COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Raffaella
Super Sposa Settembre 2019 Imperia

Tsh e concepimento

Raffaella, il 1 Novembre 2020 alle 11:33 Pubblicato in Future mamme 1 143
Salvato Salva
Rispondi
Ciao a tutte,

è la prima volta che scrivo in questo gruppo io e mio marito ci siamo sposati l'anno scorso e stiamo iniziando a pensare ad allargare la famiglia. Ho fatto le analisi per il tsh (anni fa lo avevo leggermente oltre il range ma essendo gli altri valori in linea l'endocrinologo non mi diede medicinali ma disse solo di tenerlo controllato) e i risultati sono
TSH 4,77 (nel range ma proprio al limite alto) Ft4 0,98 (nel range) PTH 32,5 (nel range) Qualcuna sa se con questi valori è possibile concepire? Grazie

143 Risposte

Ultime attività da Letizia, il 11 Febbraio 2021 alle 16:37
  • Letizia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Caltanissetta
    Letizia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Lo disse pure l'endocrinologo che mi segue. Ma come si attacca va subito via perchè non trova abbastanza ormone tiroideo.
    Quindi per evitare, meglio che stia piu basso possibile, cosi in caso di gravidanza, che porta ad un aumento del tsh si rimane nel range e nn si perde, fino a un nuovo dosaggio se serve
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Settembre 2018 Salerno
    Giada ·
    • Segnala
    Prego 😘 a volte anche i medici sottovalutano dettagli che fanno la differenza..
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    Il mio gine che è anche specializzato in endocrinologia riproduttiva mi ha detto che si può concepire con un TSH alto (fa il ginecologo da 30 anni), ma il TSH alto porta un rischio di aborto e può influire su una buona ovulazione. Quindi si riesce a rimanere incinta, ma meglio prevenire che curare 😊
    • Rispondi
  • Raffaella
    Raffaella ·
    • Segnala
    Grazie mille per avermi raccontato la tua esperienza 😊
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Settembre 2018 Salerno
    Giada ·
    • Segnala
    Ciao, avevo una situazione simile alla tua, facendo visita endocrinologica con ecografia mi era stato detto che era tutto ok e dovevo solo provare. Ovviamente dopo mesi di tentativi andati a vuoto ho deciso di sentire il parere di un altro ginecologo ( la mia dell'epoca era rimasta un pochino indecisa sul parere dell'endocrinologa ma non aveva fatto nulla) e lui ovviamente mi disse che con un valore che non fosse vicino al 2,50 o giù di lì non ci sarei riuscita ( il mio valore era 4,50), mi prescrisse eutirox e nello stesso mese in cui ho cominciato a prenderlo sono rimasta incinta.
    • Rispondi
  • Raffaella
    Raffaella ·
    • Segnala
    Grazie mille ❤️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Ah ok. Probabilmente lei conosce bene anche il campo endocrino, meglio per te così fai tutto con lei... Ti auguro un bel positivo al più presto...
    • Rispondi
  • Raffaella
    Raffaella ·
    • Segnala
    Mi ha prescritto tutto la ginecologa, lei mi ha detto che il valore andrebbe bene perché nei range, ma non per la gravidanza. Non mi ha parlato di endocrinologo.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Che io sappia la mia endocrinologa a 2.55 mi ha detto che si può rimanere incinta.. nel mio caso sono gli anticorpi alti che possono danneggiare l' annidamento... Ti stai facendo seguire da un endocrinologa?? Adesso ti ha dato un basso dosaggio poi piano piano aumenterà e se ad un certo punto nonostante l'aumento del dosaggio non dovessi vedere diminuzione del TSH non ti preoccupare, dovrai aumentare di più..io è quasi un anno che sono in cura e da 25 sono passata a 75 poi sicuramente con la gravidanza dovrò aumentare... Sentirai dei benefici fisici e sicuramente anche il concepimento avverrà prima...
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    Avremo il nostro positivo.. ne sono certa!!!
    • Rispondi
  • Raffaella
    Raffaella ·
    • Segnala
    Fortunatamente è andato in pensione. Sì la ginecologa mi ha detto di ripetere le analisi tra un mesetto.
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    Perfetto. Tra un mese vedrai se il dosaggio è corretto, e se è cosi scende subito 😉
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    Chi è questo medico di base???? Raffaella deve dcendere a 2 per un concepimento.
    Inoltre ti ha detto di ripetere tra un mese le analisi?
    • Rispondi
  • Raffaella
    Raffaella ·
    • Segnala
    Sì spero che funzioni tra un mesetto rifarò gli esami e vedrò... Sperando in qualche bella sorpresa prima😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Ah ok. Te sei ipotiroedea..io sono ipotiroedea autoimmune ( la mia ghiandola è infiammata a causa del mio sistema immunitario che l'attacca). Almeno non hai gli anticorpi che ti danno fastidio... Vedrai che con la cura avrai dei benefici.
    • Rispondi
  • Raffaella
    Raffaella ·
    • Segnala
    È un integratore di acido folico e altre sostanze per migliorare la funzionalità ovarica poiché in questo periodo ho avuto delle irregolarità nel ciclo. Io ho tsh a 4,77 anticorpi nella norma.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Cos'è kirocomplex?? Inoltre ha quanto ce l'hai il TSH?? Io ce l'ho a 2,55 e sto assumendo Tiche 50/75 e cortisone per gli anticorpi troppo alti.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Grazie Raffaella...
    • Rispondi
  • Raffaella
    Raffaella ·
    • Segnala
    Finalmente sono stata dalla ginecologa e mi ha prescritto Eutirox da 0,25 e Kirocomplex. Spero che funzionino. Lei mi ha detto che il tsh è troppo alto per il concepimento (alla faccia del medico di base)
    • Rispondi
  • Raffaella
    Raffaella ·
    • Segnala
    Io l'ho usato per una broncopolmonite non ricordo per quanto
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Ciao Raffaella, ma lo hai usato a lungo per la cura??? Domani sento la dottoressa per chiedergli fino a quando. Ti ringrazio molto
    • Rispondi
  • Raffaella
    Raffaella ·
    • Segnala
    Ciao, io avevo usato il deltacortene per altri motivi anni fa e dava forti bruciori di stomaco, dopo aver preso il protettore gastrico è andata molto meglio. A me lo avevano dato in farmacia non ricordo il nome.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Ciao ragazze, sto assumendo Tiche 50/75 e Deltacortene da 5 mg. Dato che ho bruciori di stomaco qualcuna di voi sta usando un protettore gastrico??? Io sto assumendo Pantorc 20. Qualcuna lo usa???? grazie a chi mi risponde.
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    😘😘😘🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    Grazie mille✌🏼
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    Effettivamente puoi concepire con un tsh cosi, ma per mantenere la gravidanza nn va bene.
    Ecco perchè ti ha dato gli integratori Smiley smile diminiusci l'uso di carboidrati e zuccheri. Niente soia. Un bacioneeee
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    A me ha detto che non sono ancora da eutirox, per ora mi ha dato questi integratori.. speriamo funzionino e che non siano una perdita di tempo..
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    Ciao Marta, io sono on cura con Eutirox
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala

La ginecologa mi ha detto di prendere thirodium 225 per un mese e poi ripetere il Tsh perchè ho i valori nei limiti alti. Qualcuna l'ha mai usato?

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala

Ciao!! Ho ricevuto gli esiti dell'esame, Tf3 - Tf4 e anticorpi sono a posto, il Tsh è sceso da 3,54 a 3,44, non c'è molta differenza, speriamo vada bene comunque!

• Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    Ottimo 😊 dai speriamo bene🤞
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala