Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deborah
Sposa Saggia Settembre 2016 Ancona

Tutte le settimane a pranzo dai suoceri

Deborah, il 15 Giugno 2016 alle 10:44

Pubblicato in Vita di coppia 84

Ragazze, oggi parlando con un'amica e' venuto fuori il discorso del pranzo e cene nei giorni fissi della sertimaa, cioè questa ragazza tutt'e le settimane dell'anno la domenica si va a cena dalla manma, chi di voi ha il giorno fisso x cena o pranzo dai rispettivi genitori?! Noi nel nostro rapporto...
Ragazze, oggi parlando con un'amica e' venuto fuori il discorso del pranzo e cene nei giorni fissi della sertimaa, cioè questa ragazza tutt'e le settimane dell'anno la domenica si va a cena dalla manma, chi di voi ha il giorno fisso x cena o pranzo dai rispettivi genitori?! Noi nel nostro rapporto da subito abbiamo detto ai rispettivi genitori che non dovevano imporci questo giorno, magari una settimana ci si va due volte, e a volte qualche settimana salta, oppure a volte loro vengono da noi, dipende dagli impegni oppure semplicemente dalla giornata non programmata!!!

84 Risposte

• Nika
    Sposa VIP Settembre 2016 Monza e Brianza
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andiamo spesso la domenica da mia mamma, ma non abbiamo un impegno fisso..se abbiamo voglia andiamo altrimenti andiamo un'altra domenica!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2017 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo un giorno fisso... andiamo quando possiamo e vogliamo Smiley laugh
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sempre sola a pranzo e cena dal lunedì al venerdì. Il martedì vado a cena dai miei tutte le settimane. La domenica a pranzo capita di andare dai miei o dai suoi genitori, ma saltuariamente... Nemmeno tutti i mesi.
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Giugno 2017 Bologna
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per fortuna abitiamo ad oltre un'ora di distanza dai suoceri e a otto ore dai miei e siamo felicissimi così. Soprattutto io per il carattere che ho non sopporterei che qualcuno mi imponesse qualcosa infatti abbiamo chiarito che la nostra è una famiglia e ci gestiamo da soli. Abbiamo 29 anni e trovo ridicole queste imposizioni
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2016 La Spezia
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giorni fissi no...ma sinceramente sono la prima che se passa un po di tempo chiedo a FM di chiamare i suoi per sentire cosa fanno e nel caso andiamo da loro
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Saggia Luglio 2016 Bolzano
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi libertà assoluta, se vogliamo andiamo se no altrimenti si fa altro! Noi abbiamo 2 cani quindi le domeniche sono giorni dove li portiamo a far passeggiate lunghe su sentieri...
    • Rispondi
  • Aika
    Sposa Master Giugno 2017 Frosinone
    Aika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io non metterò assolutamente regole fisse.. No no... Libertà assoluta in base agli impegni etc.. Poi noi abitiamo sopra i suoceri.. I miei saranno più lontani..
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Aprile 2017 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi nn siamo ancora sposati ma, adesso, qnd intendiamo andare dai nostri genitori(soprattutto per cena), li avvisiamo anke un gg. prima e basta.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Marzo 2017 Avellino
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no..nessun giorno fisso..piena libertà per noi è per loro..poi io purtroppo non ho i suoceri,quindi dovrò gestirli solo con i miei..ma libertà assoluta senza giorni programmati!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Giugno 2016 Cremona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi fissi il sabato sera e la domenica a pranzo dai miei...dai suoceri mai!!! Però non è imposto anzi sinceramente siamo noi a voler andare...ovviamente se abbiamo impegni non ci andiamo!!! Fm a volte si "arrabbia" se il sabato sera mi accordo con amici per uscire!!! Mi dice...ma no andiamo da tua mamma che mangio bene!!!! Lui è molto legato alla mia famiglia.
    • Rispondi
  • Lorenza
    Super Sposa Agosto 2016 Pescara
    Lorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andiamo durante la settimana una volta a cena dai miei suoceri o mercoledì o giovedì..poi il sabato a pranzo dai miei e la domenica a pranzo dai suoceri!! Però d'inverno perché d'estate si pranza al mare assolutamente..comunque per noi non è un peso anzi..mi fa piacere così è sicuro che ci vediamo stiamo insieme e chiacchieriamo!! Dipende dal rapporto che avete..ma comunque a noi non ce l'ha imposto nessuno è iniziata spontaneamente e poi dopo tutto qst anni è diventata routine!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2016 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo però capitano delle volte in cui viene spostato o salta.. secondo me è una bella cosa invece.. poter stare tutti insieme almeno una volta a settimana.. anche perché durante gli altri gg è difficile
    • Rispondi
  • La Sposa
    Sposa Saggia Aprile 2016 Salerno
    La Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il sabato e la domenica andiamo quasi sempre da i miei...ma quando abbiamo altro da fare non andiamo

• Rispondi
  • Diletta
    Sposa Saggia Giugno 2016 Aosta
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo.. Se dev'essere un impegno fisso si perde il bello della condivisione e dello stare insieme perché diventa una cosa forzata..

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No niente giorni fissi Quando capita ci andiamo
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo queste abitudini, e mi sembra giusto, quando abbiamo giorni liberi decidiamo dove andare, se passare un giornata fuori o stare dai genitori
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo il sabato a pranzo con i miei genitori (e il mio nipotino e qualche rara volta mia sorella) e la domenica a pranzo dai genitori del FM. Io ci tengo molto a vedere i miei genitori e quindi è stata una scelta non imposta ma venuta de sè... quella dei suoceri ogni tanto la vorrei saltare ma in linea di massima mi fa piacere vederli. Inoltre sarebbe ipocrito avere il giorno per i miei genitori e non quello per i futuri suoceri.

poi ovvio che se qualcuno ha degli impegni il pranzo salta... ma diciamo che nel 90% dei casi è così.

Poi i nostri genitori abitano nello stesso nostro paese... la cosa sarebbe sicuramente diversa se dovevamo fare più di mezz'ora di strada per vederli.... ma sono sicura che ci saremmo organizzati in modo da farcela.

• Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2017 Milano
    Elettra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo il giorno fisso. Non lo abbiamo mai avuto e nessuno ci ha mai imposto nulla! Andiamo a cena dai rispettivi genitori quando c'è tempo e quando i turni lo permettono. Capita anche che saltiamo qualche settimana Smiley smile
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo la.cena fissata lo stesso giorno ogni settimanaSmiley amazing ed è l unica serata libera del mio fm dato che lavora di seraSmiley amazing ma che dobbiamo fare? Ogni tanto svincoliamo ma non sempre cmq..
    • Rispondi
  • Mariarca
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Napoli
    Mariarca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando il mio fm viveva ancora qui in Italia la domenica o stavamo da me o dai suoi a pranzo...per passare la giornata insieme più che altro Xk era l'unico giorno che non lavorava...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione