Realizzate al pc in word un quadrato misura 18X18 e mettete le scritte che preferite: le iniziali, la data, i nomi per esteso, un ringraziamento, per realizzare le scritte in obliquo dovete avere l'ultima versione di word (2010) che potete scaricare gratuitamente in versione prova per 60 giorni dal sito della microsoft.; stampate il file su un cartoncino non troppo doppio (io ho usato uno da 160gr, ma va bene anche più sottile).
Per chi volesse questo file andate a questo topic, qui troverete il link per scaricare tutti i fai da te del forum!
Una volta stampato munitevi di taglierino, squadretta o righello e un cartoncino per proteggere il piano di lavoro.
Aiuitandovi con la squadra, tagliate il foglio fino ad ottenere un quadrato che disporrete come un rombo
Quindi piegate l' angolo inferiore fino a farlo combaciare con quellosuperiore opposto ( la foto è girata ma spero si capisca!)
Adesso piegate un angolo sul lato opposto
Fate ora la stessa cosa sull'altro lato
Ora piegate il lembo superiore verso il basso
Ora con le mani modellate un po' la forma della vostra bustina
Ecco fatto! potete lasciarlo semplicemente così come ho fatto io per le colleghe del lavoro oppure per abbellire potete aggiungere un fiocchetto o uno strass colorato del colore del vostro matrimonio, come ho fatto per la confettata del mio matrimonio, basta un punto di colla a caldo!
Spero di esservi stata d'aiuto!