Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Domenica
Sposa Abituale Agosto 2021 Cosenza

Tutto molto pesante!

Domenica, il 18 Aprile 2020 alle 08:27

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 231

Salve, sono una sposa (calabrese) dell’8 agosto e, contrariamente a quello che ogni giorno troviamo su questo forum, vorrei chiedervi quante come me stanno ancora aspettando disposizioni più chiare prima di decidere sul da farsi. Tantissimi ‘topic’ incitano a rimandare al prossimo anno, altrettanti...

Salve, sono una sposa (calabrese) dell’8 agosto e, contrariamente a quello che ogni giorno troviamo su questo forum, vorrei chiedervi quante come me stanno ancora aspettando disposizioni più chiare prima di decidere sul da farsi.

Tantissimi ‘topic’ incitano a rimandare al prossimo anno, altrettanti invece, incoraggiano a tenere duro perché ‘ce la faremo’. Teorie più che giuste, perciò appoggio entrambi i casi, però (ed ovviamente mi riferisco a chi ha il matrimonio da luglio in poi) a mio avviso, non serve scatenare tutto questo panico. Io sono molto realista, inizio a farmi delle domande sulle decisioni da prendere ma non potrei mai prenderne una su due piedi, tempestivamente. Aspetterò prima delle risposte chiare, ci sono tantissimi punti di vista da valutare e rimanderei solo se fossimo costretti a ridimensionare il matrimonio e quindi di conseguenza svolgerlo diversamente da quello che avevamo pensato e progettato. Non serve prendere delle decisioni affrettate, a mio avviso. Dovremmo imparare a stare un po’ tutte più tranquille ed iniziare a vedere come muoverci passo passo. Gli sposi hanno bisogno del giusto supporto, senza illudersi, questo è ovvio. Pertanto, fin quando non avrò delle certezze, mi piace continuare a sognare ancora un po’, rimanendo nel contempo sempre sveglia e con gli occhi ben aperti. ❤️ Spero di non essere stata troppo noiosa; un abbraccio a tutte.

231 Risposte

• Federica
    Sposa Precisa Agosto 2020 Ascoli Piceno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alle spose che hanno un matrimonio programmato tra qualche mese consiglio con il cuore di non seguire questi forum. Si leggono commenti privi di fondamento, notizie false o comunque mal interpretate, forse qualcuno/a non ha nessun matrimonio in programma e si "diverte" a diffondere teorie apocalittiche. Quindi state alla larga, oppure partecipate con distacco o per farvi una risata. Non ne trarrete nulla di buono e utile. 😉
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene, una dovrebbe stare tranquilla invece sempre più in ansia.
    Uff 😞
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2020 Ascoli Piceno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è vero! È una bufala! Al tg non hanno dato questa notizia. Tranquilla! Sugli eventi con massimo 50 persone, un esperto si è messo a ridere e ha detto che sono ipotesi esagerate, così come la storia dei plexiglass in spiaggia. Tranquilla!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sto più capendo niente.
    Perora mi hanno detto che ieri al tg 5 hanno detto che i matrimoni 2020 sono stati annullati e i matrimoni 2021 se le faranno di max 50 invitati, non so se sarà vero.
    Intanto non avendo cure non sapremo mai quando finirà 😞😞
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2020 Agrigento
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un abbraccio cara❤
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2020 Agrigento
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono Siciliana.
    Comunque non è questione di non pensare che in estate non usciremo con le mascherine, se ci sarà la ricaduta c è poco da fare. Dobbiamo ritornare in quarantena. Quindi o mascherine o in quarantena!!!!
    Purtroppo è un qualcosa più grande di noi. Siamo impotenti. Io tempo fa credevo che almeno con le alte temperature forse avremmo potuto sconfiggerlo.. ma ora dicono che non è così.
    • Rispondi
  • Domenica
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Può essere una bella soluzione, per chi ha la possibilità farlo. ❤️ Personalmente, quando la location mi dirà il numero di persone che mi può garantire, prenderò la decisione; l’idea di fare le cose in modo diverso da come vorremmo, non ci fa impazzire. Infatti se così fosse sposterei al prossimo anno. Ma comunque attendiamo disposizioni chiare e poi contatteremo la sala per schiarirci ancora di più le idee, dopodiché vedremo il da farsi.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Novella Luglio 2020 Novara
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, io dovrei sposarmi il 25 luglio.
    Ho parlato con la location e mi ha detto che da 300 posti suddivisi su 2 sale con distanziamento di tavoli e commensali ora ne può avere 160. Io fortunatamente ho un centinaio di ospiti. Ovviamente sono ben consapevole che la musica e i balli quasi sicuramente non ci saranno. Ma mi è venuta un idea che però se potrò mettere in atto stravolgera completamente l'idea che avevo per il mio matrimonio (avrei voluto una festa movimentata). Ho pensato di chiedere al mio ristorante di sfruttare il parco esterno. Io mi sposo alle 16 e quindi vorrei fare una cena nel parco. Con luci e a lume di candele. Con un sottofondo di musica soft.
    Che ne pensate? La lication mi ha detto che è complicato ma non impossibile.
    • Rispondi
  • Domenica
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ben detto! 👍💓
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Aprile 2022 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 10 ottobre..tutti mi dicono di rimandare all' anno prossimo..ma io non ho intenzione di rimandare..fin quando non ci saranno normative chiare e ben delineate per capire se posticipare o meno io resto per quest anno..anche perchè l altro giorno ho sentito la titolare del ristorante dove andrò a festeggiare( che tra l altro lei si sposa la settimana dopo di me)mi ha detto di aspettare e non rimandare..cosa che naturalmente già avevo in mente..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiara sono della tua stessa filosofia! 😊 Potere è volere e se ci si organizza facendo delle full immersion con pc, telefono e penna alla mano è possibile scegliere tutto bene e in tempi brevi. Noi in pochi giorni abbiamo scelto data, chiesa, ristorante e la maggior parte dei fornitori. Il mio fidanzato mi ha fatto la proposta qualche mese fa e la data (virus permettendo) è il 3 ottobre di quest’anno. Se avessimo scelto una data molto più in là, io personalmente mi sarei sicuramente “adagiata sugli allori” e non mi sarei data scadenze ristrette per le mie scelte, quindi è stato meglio così 😊 Spero solo ora di non dover rimandare a causa di questa pandemia, a ogni modo restiamo ottimisti e aspetteremo l’estate prima di valutare se spostare🤞 In bocca al lupo a tutte!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Agosto 2020 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooooooo anche io la penso come te... C'è troppa ansia in giro.... Ma bisogna capire che tutto ripartirà e ripartirà anke questo settore... Ma non xke hanno al cuore il nostro matrimonio.. Piuttosto si tratta di tantissimi posti di lavoro che, stando al pessimismo collettivo, rimarrebbero fermi mentre il motore del mondo riparte.... Ed è impensabile!!!! Sicuramente non tt i mesi a venire saranno uguali... Ma c'è abbastanza tempo!!! Parruccjiere ed estetista mi hanno già contattata x ricalcolare gli appuntamenti.... L'ateloer aspetta di riaprire x fissare la prova. Siamo positive.... Ora più che mai!!!!! Un abbraccio e buona fortuna!!!!! 😎
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah te pensa che sto cercando di tagliare con FM... fosse per me solo genitori, sua sorella e i testimoni! Ovvero 16 invitati in tutto... ma dubito di riuscirci 😂😂😂😂 400 non so come fai io avrei il nervoso solo a pensarci 🤪
    • Rispondi
  • Luisella
    Sposa Abituale Giugno 2020 Verona
    Luisella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi 27 giugno! Che bello sentire qualcuno che come noi non ha ancora rimandato!💪
    • Rispondi
  • Domenica
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooooooo, a me non basterebbe neanche aggiungere uno 0 vicino ai tuoi 25 invitati, sono circa 400.😂😂😂😳😳 Due stili completamente diversi ma sicuramente la tua idea è molto romantica. 😍😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però ho già chiesto il preventivo ai barcaioli... anche se nel mio immaginario il mio matrimonio perfetto è un tavolo da 20/24 persone nel nostro giardino vista lago, con una bella griglia e pesce e champagne a volontà! Il pomeriggio invece vorrei fare tutti insieme un bel giro in barca e poi una cenetta romantica con mio neo maritino soli soletti ❤️ Diciamo che il mio obiettivo è sposarmi alle 11 e spedire tutti entro le 18 massimo 😂
    • Rispondi
  • Domenica
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂😂 almeno non vi stressate dai! È una cosa bella anche fare così. 🤪💓
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si ognuno deve seguire il suo modo di essere! ❤️ Il mio FM voleva cominciare ad organizzare a luglio prossimo... io gli ho detto a giugno di dirlo al sindaco e agli invitati almeno 😂 lui è peggio di me 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Preciso Giugno 2019 Monza e Brianza
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte,
    Penso che la “giusta” decisione è cucita addosso ad ognuna di voi.
    Solo voi potete decidere se abbracci e baci (che sicuramente saranno moltoContenuti )potranno influire sulla vostra felicità.In bocca al lupo a tutte/i
    • Rispondi
  • Domenica
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂 beh dai diciamo che abbiamo due punti di vista diversi, in due mesi qui non organizzi neanche una comunione, il tempo non basta mai. 😂😂😂😂😂 comunque per il momento cerco di non farmi schiacciare dall’ansia. Sarebbe brutto posticipare al prossimo anno per svariati motivi personali e di conseguenza difficile da accettare, ma allo stesso tempo so che se non è possibile, pazienza, entro l’anno prossimo, fine del mondo permettendo, dobbiamo sposarci comunque. 😂😘❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah io sono della Lombardia, lago d’iseo. La casa è pronta e ci conviviamo già... dobbiamo solo rifare la taverna! Io parlavo strettamente del matrimonio e so che in 2/3 mesi organizzi qualunque cosa. Per le spese ti fai il budget e quando è fai! La promessa qui non si usa festeggiarla, ma al più vado a cena con FM!! Fidati si può fare e ti fa vivere serena 😂❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto 😢😢
    • Rispondi
  • Domenica
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo varrebbe a dire che se così fosse sarebbero possibili solo le cerimonie, in questa fase, senza fare ricevimenti, perché proprio a prescindere non puoi mangiare con la mascherina.. in secondo luogo perché una location di 3/400 persone non credo permetta di ospitare un ricevimento a cui possono partecipare solo 15 persone, converrebbe loro restare chiusi. Bisogna aspettare il 3 per capire come muoverci, davvero, non ne vale la pena scervellarci ora. 😭😭😭
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho letto che per la fase 2 ci saranno matrimoni con parenti stretti e mascherine e guanti.
    Se sapremo quando inizierebbe la fase 3... Che ansia!
    • Rispondi
  • Domenica
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh oddio, se le circostanze te lo permettono ti risparmi un carico di nervi. 😂 Ma dipende da tante cose. 😂😂😂Diciamo che se hai tutto a portata di mano un paio di mesi possono andare bene, al contrario invece un annetto è il tempo giusto. Io organizzo da un anno circa (ad agosto sarà quasi un anno e mezzo) e fidati che da quando abbiamo preso la decisione (che coincide appunto con l’inizio dei preparativi) non ho ancora la casa pronta. Per quanto riguarda il matrimonio, è quasi tutto okay, ci mancano ancora un paio di cose da sbrigare, però bisogna mettere in preventivo tanti altri fattori: le spese, i fornitori e via dicendo... per noi i punti saldi sono stati fotografo e location, dovevano essere per forza quelli senza se e senza ma. Poi ci sono tante altri aspetti da valutare e richiedono un po’ di tempo, richiedono una previsione accurata e dettagliata delle spese che dovrai sostenere, poi da noi si usa festeggiare la promessa quindi è un altro mini matrimonio da dover organizzare (io avrei dovuto farla sabato, 25 aprile). Per le partecipazioni si, basta poco per averle, però, sempre per questione di usanze, vanno consegnate un paio di mesi prima, per dare occasione a tutti di pensare e di organizzarsi come meglio credono. Non so di dove tu sia ma ti assicuro che i matrimoni in Calabria sono tutt’altro che semplici da organizzare. Aiuto! 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Domenica
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche i miei. 🤦🏼‍♀️ Però quello che penso è che se avessi la possibilità di fare le cose normalmente, alla fine io faccio il mio dovere e chi non vuole venire beh pazienza, me ne farò una ragione. Non sono cattiva è che fin quando non aspetto disposizioni chiare non posso decidere di farlo ugualmente con precauzioni e misure diverse da quelle che mi aspettavo, non potrei mai, così come non potrei mai decidere ora di rimandare al prossimo anno (anche se ci siamo fatti già un’idea più o meno, perché siamo entrambi ragionevoli ed entrambi guardiamo le cose come stanno, senza farci troppe illusioni o darci false speranze, sarebbe un errore anche questo) . Attendere è la soluzione migliore e questo non vuol dire essere ottimista (infatti ci siamo fermati con i preparativi) ma muoversi con cautela. 😘😘
    • Rispondi
  • Domenica
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh sicuramente avere una data di riserva aiuta, quindi sono d’accordo con te. 🥰
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa VIP Agosto 2020 Reggio Calabria
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍😍😍 che bello
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso ci faranno sposare con restrizioni quest anno o li continuano a fare i matrimoni o fanno rimandare a tutti, se pensiamo di prendere il virus solo perché si fa un matrimonio è una sciocchezza perché lo si può prendere ovunque.
    Su avvoeventi hanno detto che i matrimoni con le restrizioni non li fanno celebrare...
    Qua da me in Sicilia hanno già detto che quest estate si va al mare, nessuno ci dice finora che fino a settembre saremo in questa situazione e poi finché non c e un vaccino neanche il prossimo anno potrebbe essere tranquillo. Non penso neanche che appena inizi a fare caldo la gente esce con mascherine e guanti. Bisogna conviverci e basta. Cerchiamo di essere un pó positive e aspettiamo il decreto...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2021 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovrei sposarmi il 24 ottobre e come te sto aspettando disposizioni... Anche il ristorante mi ha consigliato di attendere, per ora. Quindi aspettiamo e speriamo 🤞
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovrei sposarmi a settembre aspetto che esce il decreto per vedere cosa fare, ogni giorno sempre più ansiosa.
    I parenti al posto di darmi supporto mi dicono di rimandare ☹️☹️
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai assolutamente ragione. Il problema della tensione di alcune nasce che cominciano ad organizzare il matrimonio anni prima. Per organizzare qualsiasi evento di qualsiasi livello 2 mesi sono più che sufficienti. Le partecipazioni? Basta un mese prima se si sceglie di sposarsi nel week. Io mi sposo a settembre e fino a giugno non organizzo nulla: questo mi rende tranquillissima! Ho tutto il tempo di capire e aspettare disposizioni in merito... imprevisti ce ne possono essere sempre e organizzare tutto anni prima espone a uno stress assurdo oltre che a rischi.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione