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo a settembre ❤️
    • Rispondi
  • Eleonora 🌿
    Sposa Abituale Giugno 2021 Foggia
    Eleonora 🌿 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimi colori che creano un bel contrasto con il colore dei tuoi occhi e quello dell’abito bianco! 😍
    • Rispondi
  • Ennepì
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Ennepì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho gli occhi verdi quindi colori caldi, tipo rame, terra bruciata ecc. Colori che mettono in risalto gli occhi
    • Rispondi
  • Eleonora 🌿
    Sposa Abituale Giugno 2021 Foggia
    Eleonora 🌿 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, anche io il trucco lo considero tra le spese non necessarie e anzi quando mi è capitato di essere truccata da altri non mi sono mai piaciuta tantissimo, mi preferisco fatta da me 😁 hai già idea di che makeup realizzare?
    • Rispondi
  • Ennepì
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Ennepì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi farò il trucco da sola! Ho comprato 2 palette urban decay, un prmer occhi e un fissatore trucco spray. Comprerò qualcos'altro più in la e già da ora faccio da me le prove trucco! Io me la cavo col trucco, quindi sono soldi che risparmio volentieri!

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il trucco è molto bello. Io non mi azzarderei perché non sono brava, ma se te la senti, perché no. Io avrò una mia amica fortunatamente, anche perché i prezzi sono assurdi!
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho già ingaggiato una bravissima MUA che insegna in accademia, mi ha già truccato una volta e mi è piaciuta tantissimo. È semplice e sofisticata allo stesso tempo romantica. Speriamo bene!
    • Rispondi
  • Susanna
    Super Sposa Settembre 2023 Brescia
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì hai pienamente ragione Smiley smile sicuramente Per curiosità farò delle prove trucco Con una truccatrice... Poi se non mi convince farò da me e via Smiley smile
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, ma è il più coprente che conosca! Calcola che lo usano per coprire tatuaggi e cicatrici e li copre del tutto! Non l'ho mai provato perché metto cmq poco il fondotinta, solo per qualche occasione o se cmq ho la pelle messa male!
    • Rispondi
  • Eleonora 🌿
    Sposa Abituale Giugno 2021 Foggia
    Eleonora 🌿 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, sicuramente i video tutorial su YouTube possono esserci di molto aiuto! 💪🏻 Questo fondotinta lo hai già provato?
    • Rispondi
  • Eleonora 🌿
    Sposa Abituale Giugno 2021 Foggia
    Eleonora 🌿 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Martina! Grazie per il consiglio ma credo di potercela fare 💪🏻 Sono la classica persona che sotto pressione rende meglio!
    • Rispondi
  • Eleonora 🌿
    Sposa Abituale Giugno 2021 Foggia
    Eleonora 🌿 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di sicuro Mac è 🔝
    • Rispondi
  • Eleonora 🌿
    Sposa Abituale Giugno 2021 Foggia
    Eleonora 🌿 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna! Alla fine l’importante è essere certi della propria decisione, magari prova a fare una prova da una o più mua così puoi chiarirti le idee su quello che preferisci 😁
    • Rispondi
  • Eleonora 🌿
    Sposa Abituale Giugno 2021 Foggia
    Eleonora 🌿 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Susanna!! Io credo che alla fine dei conti ogni sposa (o sposo) debba sentirsi libero di fare quello che più la fa stare bene il giorno del proprio matrimonio, anche se va contro la tradizione, l’uso comune o il pensiero degli altri. Se tu ti senti a tuo agio truccata da te stessa e credi di essere in grado di fare un buon lavoro anche quel giorno, perché no? 😊
    • Rispondi
  • Susanna
    Super Sposa Settembre 2023 Brescia
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora ! Anche io ho avuto il tuo stesso pensiero , anche xk sono molto puntigliosa sul trucco e sul mio aspetto fisico.. sono brava a truccarmi e tante volte trucco le mie amiche o i parenti per varie occasioni... ho paura che la truccatrice faccio qualcosa che non mi faccia sentire a mio agio... vorrei truccarmi da sola anche se tutti me lo sconsigliano Smiley sad
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei tanto anch'io, sono dal make up difficile, ma quel giorno starò tanto tesa che ne uscirebbe un pastrocchio 😄
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se farai da sola usa Mac!
    Per me i migliori in assoluto, per durata e resa.
    Uso solo quelli.
    • Rispondi
  • W
    Sposa Abituale Settembre 2019 Brescia
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche li avevo fatto delle prove nei mesi prima...per vedere il colore la durata etc.
    per la palette di ombretti ti posso dire davvero top...marca ottima, colori stupendi e iper sfumabili! 50 euro spese benissimo
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opterei x quel giorno di chiamare una professionista (senza alcun dubbio sarai bravissima) x un giorno così importante..sai magari sarai in "ansia" con mille pensieri...e pensare anche al trucco...pensala anche come una coccola
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2020 L'Aquila
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si assolutamente chiedi i tester da Sephora ❤️ Anche perché hanno una marea di toni
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sto valutando l'idea di fare da sola! A me manca molto, mi sposo a luglio 2021, nel pomeriggio, però l'idea è fare qualcosa di simile a quello che hai postato tu!
    Io purtroppo ho la pelle con qualche imperfezione, come fondotinta prenderò il dermablend della Vichy. Penso che poi invece al posto del primer userò un fissatore spray..e x il resto mi affiderò a qualche idea di Clio che mi piace molto, e ha già fatto anni fa dei tutorial in merito!
    • Rispondi
  • Eleonora 🌿
    Sposa Abituale Giugno 2021 Foggia
    Eleonora 🌿 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prendo nota dei prodotti che hai usato tu!! Io di solito uso cosmetici bio e acquisto principalmente online ma la durata non è eccezionale! Almeno per quel giorno farò uno strappo alla regola per qualche prodotto
    • Rispondi
  • Eleonora 🌿
    Sposa Abituale Giugno 2021 Foggia
    Eleonora 🌿 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii per forza! Credo di prendere tutto da Mac e sephora
    • Rispondi
  • W
    Sposa Abituale Settembre 2019 Brescia
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora...non uso mai il fondotinta, quindi sono stata sul leggero, mi sono truccata bene con fondotinta e correttori di nyx, primer too faced e cipria minerale. Fissante trucco matte sempre di nyx. Matita waterproof e via...si può fare!!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' stupendo 😍😍😍😍😍 acquista i prodotti della Mac sono lunga tenuta e fantastici!!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione