Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Giugno 2023 Milano

Trucco Suocera, mamma e testimoni

Ange, il 2 Aprile 2023 alle 18:07 Pubblicato in Prima delle nozze 0 14
Ciao a tutte! Il giorno del mio matrimonio una mia cara amica, che fa la truccatrice, si è offerta di truccarmi e di farmi i capelli. È stato un gesto carinissimo e molto apprezzato e sarà il suo regalo di nozze. Ora mia mamma, mia suocera e le nostre 3 testimoni (sorelle) mi hanno chiesto se secondo me può truccare anche loro (pagandola) e io mi trovo un po' in difficoltà 🙈 un po' perché non so se materialmente riuscirebbe con i tempi, dato che dopo aver truccato me dovrà avere tempo di prepararsi essendo mia invitata, e un po' perché sinceramente avrei preferito evitarle di lavorare il giorno del mio matrimonio... Voi cosa consigliate, le chiedo comunque se riuscirebbe o dico alle ragazze di trovare un'altra persona? Considerate che purtroppo non ci sposiamo vicino casa e quindi non cnosciamoconosciamo nessuno nei paraggi...

14 Risposte

Ultime attività da Marta, il 3 Aprile 2023 alle 21:59
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico già che non riesce, solo per te dedicherà circa 3 ore e se non volete arrivare in ritardo perché stai aspettando qualcuno che si sta truccando è meglio di no!
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia MUA truccherebbe altre persone, ma io non voglio condividerla, non voglio che se siamo in ritardo si trovi a fare un lavoro frettoloso. Mia mamma sarà truccata dalla sua estetista, le mie zie credo dalla mia testimone (mia cugina) che solitamente le trucca per i matrimoni e si trucca da sola di solito. Al massimo farò truccare lei dalla MUA... Ma non di più...
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembrano davvero troppe, calcolando che a te fa anche l’acconciatura oltre al trucco….Senza contare che, come giustamente avevi pensato, anche lei essendo invitata, dove potersi preparare.
    Dopo aver visto spose in ritardo mostruoso a causa del trucco, ho chiesto alla mua e mi ha detto che per essere tranquilla il massimo erano due invitate oltre alla sposa.


    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Considerando che dovrà prepararsi anche lei, io per suocera e amiche chiederei ad un'altra persona. Anche perché i tempi si allungherebbero davvero tantissimo. Un conto è se te lo propone lei stessa, altrimenti eviterei proprio di chiederglielo. A me dispiace, ma io ho scelto di far truccare e pettinare solo mia mamma insieme a me, testimone, damigelle e suocera o faranno da sé, o cercheranno qualcuno.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2023 Milano
    Ange ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte per i consigli! Siete state carinissime ☺️ mi avete fatto riflettere che il tempo sarebbe davvero tanto e alla fine concordando con voi ho deciso di parlare con il mio FM spiegando chiaramente la situazione e che sinceramente non me la sento di farle questa richiesta, anche per rispetto del regalo che mi fa e del fatto che per me prima di ogni cosa è una mia invitata. Lui per fortuna ha capito e riferirà a suocera e testimoni 😁 mia mamma invece non ha fatto storie e ha capito benissimo. Se poi la mia amica si proporrà di truccare mia mamma sarà contenta ma in caso contrario va bene così. Grazie ancora!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fossi in te chiederei solo per tua mamma... per le altre puoi chiederle se ti sa consigliare qualcuno di fidato

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao già truccare te e farti i capelli mi sembra un bel lavoro, inserire la preparazione anche di altre 5 persone da sola direi proprio che è impossibile, calcola che ci vogliono circa 45 min a persona. La mia aveva truccato me, mia mamma e mia sorella ma si alternava con il parrucchiere, fare tutto da sola è davvero troppo poi tra l’altro essendo anche invitata io eviterei. Se sai che collabora con altre persone è un discorso diverso, ma da sola direi di non farla sentire “costretta” a preparare tutte
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Trapani
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io proverei a chiederle se magari può portare con se un’assistente per truccare le altre persone..come hai detto anche tu, non mi sembra corretto farla lavorare, quando in realtà è un’invitata che deve pensare anche alla sua di preparazione..
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io proverei a esporle la situazione, magari ha una collega/assistente da potersi portare dietro e truccare le altre invitate 😉
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2023 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo lontano da casa e ci prepariamo in hotel - per mia mamma, sorella e testimone ho chiesto ad un parrucchiere del paese li vicino se può venire per loro.. non ho chiesto alla mia parrucchiera che mi prepara per una questione ti tempi.
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrebbero trovare un altra truccatrice
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io concordo con Tea, in fondo è un'invitata anche lei ed è giusto che si goda la giornata, dopo aver sistemato la sposa! Le altre si organizzeranno da sole, non avrebbero proprio dovuto chiedertelo!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece direi a mamme e sorelle che non può, senza stare a chiederle niente, perché altrimenti non ci sta con i tempi e con tutto... Così tu sei più tranquilla e la tua amica ha modo di godersi la giornata da ospite dopo averti sistemata. Tutto sommato lei si è offerta di fare un regalo a te che sei la sua amica, non mi sembra molto carino accollarle altre cose da fare (per quanto pagata certo).
    Eventualmente puoi aiutarle a cercare una truccatrice in zona, oppure semplicemente si organizzano da sole...non voglio dire di essere scortese sia chiaro, credo solo che in un caso come questo è giusto non gravare di richieste la sposa 🤷🏻‍♀️ anche se sono parenti strettissime e persone care 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a chiedere, ma cinque persone da truccare oltre alla sposa sono tantissime. Calcola almeno mezz'ora/tre quarti d'ora a testa minimo, quanto tempo prima dovrebbe venire? E poi dovrebbe fare prima cinque persone ed infine la sposa, sarebbe esausta...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione