Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Master Giugno 2022 Bergamo

Tutto prende forma 🥰

Federica, il 20 Marzo 2022 alle 12:19

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 49

Buongiorno ragazze e buona domenica ☀️ È stato un fine settimana impegnativo ma che ha portato a grandi soddisfazioni: finalmente tutto prende forma 😍 Venerdì mattina siamo andati in location per definire il menu e tutti i dettagli della giornata. Qualcuna di voi me lo aveva chiesto e quindi ecco...
Buongiorno ragazze e buona domenica ☀️ È stato un fine settimana impegnativo ma che ha portato a grandi soddisfazioni: finalmente tutto prende forma 😍 Venerdì mattina siamo andati in location per definire il menu e tutti i dettagli della giornata. Qualcuna di voi me lo aveva chiesto e quindi ecco qui il nostro pranzo (se non vi interessa, passate alla fine del post che ho un consiglio da chiedervi 😁)

APERITIVO
- lecca lecca di cialda di Parmigiano Reggiano croccante

- bignè con crema ai funghi porcini
- mini tramezzini al paté di olive taggiasche, rucola, crudo e maionese
- chips di patate bio
- cubo di pecorino gran riserva Val d’Orcia e fichi freschi
- polentina al ragù toscano
- flan di zucchine affogato alla fonduta di stracchino di capra
(Bollicine, Aperol Spritz, soft drinks)

ISOLE DI ANTIPASTI
- “Lo show del Casaro e del Norcino”: prosciutto crudo di Norcia affettato al coltello, capocollo al finocchietto affettato al momento, salame nostrano stagionato in grotta, Stracchino della “Alpi Orobiche” presidio Slow Food, formaggelle e Formai de Mut (tutto dalla Valtorta) in abbinamento a marmellate e composte fatte in casa;
- “Fritti”: fiori di zucca, melanzane, peperoni e zucchine in pastella, salvia fritta;
- “Street food”: arancini, mini hamburger, olive all’ascolana, fish and chips;
- “Dall’orto”: melanzane e zucchine gratinate alla parmigiana, panzanella al basilico fresco e verdurine, insalata di farro al Quartirolo Lombardo-uva e gherigli di noci, gratin di ortaggi alla mediterranea, cous cous di ortaggi con basilico e pomodoro;
- “Croccante”: bruschette pomodoro e basilico, canapè allo sgombro affumicato e mousse ai formaggi, grissinoni tirati a mano, focaccia al rosmarino e olio extravergine d’oliva, pizza alta alla romana, focaccia gratinata con stracchino e cinta senese.

PRIMI
- Risotto agli agrumi con stracciatella di burrata e gamberi di Mazara;
- agnolotti ripieni ai formaggi morbidi d’alpeggio, pomodorini, basilico, ricotta stagionata in grotta

SECONDO
- Guancia di vitello stracotta al Pinot nero con polentina morbida e prugne avvolte nella pancetta umbra

SORBETTO AL MELONE

TORTA
Millefoglie con crema pasticcera, scaglie di cioccolato e frutti di bosco

BUFFET DI DOLCI
Tartellette alla frutta, mousse al cioccolato e scorrette di arancia candita, bavarese si frutti di bosco e scaglie di cioccolato bianco, bignè alla crema pasticcera, tiramisù e frutta fresca.

Detto questo, mi sono molto incazzata perché ho scoperto che non potrò prepararmi in location: loro hanno a disposizione solo una stanza per gli sposi. Peccato che gli sposi del giorno prima fanno il check out alle 10, quindi io non avrei assolutamente tempo per potermi preparare lì! A parte una serie di casini che mi hanno combinato per questa storia, ora mi tocca prepararmi a casa. Domanda per voi: nel mio palazzo l’ascensore è piccolino, anni 60, cosa mi consigliate di fare? Scendere a piedi 4 piani o usare l’ascensore? Ho paura di stropicciare troppo l’abito 🙈

Ieri sera, invece, siamo stati a Mantova dai nostri musicisti per definire la scaletta con loro. La sera suonavano in un ristorantino della zona (tutta cucina mantovana, spaziale) e ci hanno offerto la cena 🥺 E siamo stati contentissimi perché loro ci piacciono davvero tanto, quindi conferma galattica 🔝
Scusate il romanzo, ma sono davvero troppo contenta, inizio ad essere emozionata e mi fa piacere condividere tutto con voi ❤️ Aspetto i vostri consigli al mio quesito, vi leggo 😘

49 Risposte

• F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma grazie ☺️
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie M. Laura ❤️
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti preoccupare. Usa tranquilla l’ascensore (da sola però). Anche se dovessi stringere un pochino l’abito, sarà solo per neanche un minuto e questo non incide minimamente sull’ampiezza del vestito ☺️☺️☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io scenderei le scale con calma, menu super e che bello che si concretizzano le cose!!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente i tuoi invitati apprezzeranno ☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me in un minuto di ascensore cosa potrà mai succedere, ai tuoi piedi invece 4 piani di scale non piacerebbero 😂😂
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto tutto con gioia!
    1) mi hai fatto venire fame nonostante stia cucinando, ottimo menù
    2) usa l'ascensore.... Da sola, metto dentro bene tutto l'abito, 4 piani rischi di scivolare3) ottimo per la musica.
    In bocca al lupo
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione

Ma bene 🤣
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco Fede perché anche a me stanno venendo mille pare,però dobbiamo cercare di non farci prendere da strane idee😜Comunque mi hai fatto venire fame🤣
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Robi 😘
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa piacere 😊
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai fatto venire un sacco di fame 🤗
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh difficile dirlo senza vedere l'ascensore...se ti fa stare più tranquilla scendi a piedi😅Ma vedrai che anche se scendi in ascensore per un minuto circa non succederà niente all'abito😉
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, effettivamente hai vinto 🤣😉 La macchina mi preoccupava meno perché è molto molto spaziosa quindi riuscirei a sistemarmi bene. Però certo, hai ragione, anche lì un minimo di disferà.
    Grazie, cara 🥰
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava, non avevo pensato di chiedere a loro! Grazie, cara 😊
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, non so come sia il tuo abito ma non mi angoscerei troppo per la questione ascensore/scale. Considera che - immagino - dopo dovrai salire in macchina no? Quindi non credo che l’abito in ascensore si stropicci più che quando ti siederai in auto. Io mi sono preparata nella nostra casa fuori città che si trova nel centro di un borgo medievale, impossibile da raggiungere con la macchina, ho dovuto scendere per un centinaio di gradini, più camminare per circa 200 mt in discesa con tacchi, bouquet in una mano e vestito tutto arrotolato nell’altra per non farlo sporcare … se ce l’ho fatta io….😊 vedrai che ascensore o scale, andrà tutto benissimo!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarei molto curiosa di assaggiare il primo con i gamberi (che sono la mia passione 🤣)
    Per la discesa io sicuramente chiederei consiglio all’atelier se pensano ci sia questo rischio in ascensore, perché 4 piani a piedi con l’abito li vedo impegnativi 😝
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione