Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deborah
Sposa Saggia Settembre 2016 Ancona

Tutte le settimane a pranzo dai suoceri

Deborah, il 15 Giugno 2016 alle 10:44

Pubblicato in Vita di coppia 84

Ragazze, oggi parlando con un'amica e' venuto fuori il discorso del pranzo e cene nei giorni fissi della sertimaa, cioè questa ragazza tutt'e le settimane dell'anno la domenica si va a cena dalla manma, chi di voi ha il giorno fisso x cena o pranzo dai rispettivi genitori?! Noi nel nostro rapporto...
Ragazze, oggi parlando con un'amica e' venuto fuori il discorso del pranzo e cene nei giorni fissi della sertimaa, cioè questa ragazza tutt'e le settimane dell'anno la domenica si va a cena dalla manma, chi di voi ha il giorno fisso x cena o pranzo dai rispettivi genitori?! Noi nel nostro rapporto da subito abbiamo detto ai rispettivi genitori che non dovevano imporci questo giorno, magari una settimana ci si va due volte, e a volte qualche settimana salta, oppure a volte loro vengono da noi, dipende dagli impegni oppure semplicemente dalla giornata non programmata!!!

84 Risposte

  • P
    Sposa Abituale Novembre 2016 Teramo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, io non ce la farei, tutti i giorni poi diventa un peso, anche se i genitori non ce lo fanno notare.

    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Novembre 2016 Teramo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio, io proprio non lo sopporterei, io amo stare da sola con il mio fm, e i nostri bambini.

    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Novembre 2016 Teramo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E come mai dai suoceri no?!

    • Rispondi
  • Novella
    Sposa Master Settembre 2016 Salerno
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non stabiliamo date e giorni fissi...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Pescara
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi solitamente mangiamo dai suoceri la domenica ma dato che abbiamo già un bimbo e alle volte serve che il pomeriggio stia con loro ci mangiamo anche durante la settimana però Fm di solito non fa pausa pranzo quindi x stare tutti insieme andiamo di domenica. Meno spesso invece ultimamente viene lui dai miei io invece x comodità ci pranzo quasi tutto i giorni. Però non vi nego che nel fine settimana ogni tanto preferisco stare tutti e tre a casa nostra
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In venti anni di fidanzamento sarò stata a pranzo da mia suocera 2 volte se si escludono i battesimi comunioni ecc ..a me non interessa assolutamente sprecare il poco tempo libero a frequentare persone con cui non mi trovo..non faccio nemmeno il pranzo di natale con la mia di famiglia figurati dalla sua! nn ci penso proprio!

    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andiamo a pranzo dai miei la domenica perché ci sono anche le mie sorelle,i miei zii e i miei cugini. ..siamo una famiglia molto unita. .poi certo che se qualche domenica abbiamo da fare si salta. ..dai miei suoceri invece non andiamo mai x volete di mio marito. .
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposo Preciso Settembre 2017 Catania
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem! Abitiamo a 1200 km dalle nostre famiglie, sarebbe bello andare a pranzo o cena una volta la settimana, ma dobbiamo accontentarci di vederli durante le ferie o quando vengono a trovarci...ma prima di trasferirci al nord capitava spesso che cenavamo dai miei o dai miei suoceri ma perché ci faceva piacere stare insieme, nessuna pretesa!
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No no... Solo se si può è si ha piacere da entrambe le parti

    • Rispondi
  • Carla
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vado tutti i sabati o le domeniche da mia mamma,solo io con il bimbo perché lui lavora quindi io sto da lei tutto il giorno ,il piccolo gioca con il nonno e io e la mamma facciamo le nostre commissioni. Ne approfitto per vedere anche mia nipote se no non ci vediamo mai perché siamo lontani e in sett non ci si vede mai
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Master Settembre 2018 Frosinone
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete fatto bene, anche io e il mio fm la pensiamo così! Quando si ha voglia di andare, si va, senza doversi sentire "costretti"!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abitando nella stessa proprietà, mangiamo tutti i gg insieme
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi idem come voi.. ci piace così tanto stare nella nostra casina e mangiare quello che vogliamo che spesso i genitori di mio marito si lamentano che andiamo da loro poco! Mia mamma invece mi chiede spesso se vogliamo andare da loro a mangiare perché siamo attaccate di casa però mi ha già detto tantissime volte che lei chiede poi se non ci va non si offende!
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andiamo una o due volte al mese a pranzo la domenica dalla nonna ma ogni tanto di sabato, ogni tanto salta insomma molto free! La suocera la vediamo dalla nonna, il suocero una volta al mese a pranzo ma non sempre Smiley smile i miei sono lontani quindi li vedo/vediamo quando è possibile!
    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Luglio 2016 Padova
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure noi abbiamo detto, sopratutto ai suoceri che stanno a 3 min a piedi di distanza, che non saremmo andati lì a pranzo/cena con giorno fissati.. Ora che abitiamo insieme vogliamo crearci le nostre abitudini, pranzare da soli la domenica a pranzo per esempio è la cosa più bella che c'è per me perché poi si esce a fare una passeggiata e la giornata è del tutto diversa... Andiamo comunque dai suoceri a pranzo o cena ma non sempre.. per quanto riguarda i miei li vediamo così poco che quando andiamo ovviamente ci fermiamo Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2016 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma x carità! Nessun giorno prestabilito. Sia mai che se una volta dovesse saltare vien fuori un 15-18! Smiley xd quando capita che i suoi ci invitino a restare a cena (cosa abbastanza rara) ci fermiamo ma senza troppi appuntamenti, e quando riusciamo a andare un weekend dai miei ovviamente pranziamo insieme! (Stanno a 100 km non abbiamo weekend stabiliti ma in base agli impegni). Quando i miei vengono da noi cenano qui! I suoi non vengono mai xc sua mamma ha un po di problemi e non si muova da casa..
    • Rispondi
  • Z
    Super Sposa Giugno 2017 Caltanissetta
    Zayra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non siamo ancora sposati,però da 8 anni che sono fidanzata. Solitamente mangiamo la domenica una volta da me e una volta da lui,però spesso la domenica andiamo fuori porta,e salta il pranzo ,ma.nulla di grave ,nel senso che a volte i miei suoceri o i miei genitori sono fuori casa casse noi ci diamo da fare .Non c'è un obbligo ecco e nessuno si incavola se Non andiamo anche senza motivo
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Giugno 2016 Ticino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andiamo a mangiare dai miei laDomenica a mezzogiorno perché è l'unico momento che li vediamo durante la settimana mentre i miei suoceri non abitano vicino quindi li vediamo una volta ogni mese o due mesi
    • Rispondi
  • Annaflavia
    Super Sposa Maggio 2017 Milano
    Annaflavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo la giornata prefissata ne con i miei suoceri ne con i miei genitori!! E a dirla tutta non ci invitano quasi mai a mangiare da loro!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Sposafelice
    Super Sposa Dicembre 2017 Bari
    Sposafelice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi d inverno facciamo una domenica da me e una domenica dai suoi.. l estate ovviamente no xk si va al mare....vorrei una volta sposati smettere qst processione...ma lui nn credo vorrà....
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I genitori del mio fm sono così. ...... tutte le domenica dalla nonna....il sabato con gli zii. Io sta cosa la detesto è più forte di me. Fm sa già che non voglio vincoli e paletti di questo tipo! Anche xke andremo a vivere al nord....quindi mi sa che il problema non si pone!!!!
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Saggia Settembre 2016 Ancona
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora nn siamo i soli che nn hanno il giorno fisso e prestabilito Smiley smile molti commenti dicono dipende dal rapporto che abbiamo con i rispettivi suoceri... ma nn penso che sia così anzi da qualche mese x quello che mi riguarda il rapporto e' migliorato, noi abbiamo deciso di non volere giorni fissi per avere la nostra libertà come logicamente devono averla i nostri genitori..... Comunque il linea di massima non è che passano mesi che non ci si vede
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Agosto 2016 Verona
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conviventi da 3 anni. I genitori li vediamo spesso ma non abbiamo un giorno fissato. Tra l altro il mio fm li vede tutti i giorni a pranzo per lavoro..i miei nei weekend o altro..ma non sempre..dipende degli impegni di tutti
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Abituale Agosto 2018 Palermo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che ognuno abbia una situazione personale. Tutto dipende dal rapporto che hai con i tuoi suoceri e genitori. Non credo che sia giusto prefissare un giorno per andare dalla suocera. Quando te la sento ci vai ( ovviamente non fare passare troppo tempo )
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2016 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche da conviventi e da fidanzati andavamo a cena dai suoceri e poi dai miei.è bello
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Giugno 2017 Teramo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi nessun giorno fisso !

    io dai miei genitori passo piu spesso il pomeriggio perche' abitiamo vicini ma senza impegno dai miei suoceri quando possiamo ci organizziamo e andiamo ma niente cene fisse o cose del genere!

    domenica abbiamo organizzato un panzetto furi tutti insieme ma era da tanto che non capitava!

    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Precisa Settembre 2017 Lecce
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari potessi mangiare ogni domenica dai miei o dai miei suoceri... purtroppo non possiamo xke abitiamo a 1000km da casa
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Settembre 2016 Lucca
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei hanno la pizza della domenica sera... ma non è obbligatoria Smiley smile loro chiedono se vogliamo andare, se ci va andiamo altrimenti no Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no. Niente tappe fisse. E una passeggiata romantica al mare, lo shopping o un giro al centro dove canno a finire? Tempi e spazi separati e ci si vede ogni tanto!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Giugno 2018 Catanzaro
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei suoceri sono a poki passi da casa ma assolutamente niente giorni fissi, ci andiamo solo quando ci va...anche perché lavoriamo quindi vorrei godermi anche la casa e la nostra libertà
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Settembre 2016 Rimini
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa mi è partito il messaggio XDStavo scrivendo che sono tutti separati, se dovessimo accontentarli tutti praticamente mangeremo sempre fuori Xd
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Settembre 2016 Rimini
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri genitori abitano lontano, e sono tutti separafi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione