Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa
Sposa Abituale Maggio 2019 Napoli

Tulle degli abiti Nicole e Pronovias

Sposa, il 25 Settembre 2018 alle 10:42 Pubblicato in Moda nozze 0 25
Premetto che ancora non ho scelto l'abito e i marchi che mi hanno attirato l'attenzione sono Nicole e Pronovias. Se qualcuna di voi mi potreste dire com'è il tulle se di seta o meno, così da avere le idee chiare per quando andrò a scegliere l'abito.

25 Risposte

Ultime attività da Mimi, il 11 Ottobre 2018 alle 19:53
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che ci sono 3 tipi di tulle: di seta-di cotone-di nylon a cui corrispondono diverse consistenze Smiley smilemia sorella ha provato un colet con tulle di seta ed è favoloso
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Cuneo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    .. Io avevo un Colet e mi sono trovata benissimo.. Il tulle leggerissimo e morbido!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii Maria Elena sei stata gentilissima mi hai spiegato molto bene quello che volevo sapere 😘
    • Rispondi
  • Maria Elena
    Sposa VIP Settembre 2019 Foggia
    Maria Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara,io sono un' appassionata di abiti da sposa e quindi da anni li seguo e li osservo!ti dico che senti pareri discordanti sulle qualità di pronovias e di Nicole perché tutto dipende dalla linea che provi...ovviamente come in tutte le azinde c'è la linea economica e la linea costosa!allora partiamo dai Nicole:la linea aurora,jolie e colet hanno prezzi bassi(ho provato anche moltissimi abiti colet e non hanno tanta qualità nel tulle plastica praticamente!tutto rigido!)poi c'è la linea Nicole,migliore degli altri ma non il top!e poi ci sono i romance(non è vero che si sono distaccati da Nicole come invece leggevo in un altro commento!) qui la qualità è alta,sia quello del tulle che quello del pizzo...ne ho provati molteplici di questa linea e sono tutti belli...infatti qui i prezzi salgono e si aggirano tra i 3000€ e i 4000€!poi c'è la linea Alessandra Rinaudo che è la top del top,abiti spettacolari,di alta sartoria e arrivano anche a 6000€! Per quanto riguarda i pronovias è più o meno lo stesso discorso!fascia economica è la linea pronovias,quella media è pronovias privè!la fascia alta sono gli abiti Atelier Pronovias(alcuni arrivano anche a 10.000€!)...spero di averto chiarito le idee!
    • Rispondi
  • Natasha
    Sposa VIP Giugno 2019 Brindisi
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla!comunque alla fine sono tutti e due molto industriali io non ho scelto nessuno delle due aziende!di pronovias ne ho provati ma poi ho indossato il mio e la leggerezza era assurda tropvata in nessun abito indossato fino ad ora!infatti poi dal costo ho avuto conferma della qualità comunque a parte tutto se ti piace e te ne innamori non importa che tessuto sia l'importante ti faccia battere il cuore 😘❤
    • Rispondi
  • Casabella
    Super Sposo Aprile 2019 Trapani
    Casabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Raga i dico ke io ho provato 6 abiti in totale.. 3 pronovias e 3 Nicole.. I pronovias pesavano un botto... Qll ke invece ho scelto linea Aurora collezione 2019 è leggerissimo nonostante sia ben lavorato il sottogonna.. nicolespose.it/it/abito-da-sposa-aurora--auab191004-2019
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio mi hai dato la risposta che aspettavo, ora non resta che provarlo
    • Rispondi
  • Natasha
    Sposa VIP Giugno 2019 Brindisi
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ti dico per esperienza personale(ho fatto da modella in due atelier che avevano queste aziende)che c'è linea e linea!nel senso che il toulle di Nicole che è la prima linea di Alessandra Rinaudo,è il top poi viene aurora e ancora si ragione dopo di che c'è jolie,colet che se sente al tatto il toulle molto duro e pesante!infatti mano a mano scende anche il prezzo!mentre quest'anno c'è romance che si è distaccata da Nicole che viene vendita anche da altri agenti e ha altri tipi di tessuti!questo è quello che ho imparato "lavorando"in questo circuito!per quanto riguarda pronovias è uguale più vai su di prezzo più siamo alti di qualità però ti dico che il top è pronovias la linea(Atelier)e Nicole per il resto siamo un po' più bassi come qualità se cerchi del toulle leggero e di seta
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uh ti ringrazio anche se queste due linee mi sembra che il mio atelier non le ha. Ha solo Nicole, jolies e Alessandra Rinaudo. Però mi farebbe piacere se mi fai sapere come ti sei trovata
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Luglio 2019 Chieti
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho gia' salvato dei modelli che potrebbero piacermi tra cui anche Aurora e Colet...E li provero' giovedi e domenica!Se vuoi poi ti faro' sapere a titolo informativo...
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si sicuramente speriamo bene allora 😅 perché sono un tipo difficile e spero di trovarlo presto 😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2019 Perugia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanto è tutto molto soggettivo... ti ripeto, io non avrei mai comprato un pronovias e alla fine invece... tanto dipende anche dal modello... qualcosa troverai tranquilla!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio speriamo di trovare un vestito con un buon tulle, però alcune mi avevano parlato bene di Nicole
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io vorrei provare i Nicole dalle foto sembrano spettacolari, infatti andrò a vedere prima la sfilata per fami un' idea e poi a novembre andrò a fare la prova
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io di Nicole credo di aver provato proprio la linea base che si chiama Nicole. Bellissimi abiti a vedersi ma se guardavi il tessuto non valevano il costo richiesto (2.800 euro).... le stesse commesse hanno ammesso che purtoppo il valore del tessuto era inesistente rispetto al prezzo richiesto. Come tessuti secondo me non sono male i Rosa Clara, prima linea, e i madaline Gardner...in ogni caso se metti un vestito italiano e ne metti uno d'importazione noti la differenza... ovviamente anche nel prezzo... io ero fortemente decisa a farmelo cucire da uno stilista ma avevo anche tanta paura che alla fine non venisse come lo immaginavo... all'ultimo atelier in cui sono stata prima di comprare i tessuti ho trovato una commessa che è anche sarta cui ho spiegato le mie perplessità sugli abiti provati fino a quel momento e mi ha fatto provare l'unico vestito che non avrei mai voluto provare... ed era quello giusto ad un prezzo molto onesto.
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Luglio 2019 Chieti
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo il tuo post xche' io finora ho provato solo Morilee e Madeline Gardner e sto aspettando di provare Nicole che visto su internet mi piace un sacco ma voglio valutare anch'io i tessuti,sento in giro pareri positivi e negativi!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla... calcola che il tulle di seta ovviamente è più costoso... solo il velo l’ho pagato 300 euro, lungo 3 metri... l’abito invece non era di seta ma comunque un ottimo tulle molto morbido e anche il pizzo era veramente delicato... ne avevo provato un altro di pronovias dove il pizzo era più grosso e non mi era piaciuto... varia da abito ad abito
    • Rispondi
  • Ludovica
    Super Sposa Agosto 2019 Macerata
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Carmen, io quando sono andata a fare la prova abito ho provato due abiti pronovias e gli altri erano della stilista dell'atelier. Non c'è paragone! Pronovias, Nicole...sono tutti marchi molto industriali che non guardano alla personalizzazione della sposa. Il fatto che da qualche parte del mondo un'altra sposa possa avere il mio stesso vestito mi destabilizza. Per questo ho scelto un abito dell'atelier molto più personalizzato che mi rispecchia e che avrò sempre e solo io! Anche io adoravo Pronovias, ma non mi sono fossilizzata e alla fine ho trovato il MIO abito fatto a mano, di una qualità nettamente superiore ad un costo pressochè uguale!

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Giugno 2018 Cuneo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma non ti preoccupare in atelier ti spiegano tutto e potrai valutare bene anche in base al budget.. ad esempio io provai un Nicole che sul catalogo mi piaceva un sacco, sono andata lì proprio per provare quel vestito.. appena l’ho messo addosso l’ho scartato perché sembrava di plastica.. duro e pesante.. invece quando ho provato il mio abito, sempre Nicole ho subito notato la differenza di tessuto.. e per di più costava pure 500 euro in meno dell’altro ☺️ Quindi tranquilla vai a provarne qualcuno e sicuramente dal vivo potrai fare tutte le valutazioni del caso 😉
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Madonna speriamo di trovare un giusto compromesso perché sinceramente il tulle di bassa qualità non lo voglio, infatti dovrò capire la differenza anche di prezzo. Quindi della collezione Nicole quali sono qualitativamente i migliori? So che ci sono diverse linee
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie dei consigli 👍
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so immagino che varia di prezzo Smiley sad
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli abiti pronovias e nicole delle collezioni più economiche hanno un tulle mooooooolto rigido... scordati il tulle mano seta...lo hanno ammesso perfino le commesse del negozio...sono rimasta male soprattutto da un pronovias importabile a causa del tulle, aveva addirittura dei fili di plastica che uscivano dal corpetto... sulla pelle sembrava di portare plastica.. alla fine il mio abito è un san patrick, sempre gruppo pronovias, collezione la sposa che mi hanno detto essere una linea superiore rispetto alla standard... pur non avendo la qualità del tulle e pizzo che offrono marchi italiani (a prezzi esorbitanti) credo abbia un ottimo rapporto qualità prezzo.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio velo pronovias era in tulle di seta..... lo riconosci al tatto e alla vista, il tulle di seta è morbidissimo, il mio era anche leggermente più bianco e corposo rispetto al tulle normale... anche l’abito era pronovias, pizzo e tulle petit pois.. tutti molto bello e sofficioso ❤️
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Giugno 2018 Cuneo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio velo Nicole era in tulle di seta e la differenza con i veli non in seta si nota, mentre il mio abito era a sirena e non aveva tulle se non nella parte bassa sotto la gonna dove non era tulle di seta.. comunque basta che chiedi alle assistenti ci sono sia abiti con tulle di seta che non.. ovviamente varia anche il prezzo 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione