CIAO FUTURE MAMME...
...voglio raccontarvi cos'è successo,magari qualcuna di voi non sara' d'accordo con la mia teoria o forse qualcun'altra ci e' passata 
...finalmente anch'io aspetto un bel bimbo/a.. alla 12 esima settimana mi consiglia la ginecologa di fare una visita di ULTRA TEST SCREENING , e' una visita non obbligatoria che si basa su
- un'ecografia , dove ti viene misurata una traslucenza nucale
- un'analisi del sangue
il tutto per vedere,prima di fare una ammiocentesi,che e' piu invasiva, se il nostro bimbo ha qualche malattia, basandosi pero' solo su percentuali e dati statistici.
ECCO COSA MI E' SUCCESSO...
vado a fare la visita alla 12 settimana a pagamento (150 EURO) ma il dottore fa fatica a prendermi la distanza della traslucenza nucale,dopo 1 ora segna che la misura del mio e' di 2,5 MM (VALORE UN PO ALTINO)
mentre aspetto i risultati (2 SETTIMANE) faccio la visita dalla mia ginecologa la quale mi misura anche lei la stessa cosa ma con molta facilita' e la misura che trova del mio bimbo e' 1,8 mm (NELLA NORMA)
mi arrivano i risultati delle analisi e ho un rischio aumentato per trisomia 21 (SINDROME DI DOWN) la probabilita' che mi danno e' di 1:314
cio' vuol dire che 1 bambino su 314 potrebbe avere la trisomia 21!
dopo pianti su pianti e consulenze presso il centro di genetica dove mi consigliano di fare una ammiocentesi,anche se ammettono che se il dottore metteva la traslucenza giusta il rischio sarebbe stato piu lontano.... io e il mio maritino abbiamo preso la nostra decisione:
NIENTE AMMIOCENTESI,NON CI VA DI FARE UNA VISITA INVASIVA E MINIMAMENTE RISCHIOSA PER SAPERE SE QUEL BAMBINO E' L'1 SU 314 ...... IN ENTRAMBI I CASI IL NOSTRO BIMBO VOGLIAMO CHE NASCA E POI, SE PULTROPPO CI SARA' QUESTO PROBLEMA,LO AFFRONTEREMO!
decisione contestabile o no .. ora sono finalmente serena,non ci penso piu come prima e mi vivo (abbastanza) tranquillamente il tutto!
SE TORNASSI INDIETRO:
non rifarei piu quella costosa visita che mi ha solo messo tanti dubbi!
ecco volevo raccontarvelo! 
Fotografi garanzie ANFM