Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deborah
Sposa Saggia Settembre 2016 Ancona

Tutte le settimane a pranzo dai suoceri

Deborah, il 15 Giugno 2016 alle 10:44 Pubblicato in Vita di coppia 0 84
Ragazze, oggi parlando con un'amica e' venuto fuori il discorso del pranzo e cene nei giorni fissi della sertimaa, cioè questa ragazza tutt'e le settimane dell'anno la domenica si va a cena dalla manma, chi di voi ha il giorno fisso x cena o pranzo dai rispettivi genitori?! Noi nel nostro rapporto da subito abbiamo detto ai rispettivi genitori che non dovevano imporci questo giorno, magari una settimana ci si va due volte, e a volte qualche settimana salta, oppure a volte loro vengono da noi, dipende dagli impegni oppure semplicemente dalla giornata non programmata!!!

84 Risposte

Ultime attività da Sharon, il 16 Giugno 2016 alle 23:52
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2015 Ferrara
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ce l'avrei mai fatta nè con i miei nè con i suoi.. noi non abbiamo un giorno fisso, quando decidiamo li chiamiamo e si va... Smiley smile)

    • Rispondi
  • Hell
    Sposa VIP Settembre 2016 Savona
    Hell ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abito a 50mt da mia suocera e a 60km da mia madre. Premettendo che pur abitando vicina a mia madre dubito ci sarei andata spesso, nn sopporto qnd FM va a casa di mamma a mangiare. Noi come coppia andiamo dalle rispettive famiglie qnd ci si organizza, ma lui con la scusa dei turni (miei e suoi) dalla sua ci va almeno una volta a settimana. Che poi è sua madre che lo vuole, fosse x lui nn andrebbe spesso....ma allora dico, perché non dirglielo? E poi ha ragione, nn c è niente di male, ma a me urta parecchio.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Saggia Settembre 2016 Ancona
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abito di fronte casa a mia suocera ma anche noi non ci riusciremo a stare tutti i giorni assieme, nonostante il rapporto ora sia molto migliorato, anche se era mia mamma sarebbe stata la stessa cosa ed i rapporti sono più che ottimi!!! No no solo al pensiero sto male Smiley laugh
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2016 Agrigento
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley surprise anche io abito nella stessa proprietà, ma nonostante fm non ci sia a pranzo, io mangio da sola... mica scendo dai miei...
    • Rispondi
  • Faith
    Sposo Preciso Giugno 2016 Prato
    Faith ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah... Noi abbiamo il giorno fisso dai miei nonni e il giorno fisso dai miei genitori!
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esatto! Io vedo mia mamma spesso per fare spesa/caffè insieme...al sabato mio marito lavora e io no quindi a volte vedo i miei, ma la domenica siamo solo io e lui perché è l'unico giorno in cui siamo entrambi liberi... Ci sta il pranzo dai miei, magari anche con mio fratello, ma l'obbligo toglie il piacere. Inoltre pensiamo spesso al nostro piacere ma non è detto che anche i genitori siano sempre pronti e felici di cucinare per tutti; se mia mamma un giorno vuole riposare o ha un impegno nel primo pomeriggio, meglio rimandare

    • Rispondi
  • Estefania
    Sposa Abituale Settembre 2016 Cremona
    Estefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi no la domenica è l'unico giorno dove possiamo stare noi 4 in pace godercela noi quindi niente giorni fissi se si va a pranzo o cena dai rispettivi genitori è solo per compleanni o raramente si va, poi si abita già troppo vicini e non avendo un rapporto rose e fiori meglio così.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sola vado a pranzo dai miei tutti i venerdì, così come il mio fm va dai suoi 1 volta alla settimana. io i miei suoceri li vedrò a dir tanto una decina di volte all'anno, festività comprese. assolutamente no giorno stabilito, noi abbiamo una nostra vita e non la stavolgiamo...speriamo sia la stessa cosa con un figlio. ..

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da ottobre 2014 e da subito abbiamo avuto l'abitudine di andare dai miei ogni domenica a pranzo.ovviamente a volte si fa cambio.ma raramente perché mio papà adora cucinare.non è una forzatura è venuto naturale
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Pescara
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh alle volte in effetti mi sento un peso soprattutto ma io finisco di lavorare alle 13.30 e prima delle 14 non arrivo a casa il mio bimbo è già da loro perché va mio padre a prenderlo all'asilo visto che deve uscire entro le 13 quindi x ora sono sempre a pranzo da loro. Da settembre le cose penso cambieranno visto che inizierà la scuola dell'infanzia e uscirà alle 16....ma chissà se i miei orari resteranno quelli di ora
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Impostate tutto dall inizio ragazze! Mettete i paletti!!! Io purtroppo ho sbagliato xk anch'io ho voluto il gg fisso (la domenica) ed ora le migliori litigate con mia suocera riguardano quest argomento: lei ci impone di venire insistendo più volte quando nn vuole capire capita che perdo la pazienza e la rispondo male
    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa VIP Aprile 2017 Campobasso
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non vorrei nulla di stabilito. Anche perché se durante la settimana si lavora e si sta poco insieme e il finesettimana si va dai genitori/suoceri quando si sta insieme?!?Spero tanto che il mio fm non si metta a dire cose del genere!!!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Mary23 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo stabilito che la domenica è nostra salvo ricorrenze.. Lavoriamo tutta la settimana ci vediamo solo la sera giusto per cenare prima di crollare sul divano... I miei stanno molto lontani...sua madre.. Meno la vedi meglio è! In sostanza... Dopo tante lotte.. Stiamo per conto nostro.. È meglio...
    • Rispondi
  • Monika
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Monika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora non ho questo problema ..loro abitano a Napoli e noi a Bari Smiley xd Smiley xd
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facciamo una domenica a cena da loro e una da me, ma sicuramente dopo da sposati le cose cambiano Smiley laugh
    • Rispondi
  • Giordana
    Sposa Precisa Maggio 2016 Roma
    Giordana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noiiii niente d stabilito ....mia mamma e i miei suoceri non sono tipi da cenetta famigliare. Capita d trovarci insieme ma molto raramente
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2017 Roma
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No infatti, che pizze proprio, è vero, anch io il week-end vorrei passarlo con la mia famiglia, uscire, andare a pranzo fuori, con loro, anche perché il mio fm si alza alle 7 e torna alle 7 della sera da lavoro per tutta la settimana!!!

    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Saggia Luglio 2016 Livorno
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    All'inizio anche i miei suoceri erano cosi....solo che fm facendo i turni nn avevamo un giorno preciso,ma cascasse il mondo loro (perche a volte anche fm ne avrebbe fatto a meno!!)una volta a settimana dovevamo andare a cena da loro!!!!da quando è nato nostro figlio hanno un po diradato ste cose....ma mai una volta che siano venuti loro da noi,mai avuto a cena i miei suoceri in casa nostra.....oltretutto hanno fatto casa nuova,con un tavolo microscopico che bisogna alternarsi ad andare a mangiuare li con la famiglia del fratello di fm.....ma io mi domando e dico,sei a far casa nuova e fai un tavolo dove in piu di 5 nn si sta???ed hai una famiglia di 8 persone esclusi i nonni!!!quindi ho iniziato a non prendermela piu e fare tanti orecchi da mercanti....anche perche a cena da mia mamma ci andiamo solo la vigilia di natale e da mio padre solo per il suo compleanno....(abitiamo tutti nel solito paese!!!)

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ognuno a casa propria no??È ovvio che debbano vedersi i propri genitori, ci mancherebbe, però piuttosto che pranzi e cene preferisco andarli a trovare per un caffè..trascorrere del tempo insieme per il gusto di farlo e non perché "devo andarci"
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo giorni prestabiliti ma in pratica andiamo anche due volte la settimana ... Amo i miei suoceri quindi non mi pesa .. Mia mamma purtroppo non la vediamo se non quando andiamo qualche giorno in ferie perché sta a 250 km
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io odio queste cose, il dover andare per forza, ma kepizza! io il week end lo voglio passare a casa mia, anche perche poi ho sempre tremila cose da fare....calcola ke noi ci andiamo ogni 10 giorni e stanno a 60 km.... quando verranno a vivere nella nostra citta ovviamente li dovremo vedere molto piu spesso!! e non ci dormo la notte!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Maggio 2017 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andiamo ogni giovedì o venerdì a pranzo da mio suocero (mia suocera è venuta a mancare 4 anni fa), in più a giorni alterni fm lo va a trovare perché lavora vicino e gli porta anche qualcosa da mangiare, e invece ogni domenica andiamo a casa dei miei perché abbiamo l'abitudine di riunire la famiglia insieme a mia zia, cugini e rispettive fidanzate.. Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora, noi abbiamo i miei a 800 metri da casa nostra mentre i suoi stanno a 60 km.....generalmente io dal lunedi al venerdi pranzo con i miei xke lavoro con mio padre, e poi vado con il mio compagno da loro tipo una domenica a pranzo al mese......invece dai suoceri andiamo una volta ogni 10 giorni in media, (poi vabbe capita quel mese che andiamo una volta ogni 2 settimane oppure 1 volta a settimana, ma generalmente passano 10 giorni) ....cosi diciamo ke mi va bene, ma mi preoccupa un po il fatto che presto i suoi si avvicineranno a noi, e sicuramente il mio compagno vorra andare da loro almeno una volta a settimana ma a me nn va per niente....gia mi sembra tanto andare una volta ogni 10 giorni nonostante tutti quei km....io ho anche la mia vita, il week end ho tremila cose da fare e vorrei anche vedere un po gli amici, invece i suoi si pensano che vengono nella nostra citta e ci vediamo tutti i giorni...PROPRIO!!!!

    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2017 Roma
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutte le domeniche noi andiamo dai miei suoceri ma questa cosa mi sta parecchio sui nervi, adesso che abbiamo un bimbo di 10 mesi e stiamo finendo casa nostra, si smetterà! Odio queste cose, sembra che se non si va a pranzo dalla suocera non le si vuole bene..BASTA! Mi ha esaurita!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo stabilito che una domenica si va dai suoceri l'altra dai miei genitori e durante la settimana capita di essere a cena da loro soprattutto quando finisco tardi di lavorare e non ho voglia di cucinare. Ovviamente se abbiamo alternative o impegni nn ci facciamo problemi o magari capita di invitare tutti qui da noi. A me non crea problemi anzi... e anche comodo poi ho un buon rapporto con i miei suoceri e mi fa piacere vederli spesso e adesso che sono anche incinta mi viziano tantissimo Smiley smile
    • Rispondi
  • Solange
    Super Sposa Luglio 2016 Aosta
    Solange ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in linea di massima la domenica a pranzo si va dai genitori do fm sempre che non ci sia altro in programma....mentre dai miei è la sera su settimana che mio fratello è a casa (lavora in un ristorante) altrimenti non lo vediamo mai...
    • Rispondi
  • Diana P.
    Sposa Master Giugno 2017 Caltanissetta
    Diana P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi mangiamo molto spesso a pranzo con mia mamma e mia nonna, perchè mio papy non c 'è più Smiley sad e lui non dispiace. quando siamo al paese di lui andiamo a mangiare dai suoceri,ma non ci hanno mai imposto nulla. anzi siamo noi a scegliere.sempre. ho dei suoceri d'orooooo

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Giugno 2016 Cremona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perchè non ci invitano!!!!
    • Rispondi
  • Misha91
    Sposa VIP Agosto 2017 Avellino
    Misha91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora che siamo fidanzati, alterniarmo, una domenica a casa sua e una a casa mia. Però ti parlo di due domeniche al mese. Quando saremo sposati, sinceramente, a volte vorrei invitare la mia famiglia e i miei suoceri da me, ma sempre alternando le domeniche. Non voglio approfittare della loro gentilezza, e poi io e fm amiamo fare gite fuori porta nei week-end.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a casa sua mai! Lui è calabrese e si è trasferito in Sicilia da me e abbiamo lasciato la sua famiglia fuori dalla nostra vita
    • Rispondi
  • Adelaide
    Super Sposa Aprile 2017 Caserta
    Adelaide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi come capita..nn ce un giorno fisso
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Novembre 2016 Teramo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, guarda diciamo che se i miei si fermano fuori a mangiare o il sabato o la domenica a volte ci andiamo, a casa quasi mai che mia mamma si stufa di preparare data l'età che avanza.

    La domenica il mio fm va a fare la spesa vicino casa dei suoi, e quindi a volte la passa a salutare, ma io resto a casa ed è raro che li raggiungo per pranzo.

    Diciamo che di inverno organizziamo ad andare fuori sia con suoceri che i miei, ma una volta ogni tanto, senza imposizioni.

    D'estate invece li vediamo raramente perché siamo più impegnati, sopratutto in questo periodo, con i vari impegni lavorativi.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione