Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Vicenza

Tutti meglio di noi

Sara, il 19 Novembre 2019 alle 10:09 Pubblicato in Future mamme 0 21
Ciao a tutte ma è possibile che tutti si sentano in diritto di darci consigli non richiesti e si offendono pure se non li seguiamo? La mia piccolina è nata il 1 novembre e tutti continuano a dirci cosa dobbiamo fare con lei...ci danno pure consigli su cose di cui non sanno nulla🤦‍♀️ per esempio io all'atto esclusivamente al seno c'è chi ha allattato solo con il biberon che si sente in diritto di dirmi come allattarla...ma se neanche ci sono passate come possono darmi consigli non richiesti??? 🤔 oppure che dobbiamo obbligarla ad usare il ciuccio dove io e mio marito per il momento siamo contrari...per non parlare delle visite o telefonate che si offendono se magari gli dico di non passare perchè voglio riposarmi non intrattenere ospiti oppure se non rispondono perchè sto dormendo per recuperare le ore di sonno perse nella notte....ma capita solo a me? Ho capito che è arrivato un nuovo membro in famiglia ma vorrei anche essere compresa che magari i primi tempi dobbiamo io e mio marito abituarci alla nuova vita a tre e soprattutto che se non chiediamo consigli vuol dire che stiamo bene così 🙂

21 Risposte

Ultime attività da Giada, il 20 Novembre 2019 alle 08:13
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Caserta
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai visto che bella idea ho dato... 😂😂😂
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow questo lo voglio pure io da mettere sulla porta di casa a aprile😂🤣
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Luglio 2017 Palermo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che odiosi. Le persone sono proprio indelicate!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io un giorno, se sarò mamma, temo mia suocera e la sua saccenza (si dice così?).. 😂
    Oppure gli infiniti racconti di quando i suoi figli erano piccoli e lei si credeva super man....... Già mi sento male all'idea!!!! 😂
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ci sono passata.. e per alcune cose ho ancora gente che da consigli non richiesti.. È tutto normale, se riesci rispondi con educazione ed evita di esplodere. Io alla prima rispondevo educatamente, alla seconda ringhiavo 😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta nel club! 😂 sopratutto all inizio i consigli non richiesti sono all ordine del giorno, io ho ricevuto consigli sull allattamento da un uomo... U O M O ! Ora mia figlia ha 9 mesi, allatto ancora (consuglio del momento: ma ormai non serve più a nulla allattare!) e anche noi niente ciuccio mai voluto (e anche qui... “devi dargli il ciuccio”) mah se ci penso mi viene il nervoso..
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhh strano in nord Italia.
    Comunque le persone ben accette sono sempre quelle che portano da mangiare o sono pronte a dare una mano in casa! Il resto è surplus.
    Mia suocera ad esempio pulizie 0, però mi porta sempre della carne cucinata ogni settimana o mi compra i pampers/salviette/traversine monouso. Ma soprattutto mi porta spessissimo la bambina al parco. Suocera intelligente, ha capito come farsi voler bene *. *Con mia madre va male, lei è superinvadente. Pure lei con sta storia che solo il latte mio no, dai aggiunta, dai aggiunta... Alla fine ho smesso di parlare di allattamento con lei Smiley sad
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero passi presto ☺ almeno prima che litighi con qualcuno 😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo capirei anch'io abitassi in certe zone d'Italia perchè è vista un po' come tradizione ☺ peccato che vivo al nord d'Italia 😅
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale...
    Passerà questo periodo tranquilla...
    Porta un po di pazienza
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vivi in centro /sud Italia la famiglia è vista come un sacco unico. Loro passano a casa tua, vogliono entrare, vedere il bambino perché SIAMO TUTTIIII UNA FAMIGLIAAA. E se non lo fai sei una maleducata!
    Io son scappata via da simil contesto.. :0
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È bellissimo 😄😄😄
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Caserta
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tutti meglio di noi 1 Sara fai così... metti qst fuori la porta di casa.. almeno capiranno !!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me capitava!! Fregatene!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non basta far presente che la figlia è nostra 😅 è la prima figlia e secondo tutti siamo bisognosi di aiuto 😅 peccato che io e mio marito siamo abituati ad essere indipendenti al 100% 😄
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Luglio 2019 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fastidiosissimo! Io non sono ancora mamma, ma immagino lo stress di sentirsi dare continui consigli non richiesti che...parliamoci chiaro...sono critiche velate, e neppure tanto delle volte! Io taglierei corto dicendo, si tratta di nostra figlia e siamo noi a dover decidere...amen! In bocca al lupo 💪🏻
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci credo anche mia suocera è quella del ciuccio 😂😂😂😂 continua ad insistere perchè Angela passa molte molte ore attaccata al seno 😅 non sappiamo più come dirle che per il momento siamo contrari 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo. Pensa solo che appena sono tornata dall ospedale mia suocera mi disse: “beh...adesso dagli il ciuccio perché non può stare sempre attaccato al seno”. 🤦🏽‍♀️
    Consigli gratuiti sull’allattamento al seno, sul farlo dormire nella culla e sul portarlo subito fuori, io naturalmente orecchie da mercante. Ora ha 4 mesi e il problema sai qual è? Non è abituato a stare nella confusione secondo i parenti di mio marito, magari lo porto ogni sabato in discoteca per farlo abituare 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco alla grande credimi, e vanno avanti a lungo
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci stiamo provando anche noi ma le persone intorno fanno orecchie da mercante...oltrettutto abbiamo pure un'ostetrica privata che ci segue appunto per avere un appoggio da una professionista in caso di dubbi eppure nonostante ciò tutti credono che dobbiamo seguire i loro consigli e si offendono pure quando non li seguiamo 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, penso sia una costante e che capiti o sia capitato a molte di noi, soprattutto con il primo figlio. Ciò non toglie che è molto fastidioso. A riguardo io ho sempre cercato di essere educata ma molto schietta nel difendere la NOSTRA dimensione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione