Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Noemi
Sposa TOP Giugno 2017 Palermo

Tutto quello che serve ad una sposa il giorno del matrimonio

Noemi, il 7 Marzo 2017 alle 08:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 118

Buongiorno belle sposine, come state? Smiley flower

Parlando con la mia mamma pensavamo a cosa noi spose dovremmo portare con noi il grande giorno.

Dando uno sguardo sul web ho trovato tutto il necessario che serve.

Iniziamo!

Ovviamente dobbiamo andare alla ricerca della borsetta...che sarà affidata alla vostra mamma, damigella, sorella ecc...oppure potrà essere lasciata in auto. Eccovi alcuni modelli:

Borsetta sposa

Borsetta sposa

Ecco cosa metterete dentro:

Ago, filo e forbici

Ago, filo e forbici

Essenziali se dovesse strapparsi qualche parte del vostro meraviglioso vestito oppure dovesse saltare un bottone Smiley laugh (noi non ce lo auguriamo ovviamente!)

Collant di riserva

Collant di riserva

Se le vostre calze dovessere smagliarsi, avrete il vostro cambio e non entrerete nel panico!

Deodorante

Deodorante

Anche se siete persone che sudano poco, oppure vi sposate in inverno, visto le forti emozioni suderete sicuramente un pò più del solito...il deodorante è meglio averlo con sè.

Cerotti per le scarpe

Cerotti per le scarpe

Utilissimi nel caso in cui vi spuntassero delle vesciche su piedi. Con le scarpe nuove il rischio c'è. Chi indosserà le scarpe alte per tutto il giorno il consiglio è di usare i cuscinetti in gel, adatti ad ogni tipo di scarpa. Invece, per chi vuole fare il cambio di scarpe, non c'è niente di meglio che di un paio di

Sneakers

Sneakers

Oppure un bel paio di

Ballerine

Ballerine

Trucchi e specchietto

Trucchi e specchietto

Davvero utili per dare una rinfrescata al vostro make up.

Mentine

Mentine

Visto che sarete a contatto con tantissima gente quel giorno, porterete con voi qualche mentina per avere sempre la bocca fresca.

Forcine

Forcine

e..

Spille da balia

Spille da balia

Utilissimi per la vostra acconciatura...le spille da balia per chudere qualche parte che si è aperta del vostro abito.

Lima per unghie

Lima per unghie

Se dovesse spezzarsi un unghia, avrete con voi la vostra salvezza! Smiley laugh per stare impeccabili per tutto il giorno

E per finire...

Fazzoletti

Fazzoletti

Per asciugare le lacrime o aggiustare il trucco.....e...

Salviette umidificate

Salviette umidificate

Perfette per rinfrescare le mani dopo il vostro reportage di nozze.

Che ne dite mie care? Avete le idee più chiare adesso?

Cosa aggiungereste in questa lista?

Baci baci e buona giornata.

118 Risposte

Ultime attività da Sara, il 14 Marzo 2017 alle 11:28
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Noemi,

    la sposa ha voluto dare semplicemente dei consigli che per molte spose potrebbero rivelarsi davvero utili. È sempre meglio essere pronte a qualsiasi evenienza per poter fronteggiare ogni imprevisto Smiley winking

    Ovviamente non tutte le spose decideranno di preparare un kit d'emergenza oppure ci sarà chi deciderà di delegare il compito ad un'amica o alla sua testimone...magari non useranno nulla di tutto ciò ma servirà per stare più tranquille durante il grande giorno Smiley kiss

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa TOP Giugno 2017 Palermo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono contenta ti sia utile Smiley winking

    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono cose a cui avevo pensato, ma avere una lista con tutti i pensieri che poi si hanno quel giorno è una cosa ottima!!! Sicuramente nel tempo penserò ad altro e lo appunteró, preferisco avere tutto con me e non usarlo!!
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa TOP Giugno 2017 Palermo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo so Giorgia...era solo per fare un esempio Smiley winking

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa TOP Giugno 2017 Palermo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Figurati cara!

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa TOP Giugno 2017 Palermo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Utilissimi i tuoi consigli cara Smiley winking

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa TOP Giugno 2017 Palermo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Noemi! Ognuno ovviamente fa come preferisce...alla fine questi sono dei semplici consigli...non è detto che una debba portare tutte queste cose...il mio era solo una lista di cose utili...non di certo di cose obbligatorie Smiley winking

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2017 Genova
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Noemi per i suggerimenti .. 😊😊
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa TOP Giugno 2017 Palermo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esatto cara Smiley smile

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa TOP Giugno 2017 Palermo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perfetto cara Smiley winking

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2017 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello sempre 😊dobbiamo lasciare la scia del profumo il giorno 😂
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa TOP Giugno 2017 Palermo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ottime idee Smiley smile

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa TOP Giugno 2017 Palermo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ehehehe! Hai ragione cara Smiley smile

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2018 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Utilissimo..... Ma in quelle pochette non c'entra un cavolo!!!!!
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara ti assicuro che il mio abito sotto ha tutto il pizzo strappato, si è strappato in spiaggia e non l'ho ricucito anche se si vedeva, ma mentre mi vestivo che si è rotto il passante del corpetto ago e filo sono serviti assolutamente! Per quanto riguarda le scarpe neanche io le avevo previste ma in spiaggia il sottotacco si è rotto e stavo rischiando di rompere anche il tacco e ho risolto facendo andare mio papà a prendere le scarpe del matrimonio di mia mamma se no sarei dovuta rimanere scalza tutto il giorno! Un rossetto l'avevo portato, anzi me lo aveva lasciato la truccatrice proprio quello che aveva usato lei, ma in realtà il trucco ha retto magnificamente e non è servito.
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono sposata poco meno di tre mesi fa, ti dico cosa mi É servito!Mi sto vestendo, mi stanno chiudendo l'abito (il corpetto si chiudeva col nastro) e si rompe un passante! Per me panico! Ma la mia super parrucchiera nonché amica di mamma con tutta la sua calma e bravura mi ha detto "CALMA! Niente di grave ci penso io. Datemi solo ago e filo" e con l'aiuto della mia truccatrice si sono messe all'opera, il passante non si è mosso, non si vedeva nulla e ha retto tutto il giorno. Hanno fatto un lavoro impeccabile. Quindi sì ad AGO E FILO!Secondo si SCARPE DI RICAMBIO! io non le avevo comprate perché credevo di tenere le mie scarpe tutto il giorno però mi erano sempre piaciute le scarpe del matrimonio di mia madre e le avevo provate per qualche eventualità. Sono state necessarie. Siamo andati a fare le foto in spiaggia e MI SI ROMPE IL SOTTOTACCO e comincia a sgualcirsi il cuoio che rivestiva il tacco. Chiamo mio padre e gli dico di recuperare le scarpe di mamma a casa perché il tacco non poteva reggere quindi intanto che noi facevamo il servizio fotografico papà è andato a casa e tutto risolto. 3^ Salviettine intime! Vi avviso che dalle 8 e 30 del mattino non ho avuto più mOdo di mettere piede in bagno tra trucco parrucco vestito servizio fotografico. Alle 3 del pomeriggio ho detto a mamma "SE NON VADO IN BAGNO MUOIO" e lei poverina sconcertata mi diceva "tienitela che con questo vestito non puoi entrare in bagno!" Dopo due minuti eravamo in bagno con mia madre sotterrata sotto strati e strati di abito che non sapeva più come respirare. Da lì ho potuto godermi tutto il resto!4^ ricopritevi di DEODORANTE perché anche sotto la neve suderete! Mi sono sposata a dicembre e sono stata il 90% del tempo senza coprispalle e pellicciotto! Vabbè che c'erano 20 gradi però Comuqnue ballando si suda!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Maggio 2018 Varese
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille per il topic: è super utile!

    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Maggio 2017 Cagliari
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarò anomala ma io tutta questa roba nn la porterò assolutamente mi sembra un po esagerata come cosa,1 anche se si dovesse strappare il vestito,cosa che sinceramente nn avevo mai sentito sicuramente nn starò li a cucire mentre sto mangiando 2 calze di riserva ok magari se si strappano mentre ti stai vestendo ma dopo?con l euforia che avrai sicuramente nn stai pensando alle calze,3 deodorante ci sta perché cmq sudi e li nn puoi stare a odore di sudore..ceroti e scarpe da riserva nn trovo bello mettersi i ceroti durante la festa a quel punto se devo comprare un altro paio di scarpe sto scalza direttamente.. trucchi si ma pochi perché se mi devo rifare il trucco aiuto allora per cosa pago la truccatrice?!le spille da ballia spiegatemi l utilizzo?..la lima per le unghie spiegatemi anche questo?nn so io sono andata a molti matrimoni ma nn ho mai visto una borsa così,io nella mia borsa mini,telefono,chiavi di casa, e il portafoglio basta..questo è quello che farò io..
    • Rispondi
  • Miky
    Super Sposa Giugno 2017 Bergamo
    Miky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci voleva un vademecum!!!! Ora mi appunto tutto
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Luglio 2018 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mica male questa lista....mi procurerò anche io queste cose

    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Considerando che non torneremo a casa fino al mattino seguente io metterò i ns cellulari, il portalenti a contatto, gli occhiali con custodia, proteggislip, i ns documenti perchè non si sa mai, salviettine/fazzoletti/copriwater, cerotti e deodorante

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2017 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto il "non si sa mai"!!! Ahahah! Smiley xd
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In quelle mini borsette non ci stà tutto!!!! Serve una borsa da spiaggia Smiley xd Smiley xd Smiley xd
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Aprile 2018 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    GiaSmiley smile in caso di ciclo penso di sistemare anche degli slip di ricambio e delle salviette intime....Sono sempre super utili
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa TOP Giugno 2017 Palermo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sei super organizzata Jessica! Smiley winking

    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2017 Perugia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio motto è "non si sa mai" quindi aggiugerei oltre a qualche medicinale, intimo di ricambio, lenti di ricambio per chi le porta e lacrime artificiali, assorbenti e profumo! In più io dovrò portare anche un kit per la mia bimba!!!!
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa TOP Giugno 2017 Palermo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ihihih! Hai ragione Mary Smiley winking

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Aprile 2018 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente tutto...Smiley ups Smiley ups è tutto super necessario
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa TOP Giugno 2017 Palermo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io Francesca...spose belle profumate Smiley smile

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa TOP Giugno 2017 Palermo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh sì Adriana Smiley winking

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2017 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao grazie mille x qst topic visto che ultimamente ero alla ricerca delle cose da mettere nella borsetta sono tutte cose utili secondo me! L unica cosa che aggiungerò sarà il profumo 😂
    • Rispondi
  • Adriana👰
    Sposa Master Luglio 2017 Monza e Brianza
    Adriana👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma quante cose... ed è vero! Sono tutte molto utili!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione