Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Master Giugno 2022 Bergamo

Tutto prende forma 🥰

Federica, il 20 Marzo 2022 alle 12:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 49
Buongiorno ragazze e buona domenica ☀️ È stato un fine settimana impegnativo ma che ha portato a grandi soddisfazioni: finalmente tutto prende forma 😍 Venerdì mattina siamo andati in location per definire il menu e tutti i dettagli della giornata. Qualcuna di voi me lo aveva chiesto e quindi ecco qui il nostro pranzo (se non vi interessa, passate alla fine del post che ho un consiglio da chiedervi 😁)

APERITIVO
- lecca lecca di cialda di Parmigiano Reggiano croccante

- bignè con crema ai funghi porcini
- mini tramezzini al paté di olive taggiasche, rucola, crudo e maionese
- chips di patate bio
- cubo di pecorino gran riserva Val d’Orcia e fichi freschi
- polentina al ragù toscano
- flan di zucchine affogato alla fonduta di stracchino di capra
(Bollicine, Aperol Spritz, soft drinks)

ISOLE DI ANTIPASTI
- “Lo show del Casaro e del Norcino”: prosciutto crudo di Norcia affettato al coltello, capocollo al finocchietto affettato al momento, salame nostrano stagionato in grotta, Stracchino della “Alpi Orobiche” presidio Slow Food, formaggelle e Formai de Mut (tutto dalla Valtorta) in abbinamento a marmellate e composte fatte in casa;
- “Fritti”: fiori di zucca, melanzane, peperoni e zucchine in pastella, salvia fritta;
- “Street food”: arancini, mini hamburger, olive all’ascolana, fish and chips;
- “Dall’orto”: melanzane e zucchine gratinate alla parmigiana, panzanella al basilico fresco e verdurine, insalata di farro al Quartirolo Lombardo-uva e gherigli di noci, gratin di ortaggi alla mediterranea, cous cous di ortaggi con basilico e pomodoro;
- “Croccante”: bruschette pomodoro e basilico, canapè allo sgombro affumicato e mousse ai formaggi, grissinoni tirati a mano, focaccia al rosmarino e olio extravergine d’oliva, pizza alta alla romana, focaccia gratinata con stracchino e cinta senese.

PRIMI
- Risotto agli agrumi con stracciatella di burrata e gamberi di Mazara;
- agnolotti ripieni ai formaggi morbidi d’alpeggio, pomodorini, basilico, ricotta stagionata in grotta

SECONDO
- Guancia di vitello stracotta al Pinot nero con polentina morbida e prugne avvolte nella pancetta umbra

SORBETTO AL MELONE

TORTA
Millefoglie con crema pasticcera, scaglie di cioccolato e frutti di bosco

BUFFET DI DOLCI
Tartellette alla frutta, mousse al cioccolato e scorrette di arancia candita, bavarese si frutti di bosco e scaglie di cioccolato bianco, bignè alla crema pasticcera, tiramisù e frutta fresca.

Detto questo, mi sono molto incazzata perché ho scoperto che non potrò prepararmi in location: loro hanno a disposizione solo una stanza per gli sposi. Peccato che gli sposi del giorno prima fanno il check out alle 10, quindi io non avrei assolutamente tempo per potermi preparare lì! A parte una serie di casini che mi hanno combinato per questa storia, ora mi tocca prepararmi a casa. Domanda per voi: nel mio palazzo l’ascensore è piccolino, anni 60, cosa mi consigliate di fare? Scendere a piedi 4 piani o usare l’ascensore? Ho paura di stropicciare troppo l’abito 🙈

Ieri sera, invece, siamo stati a Mantova dai nostri musicisti per definire la scaletta con loro. La sera suonavano in un ristorantino della zona (tutta cucina mantovana, spaziale) e ci hanno offerto la cena 🥺 E siamo stati contentissimi perché loro ci piacciono davvero tanto, quindi conferma galattica 🔝
Scusate il romanzo, ma sono davvero troppo contenta, inizio ad essere emozionata e mi fa piacere condividere tutto con voi ❤️ Aspetto i vostri consigli al mio quesito, vi leggo 😘

49 Risposte

Ultime attività da Federica, il 21 Marzo 2022 alle 12:43
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Marta! Sì, alla fine mi sa proprio che lo prenderò 😉
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Settembre 2022 Lecce
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Risparmiati i 4 piani di scale Smiley smile

Al tuo posto prenderei l’ascensore, ci stai solo qualche minuto e non credo proprio che l’abito si stropicci per cosi poco!

• Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😘
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, Cate 😘
    • Rispondi
  • Marcella
    Super Sposa Giugno 2022 Parma
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti prendere in affitto una stanza d’albergo per la sera prima del matrimonio…. Non so eh la butto lì …. O se no a casa non importa in ascensore ci stai 1 minuto andrà bene 😌
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai fatto venire l’acquolina, x l’ascensore non c’è dubbio anche con la coda riesci ad entrarci tranquilla 4piani sono tanti

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati 🥰
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si però se nn vuoi rovinare fatti i 4 piani
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣 Sí, sarebbe lunga effettivamente 🙈
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma grazie mille, Chiara ❤️
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se proprio non vuoi prend weeee e ascensore scendi molto prima e vai a piedi hahhaa
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è venuto in mente perché nelle scale di casa mia ho rovinato un sacco di borse scendendo 😅😅 ti consiglio l’ascensore allora 🥰 comunque ho letto il tuo menu e lo trovo davvero favoloso mi viene voglia di imbucarmi al tuo matrimonio per assaggiare tutte quelle delizie 😍😍😍
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! L’abito è ad A, quindi non voluminosissimo ma ha una coda abbondante diciamo. Le scale sono abbastanza larghe e sì, forse hai ragione, le pareti potrebbero essere ruvidine ora che mi ci fai pensare 😖
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che quelli della location non sono stati affatto carini… però personalmente trovo sempre più carino e romantico prepararsi a casa, in un luogo che parla di noi piuttosto che una stanza spaziale che però è una finzione 🥰🥰 per l’ascensore non saprei il tuo abito è molto voluminoso?? Le scale sono belle larghe?? Perché se poi anche le scale sono strette e con quelle classiche pareti un po’ zigrinate rischi di rovinare comunque l’abito 😅😅😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😅😅😅😅😅😅
    Baci ❤️❤️❤️😘😘😘
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vale ❤️❤️❤️ Grazie di cuore, davvero! Anche per te stessa cosa di M. Laura: tieniti pronta 🤣
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si non pensano mai più in là del loro naso
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto 😔 Eeeeh, già! Quello che mi manda in bestia è: cosa mi pubblicizzi a fare la possibilità di prepararsi in location quando saprai benissimo che, per le cerimonie di mattina, ci sarà sempre questo problema! Allora dimmi da subito “disponibilità per cerimonie pomeridiane”. I miei avevano già prenotato un b&b lí vicino perché mia mamma deve prepararsi con me. Ora speriamo che si possa annullare la prenotazione. Fortunatamente non ho nemmeno problemi per l’auto… Però, cavolo! 😖
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede 😍😍😍!
    No vabbè.... Un menù da sogno .. complimenti 🥰🥰
    Io se vuoi ci sono 😅😅😅 vengo anche da sola se hai un buco 🤣🤣🤣🤣Secondo me puoi scegliere con l'ascensore tanto è davvero questione d un minuto 😊!Per la incazzatura...che dirti anche io m sarei incazzata come una bestia.Sarebbe bello poter mettersi d'accordo con la coppia che soggiorna li e magari farle fare il check out prima...Mi spiace un sacco che devi smenarci tu, perché loro hanno una sola stanza 😥😥😥Per i musicisti , sono felicissima x te e davvero credo che persone con questa disponibilità ce ne siano davvero poche ❤️Fede sono felicissima per te davvero x tutto ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Karina
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E effettivamente poi diventa complicato si vorrebbero spostare con tutto l’occorrente è un peccato dovrebbero andar via prima gli sposi
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Karina! Era un’opzione che avevamo considerato, però vorrei che ci fosse la MUA fino alla fine, anche ad esempio per sistemare il velo ed eventualmente l’acconciatura se si “smuove” qualcosa…
    • Rispondi
  • Karina
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusa se tu ti trucchi e ti fai la pettinatura poi ti sposti in location per vestirti e farti le foto?
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ylenia! Grazie mille 🥰 Sì, chiederò in atelier ma mi sa che alla fine prenderò l’ascensore 😄
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Luglio 2022 Palermo
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica
    Tutto buonissimo complimenti...
    Il risotto con agrumi stracciatella ecc.. Sembra davvero buonooo🤪🤪Io sinceramente fossi in te prenderei l'ascensore, tanto in macchina si stropiccerá ugualmente. Dai che manca pocooo 😍😍🥰
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Chiara! Sisi, chiederò sicuramente 😉😘
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2022 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Accidenti che menù!!! ci vogliono 5 minuti per leggerlo!!!complimenti!!!

per il vestito ti consiglio di chiedere in atelier...sicuramente ti verranno a vestire quindi lo sanno come fare

• Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣 Lo terrò presente 😛😘😘
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati!!!! Sono felice per te. Ho letto che ogni tassello sta andando a posto. ☺️☺️☺️☺️
    Se ti mancano un paio di invitati….non hai che da chiedere 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla 😊😊
    • Rispondi
  • F