APERITIVO
- lecca lecca di cialda di Parmigiano Reggiano croccante
- bignè con crema ai funghi porcini
- mini tramezzini al paté di olive taggiasche, rucola, crudo e maionese
- chips di patate bio
- cubo di pecorino gran riserva Val d’Orcia e fichi freschi
- polentina al ragù toscano
- flan di zucchine affogato alla fonduta di stracchino di capra
(Bollicine, Aperol Spritz, soft drinks)
ISOLE DI ANTIPASTI
- “Lo show del Casaro e del Norcino”: prosciutto crudo di Norcia affettato al coltello, capocollo al finocchietto affettato al momento, salame nostrano stagionato in grotta, Stracchino della “Alpi Orobiche” presidio Slow Food, formaggelle e Formai de Mut (tutto dalla Valtorta) in abbinamento a marmellate e composte fatte in casa;
- “Fritti”: fiori di zucca, melanzane, peperoni e zucchine in pastella, salvia fritta;
- “Street food”: arancini, mini hamburger, olive all’ascolana, fish and chips;
- “Dall’orto”: melanzane e zucchine gratinate alla parmigiana, panzanella al basilico fresco e verdurine, insalata di farro al Quartirolo Lombardo-uva e gherigli di noci, gratin di ortaggi alla mediterranea, cous cous di ortaggi con basilico e pomodoro;
- “Croccante”: bruschette pomodoro e basilico, canapè allo sgombro affumicato e mousse ai formaggi, grissinoni tirati a mano, focaccia al rosmarino e olio extravergine d’oliva, pizza alta alla romana, focaccia gratinata con stracchino e cinta senese.
PRIMI
- Risotto agli agrumi con stracciatella di burrata e gamberi di Mazara;
- agnolotti ripieni ai formaggi morbidi d’alpeggio, pomodorini, basilico, ricotta stagionata in grotta
SECONDO
- Guancia di vitello stracotta al Pinot nero con polentina morbida e prugne avvolte nella pancetta umbra
SORBETTO AL MELONE
TORTA
Millefoglie con crema pasticcera, scaglie di cioccolato e frutti di bosco
BUFFET DI DOLCI
Tartellette alla frutta, mousse al cioccolato e scorrette di arancia candita, bavarese si frutti di bosco e scaglie di cioccolato bianco, bignè alla crema pasticcera, tiramisù e frutta fresca.
Detto questo, mi sono molto incazzata perché ho scoperto che non potrò prepararmi in location: loro hanno a disposizione solo una stanza per gli sposi. Peccato che gli sposi del giorno prima fanno il check out alle 10, quindi io non avrei assolutamente tempo per potermi preparare lì! A parte una serie di casini che mi hanno combinato per questa storia, ora mi tocca prepararmi a casa. Domanda per voi: nel mio palazzo l’ascensore è piccolino, anni 60, cosa mi consigliate di fare? Scendere a piedi 4 piani o usare l’ascensore? Ho paura di stropicciare troppo l’abito 🙈
Ieri sera, invece, siamo stati a Mantova dai nostri musicisti per definire la scaletta con loro. La sera suonavano in un ristorantino della zona (tutta cucina mantovana, spaziale) e ci hanno offerto la cena 🥺 E siamo stati contentissimi perché loro ci piacciono davvero tanto, quindi conferma galattica 🔝
Scusate il romanzo, ma sono davvero troppo contenta, inizio ad essere emozionata e mi fa piacere condividere tutto con voi ❤️ Aspetto i vostri consigli al mio quesito, vi leggo 😘
Fotografi garanzie ANFM