Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Domenica
Sposa Abituale Agosto 2021 Cosenza

Tutto molto pesante!

Domenica, il 18 Aprile 2020 alle 08:27

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 231

Salve, sono una sposa (calabrese) dell’8 agosto e, contrariamente a quello che ogni giorno troviamo su questo forum, vorrei chiedervi quante come me stanno ancora aspettando disposizioni più chiare prima di decidere sul da farsi. Tantissimi ‘topic’ incitano a rimandare al prossimo anno, altrettanti...

Salve, sono una sposa (calabrese) dell’8 agosto e, contrariamente a quello che ogni giorno troviamo su questo forum, vorrei chiedervi quante come me stanno ancora aspettando disposizioni più chiare prima di decidere sul da farsi.

Tantissimi ‘topic’ incitano a rimandare al prossimo anno, altrettanti invece, incoraggiano a tenere duro perché ‘ce la faremo’. Teorie più che giuste, perciò appoggio entrambi i casi, però (ed ovviamente mi riferisco a chi ha il matrimonio da luglio in poi) a mio avviso, non serve scatenare tutto questo panico. Io sono molto realista, inizio a farmi delle domande sulle decisioni da prendere ma non potrei mai prenderne una su due piedi, tempestivamente. Aspetterò prima delle risposte chiare, ci sono tantissimi punti di vista da valutare e rimanderei solo se fossimo costretti a ridimensionare il matrimonio e quindi di conseguenza svolgerlo diversamente da quello che avevamo pensato e progettato. Non serve prendere delle decisioni affrettate, a mio avviso. Dovremmo imparare a stare un po’ tutte più tranquille ed iniziare a vedere come muoverci passo passo. Gli sposi hanno bisogno del giusto supporto, senza illudersi, questo è ovvio. Pertanto, fin quando non avrò delle certezze, mi piace continuare a sognare ancora un po’, rimanendo nel contempo sempre sveglia e con gli occhi ben aperti. ❤️ Spero di non essere stata troppo noiosa; un abbraccio a tutte.

231 Risposte

• G
    Sposa Master Dicembre 2019 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una coppia di amici calabresi ha rimandato all'anno prossimo. Si sposavano i primi di settembre. Anche il ristoratore gli ha sconsigliato.
    Capisco il vostro volervi sposare. Ma ragazze se pensate che la situazioni tornerà nella normalità vi sbagliate....
    Ovviamente ognuno può pensare ciò che vuole. Però la domanda è.... Se ti sposi se così sicura da poter fare un banchetto di 200 persone??? Sei sicura che verranno tutti? Avete il piacere di farvi il vosteo matrimonio con tavoli distanziati? Se avete letto messaggi di allarmismo vorrei rispondervi che nn è allarmismo è pure realtà dei fatti.
    • Rispondi
  • Domenica
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bel gesto.❤️❤️❤️ Quando l’amore per il prossimo va oltre la paura di morire. Mi ha commossa, questa storia. Spero presto che tutti possano uscire da questo maledetto tunnel. 🍀☀️
    • Rispondi
  • Domenica
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto ti capisco...🍀💕
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io mi sposo L 8 agosto e aspetto notizie di maggio per muovermi
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2020 Teramo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Siamo sposi del 10 luglio... Stiamo aspettando le novità di maggio ma, dopo una lunga riflessione, abbiamo deciso di sposarci in ogni caso e di rimandare i festeggiamenti a quando si calmeranno le acque...In bocca al lupo ❤️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Ottobre 2020 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovevo sposarmi il 2 maggio, abbiamo spostato al 2 ottobre. Era già praticamente tutto pronto tranne dettagli, quindi non sto vivendo con l'ansia di non riuscire a fare le cose, in un mesetto massimo sistemo le cose mancanti. Al momento rimandate all'anno prossimo è insicuro come spostarlo di qualche mese (o decidere di aspettare e vedere come si mette la situazione).
    Io e Fm conviviamo e siamo in quarantena insieme, viviamo a Milano e lui è piemontese, quindi siamo messi male ovunque ci giriamo come contagi, però siamo in casa e siamo sempre stati bene così come le nostre famiglie, abbiamo avuto qualche conoscente che è stato malato ma lievemente e, purtroppo, il prete che deve sposarci che ha perso la madre ed è stato tra la vita e la morte per giorni; ieri abbiamo saputo che è uscito dalla terapia intensiva ed è in subintensiva, tutti i parametri stanno migliorando. È stato ricoverato la sera che gli ho ufficializzato il cambio data, a me non aveva detto nulla ma aveva chiamato il sacrestano della chiesa dove ci sposiamo e gli aveva detto di segnarsi la nuova data e farci sposare anche se lui non ci fosse più stato.
    Stava malissimo e ha pensato a far sposare noi, questo mi ha commossa e allo stesso tempo restituito tanta speranza
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione. Pienamente.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Crotone
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fino all’altro giorno pensavo di riuscire a prenderla più serenamente questa situazione . Infatti L altro giorno ho opzionato il 14/09 alla mia prima data 10/07 , per stare più tranquilla e in un primo momento mi sentivo un po’ più tranquilla perché comunque avevo un piano b almeno per quest anno , però oggi ho un ansia che mi logora , il pensiero che possa arrivare quel 10/07/20 tanto sognato senza che io percorra la navata con il mio abito da sposa guardando il mio fm mi distrugge . E ancora di più mi logora l’incertezza il non sapere nulla , se riuscirò a farlo il 14/09 o chissà il prossimo anno . Non si può vivere
    Così , senza poter fare un minimo progetto futuro . Avevamo la casa quasi pronta e comunque il mio desiderio era andarci a vivere dopo il matrimonio , ma allo stesso tempo non voglio tenerla chiusa fino al prossimo anno se non dovessi riuscire a sposarmi quest anno. Troppe incertezze ci sono , spero che presto si riuscirà ad avere un quadro più chiaro della situazione perché così non si può vivere più !
    • Rispondi
  • Domenica
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La salute di ognuno di noi. Speriamo che qualcuno da lassù ci liberi presto da questo male.
    • Rispondi
  • Domenica
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pressione che fanno gli altri è assolutamente un fattore negativo. A me dicono continuamente amici e parenti: cosa vuoi che sia?! Un anno non ti cambia la vita. Io rispondo sempre che prima di dare sentenza bisogna valutare tante cose ed attendere ancora un po’. Ho un po’ motivi per spostarlo al prossimo anno, credimi, ma ne ho altrettanti per cui credo sia meglio quest’anno, sempre se possibile. Io e il mio fidanzato ci vediamo 7/8 giorni al mese per questioni di lavoro e vorremmo pur cominciare una vita insieme ed indipendente. In ogni caso, qualora ci fosse la necessità di rimandare non esiterei a farlo. Prima di ogni cosa voglio la mia salute e quella di tutti i miei cari. ❤️
    • Rispondi
  • Domenica
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, poi bisogna adattarsi in base alle proprie esigenze. Ciò che dici è giusto, purtroppo bisogna saper cogliere i momenti giusti. L’attimo prima è tutto okay e l’attimo dopo potrebbe succedere qualcosa che ti stravolge la vita. Anche se io personalmente preferisco che il mio matrimonio sia esattamente quello che ho sempre voluto (questo non significa farlo in pompa magna), valuteremo poi con calma cosa bisogna fare. Comunque si, l’incertezza è la cosa peggiore. 😭😭😭
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Agosto 2020 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che io purtroppo in questo coronavirus ci sono dentro fino all'Osso a questo associamo tutto lo stress per il matrimonio lo slittamento e le continue chiamate sul fatto che sia meglio spostarlo all'anno prossimo
    • Rispondi
  • Domenica
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️❤️❤️❤️
    In questa situazione mi dispiace tanto il fatto che ci sono ancora persone che minimizzano il problema. Premetto che la salute è la cosa più importante di tutte e che se questa non c’è, tutto il resto non ha senso, però siamo esseri umani e siamo fragili ed in quanto tali proviamo delle emozioni. È più che normale essere tristi e provare dispiacere per quello che sta capitando a tutti gli sposi 2020, praticamente sei ad un passo così dal coronare il tuo sogno e dal dare vita ai tuoi progetti e poi li vedi sgretolarsi..alcuni dicono che non è poi così grave spostare il matrimonio di qualche mese o di un anno, certo che non è grave però non è neanche scontato che la persona non debba risentirne emotivamente. Voglio pensare che è solo un momento buio, passerà prima o poi. ❤️
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Agosto 2020 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sarei dovuta sposare fra 15 giorni adesso sono molto triste pensando a quello che sarebbe potuto essere ho spostato tutto il 18 agosto e aspetto semplicemente i nuovi decreti
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Luglio 2021 Reggio Calabria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch’io mi dovrei sposare in Calabria il 30 agosto e per il momento non ho spostato nulla. Rimandare al prossimo anno non so se sia la scelta giusta vista la situazione così incerta e da quanto dicono dovremo convivere con questo virus fino a quando non troveranno un vaccino. Quindi come di fa a programmare qualcosa per il prossimo anno? Come facciamo a sapere cosa succederà? Secondo me sarebbe meglio adattarsi al momento e non proiettarsi in un futuro troppo lontano, anche perché quello che ho imparato io da questa storia, è che il futuro è incerto e nessuno sa cosa succederà domani! Se potrò mi sposerò quest’anno e anche se non sarà esattamente come l’avevo sognato non vuol dire che non sarà speciale. Non mi sposo per fare una festa enorme con 300 persone ma mi sposo per amore, per iniziare una vita insieme al mio futuro marito e non sono disposta a rinunciare a tutto questo per un altro lungo anno! Se le restrizioni saranno per esempio la diminuzione degli invitati, la distanza dei tavoli, i camerieri che dovranno portare le mascherine e che non potremo ballare, sono sicuramente disposta a sposarmi comunque. Naturalmente se ad agosto ancora i matrimoni saranno vietati allora mi troverò costretta a rimandare, ma non credo che dopo un’estate , dove si programma di andare a mare, non ci permettano di sposarci con un minimo di parenti e amici! Spero comunque che al più presto, qualcuno parli dell’argomento matrimoni e che dopo questo 4 maggio si capisca come intendono procedere, perché l’incertezza è sicuramente la cosa peggiore per noi future spose!
    • Rispondi
  • Domenica
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le autorità faranno solo da tramite, chi ripartirà dovrà attenersi alle loro disposizioni. Se sto temporeggiando è solo per capire come hanno intenzione di lavorare una volta ritornati sui propri passi, proprio per tutelare i miei interessi. Sotto, nei commenti, spiegavo appunto la questione.
    • Rispondi
  • Domenica
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No😂😂 da parte di Conte non mi aspetto nulla, è impensabile. In realtà aspetto la ripresa delle attività perché solo allora, con la riapertura, i nostri fornitori sapranno dirci come hanno intenzione di muoversi. Quando potrà riaprire la location ovviamente saprà sotto quali protocolli dovrà lavorare e dovrà essere un loro obbligo farci chiarezza sul punto della situazione. Aspetto semplicemente questo.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2020 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parole sante. Brava
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2020 Ascoli Piceno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, ormai i tempi sono maturi. Non aspettarti chiarezza dalle autorità. Il 4 maggio metà Italia tornerà a lavoro. Entro la fine di maggio quasi la totalità delle attività riapriranno.... per decidere non aspettarti che Conte o chi per lui dica "via libera alla feste e alla spensieratezza". Non lo diranno mai. Aspettavamo chissà quali risposte il 3 aprile poi il 13 aprile, adesso il 4 maggio... il quale sarà un termine ultimo perchè è impossibile lasciare agli arresti domiciliari un'Italia intera che conta regioni le quali registrano poche decide di contagi nelle ultime settimane. Mente aperta ragazze! La questione ha sovrastrutture piu' grandi di quanto pensiamo!
    • Rispondi
  • Domenica
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia, queste sono cose davvero esagerate. Noi riteniamo che un annetto basti, e così abbiamo fatto, ma senza impazzire, anzi, tante cose le avevamo lasciate per ultime... abbiamo fatto in tempo a fare qualche residuo prima del Covid. Quello che hai descritto è assurdo.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2020 Ascoli Piceno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima! 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻 Esatto... il matrimonio sembra una dimostrazione sociale!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si... per lavoro mi è capitato di partecipare all’organizzazione di grossi eventi importanti e in meno di 2 mesi si faceva tutto! Il problema è che essendoci sposine che programmano il matrimonio da qui a 2/4 anni incasinano un po’ i tempi di tutti per le prenotazioni. Credo che il problema nasca che alcune vedono la festa di matrimonio come una dimostrazione sociale e si perde un po’ il senso del matrimonio stesso. A me dispiace vedere invidie, gelosie, mancanze di senso nelle scelte pur di dimostrare qualcosa... ma cosa??A chi?? Poi mi dispiace vedere FM disperati con fidanzate impazzite durante i preparativi (ho visto cose...) come che il matrimonio non fosse un contratto con onori e oneri tra i futuri coniugi, ma l’occassione di dimostrare alla cugina di sedicesimo grado di potersi permettere sfarzi fuori portata (a volte facendo debiti o dilapidando i risparmi della famiglia... ho visto anche questo!). Una mia compagna di università è stata lasciata a due mesi dalla cerimonia perché erano due anni di delirio totale!! Insomma io credo che i preparativi dovrebbero essere vissuti serenaOvviamente è solo una mia impressione, a me piace tanto confrontarmi con le idee di tutti ❤️
    • Rispondi
  • Domenica
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, io aspetto solo notizie attendibili dettate da chi di competenza, al resto non mi soffermo più di tanto. Sono solo d’accordo sul fatto che purtroppo è una cosa che ha i tempi suoi.. per il resto fin quando non faranno chiarezza sulla situazione, la mia data rimane quella attuale. 💕 Un abbraccio. 💓
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credere a quello che scrive... E parliamo di Walter Ricciardi.. Ex attore italiano.. Quindi stai tranquilla e affidati al tuo cuore ma soprattutto alle notizie VERE che al momento NON CI SONO!! continua a crederci 💪🏻❤️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io infatti me ne faccio di risate.. Ci sono delle assurdità... E convinzioni... Mah.. Comunque io ci credo nella mia data **** 💪🏻
    • Rispondi
  • Domenica
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono d’accordo con le tue parole. 🤦🏼‍♀️ Io sono in una mera via di mezzo. 😣 Non riuscirei mai ad essere tanto positiva, credo seriamente che ci voglia il prossimo anno, però al contempo non voglio scervellarmi già da ora, voglio aspettare disposizioni chiare, che ci tutelino pure in un certo senso. Se devo rimandare, devo essere sicura che la location, in questo caso, perché è la più importante tra i fornitori, non mi possa garantire il servizio che avevamo concordato. Non so se riesco a farmi capire. Non voglio rimandare ora senza alcun motivo che lo impedisce, attualmente, e magari perdere dei soldi. Potrebbero rispondermi che per loro è ancora tutto okay perché non hanno alcuna disposizione e quindi se voglio rimandare è a mio discapito. Mentre se aspetto ancora un po’ delle direttive limpide, saprei come difendere anche i miei diritti. Qualora dovessi rimandare sarà solo perché loro non saranno nelle condizioni di mantenere gli accordi presi e perciò prettamente a loro discapito; è un mio diritto avere ciò che è stabilito in precedenza, anche se questo implicasse un cambio di data. Non dipenderebbe da noi, ecco. Io aspetto proprio per questo, non voglio essere negligente e fare le cose in fretta per poi rovinarmi con le mie stesse mani.
    • Rispondi
  • S
    Sposo Abituale Luglio 2021 Brescia
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invidio chi è così positivo però analizzando la realtà non credo che la situazione riuscirà a sistemarsi a breve.Oggi Walter Ricciardi OMS e consulente del ministro della Salute ha detto che fino all'arrivo del vaccino dovremmo vivere distanziati e con l'utilizzo della mascherina in ambienti chiusi. Poi guardando i telegiornali vedi che nonostante la quarantena molte persone continuano ad uscire senza mascherina e non rispettano le regole e capisci quanto sarà dura uscire da questa situazione.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Agosto 2020 Grosseto
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso esattamente come te e non mollo
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2020 Agrigento
    Eliana ·
    • Segnala