è la prima volta che scrivo in questo gruppo io e mio marito ci siamo sposati l'anno scorso e stiamo iniziando a pensare ad allargare la famiglia. Ho fatto le analisi per il tsh (anni fa lo avevo leggermente oltre il range ma essendo gli altri valori in linea l'endocrinologo non mi diede medicinali ma disse solo di tenerlo controllato) e i risultati sono TSH 4,77 (nel range ma proprio al limite alto) Ft4 0,98 (nel range) PTH 32,5 (nel range) Qualcuna sa se con questi valori è possibile concepire? Grazie
Visualizza messaggio citato
Lo disse pure l'endocrinologo che mi segue. Ma come si attacca va subito via perchè non trova abbastanza ormone tiroideo. Quindi per evitare, meglio che stia piu basso possibile, cosi in caso di gravidanza, che porta ad un aumento del tsh si rimane nel range e nn si perde, fino a un nuovo dosaggio se serve
Visualizza messaggio citato
Il mio gine che è anche specializzato in endocrinologia riproduttiva mi ha detto che si può concepire con un TSH alto (fa il ginecologo da 30 anni), ma il TSH alto porta un rischio di aborto e può influire su una buona ovulazione. Quindi si riesce a rimanere incinta, ma meglio prevenire che curare 😊
Ciao, avevo una situazione simile alla tua, facendo visita endocrinologica con ecografia mi era stato detto che era tutto ok e dovevo solo provare. Ovviamente dopo mesi di tentativi andati a vuoto ho deciso di sentire il parere di un altro ginecologo ( la mia dell'epoca era rimasta un pochino indecisa sul parere dell'endocrinologa ma non aveva fatto nulla) e lui ovviamente mi disse che con un valore che non fosse vicino al 2,50 o giù di lì non ci sarei riuscita ( il mio valore era 4,50), mi prescrisse eutirox e nello stesso mese in cui ho cominciato a prenderlo sono rimasta incinta.
Visualizza messaggio citato
Ah ok. Probabilmente lei conosce bene anche il campo endocrino, meglio per te così fai tutto con lei... Ti auguro un bel positivo al più presto...
Visualizza messaggio citato
Mi ha prescritto tutto la ginecologa, lei mi ha detto che il valore andrebbe bene perché nei range, ma non per la gravidanza. Non mi ha parlato di endocrinologo.
Visualizza messaggio citato
Che io sappia la mia endocrinologa a 2.55 mi ha detto che si può rimanere incinta.. nel mio caso sono gli anticorpi alti che possono danneggiare l' annidamento... Ti stai facendo seguire da un endocrinologa?? Adesso ti ha dato un basso dosaggio poi piano piano aumenterà e se ad un certo punto nonostante l'aumento del dosaggio non dovessi vedere diminuzione del TSH non ti preoccupare, dovrai aumentare di più..io è quasi un anno che sono in cura e da 25 sono passata a 75 poi sicuramente con la gravidanza dovrò aumentare... Sentirai dei benefici fisici e sicuramente anche il concepimento avverrà prima...
Visualizza messaggio citato
Chi è questo medico di base???? Raffaella deve dcendere a 2 per un concepimento. Inoltre ti ha detto di ripetere tra un mese le analisi?
Visualizza messaggio citato
Ah ok. Te sei ipotiroedea..io sono ipotiroedea autoimmune ( la mia ghiandola è infiammata a causa del mio sistema immunitario che l'attacca). Almeno non hai gli anticorpi che ti danno fastidio... Vedrai che con la cura avrai dei benefici.
Visualizza messaggio citato
È un integratore di acido folico e altre sostanze per migliorare la funzionalità ovarica poiché in questo periodo ho avuto delle irregolarità nel ciclo. Io ho tsh a 4,77 anticorpi nella norma.
Visualizza messaggio citato
Cos'è kirocomplex?? Inoltre ha quanto ce l'hai il TSH?? Io ce l'ho a 2,55 e sto assumendo Tiche 50/75 e cortisone per gli anticorpi troppo alti.
Finalmente sono stata dalla ginecologa e mi ha prescritto Eutirox da 0,25 e Kirocomplex. Spero che funzionino. Lei mi ha detto che il tsh è troppo alto per il concepimento (alla faccia del medico di base)
Visualizza messaggio citato
Ciao Raffaella, ma lo hai usato a lungo per la cura??? Domani sento la dottoressa per chiedergli fino a quando. Ti ringrazio molto
Visualizza messaggio citato
Ciao, io avevo usato il deltacortene per altri motivi anni fa e dava forti bruciori di stomaco, dopo aver preso il protettore gastrico è andata molto meglio. A me lo avevano dato in farmacia non ricordo il nome.
Ciao ragazze, sto assumendo Tiche 50/75 e Deltacortene da 5 mg. Dato che ho bruciori di stomaco qualcuna di voi sta usando un protettore gastrico??? Io sto assumendo Pantorc 20. Qualcuna lo usa???? grazie a chi mi risponde.
Visualizza messaggio citato
Effettivamente puoi concepire con un tsh cosi, ma per mantenere la gravidanza nn va bene. Ecco perchè ti ha dato gli integratori diminiusci l'uso di carboidrati e zuccheri. Niente soia. Un bacioneeee
Visualizza messaggio citato
A me ha detto che non sono ancora da eutirox, per ora mi ha dato questi integratori.. speriamo funzionino e che non siano una perdita di tempo..
Ciao!! Ho ricevuto gli esiti dell'esame, Tf3 - Tf4 e anticorpi sono a posto, il Tsh è sceso da 3,54 a 3,44, non c'è molta differenza, speriamo vada bene comunque!