Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Novella Giugno 2021 Torino

Un grosso punto di domanda!!

Stefania, il 21 Gennaio 2021 alle 09:22

Pubblicato in Nozze Piemonte 48

Ciao a tutte sposine sono nuova e il mio primo post! Piacere a tutte!😊 ho un grosso dubbio volevo confrontarmi con voi ieri chiamo la location per chiedere informazioni riguardo alla situazione ha saputo dirmi Poco e niente se non di aspettare i primi di aprile!quando però gli ho chiesto...
Ciao a tutte sposine sono nuova e il mio primo post! Piacere a tutte!😊 ho un grosso dubbio volevo confrontarmi con voi ieri chiamo la location per chiedere informazioni riguardo alla situazione ha saputo dirmi Poco e niente se non di aspettare i primi di aprile!quando però gli ho chiesto eventualmente al cambio data di un anno ovvero 2022 lei mi ha detto che si poteva fare pagando 1000 euro di penale! Possibile???😩noi ci dovremmo sposare il 26 giugno 2021! A qualcuna di voi e capitato una richiesta di penale per cambio data di un anno??

48 Risposte

• Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si hai perfettamente ragione su tutto ciò che hai scritto! Speriamo davvero che vada tutto per il meglio! 😊😊😊
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Luglio 2021 Lecco
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... La penale lo dovresti pagare se. Cambi data per motivi tuoi... Non per cause di forza maggiore come il Covid....ma mi sembra strano che te lo chiedono... Informati bene
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assurdo guarda! Sono rimasta davvero male quando me l ha detto!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbeh stai scherzando?🤣🤣🤣sembra una barzelletta assurdo! Uno dei giorni più belli della vita lo stanno rovinando! Sicuramente non firmeremo nulla di tutto ciò piuttosto si rimanda a periodi migliori!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Aprile 2021 Bergamo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania !!
    Assolutamente no!! La penale non la devi pagare !!
    Anche noi abbiamo posticipato da ottobre 2020 ad aprile 2021 e nessuno ci ha chiesto una lira ..È normale che loro ti dicano di aspettare , al momento nessuno sa niente , io personalmente non sposterei la data ..Ti sposi in piena estate !! Sicuramente i matrimoni saranno fattibili !!Pensa a me che mi dovrei sposare il 15 aprile 🤪🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh purtroppo capita di scegliere un posto per alcune cose, mentre alla fine la cosa che conta di più è la persona che lo gestisce, quanto è vicina ai vostri valori e quanto è disposta a comprendere la situazione! Effettivamente trovare un sabato libero in quei mesi è stata un'impresa già per noi che abbiamo prenotato a ottobre 2019 Smiley xd quindi capisco anche la sua difficoltà...ma la cosa più importante è che riusciate a trovare una soluzione: se sei disposta a qualche compromesso (ad esempio cambiare giorno o cambiare mese) secondo me troverete il modo di venirvi incontro...non farti il sangue amaro per queste cose! Non è colpa di nessuno di voi due (tre!) se siete arrivati a questo punto...se ti può essere d'aiuto prova a leggere qualche sito autorevole in materia di acconti/contratti che chiarisca la tua situazione, qualcosa potrebbe esserci!

• Rispondi
  • F
    Sposo Saggio Aprile 2021 Roma
    Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda ne parlavamo ieri sempre in uno dei tanti topic a riguardo: a sposare faranno sposare.... ma ci saranno delle classiche limitazioni (il numero è strettamente collegato alla metratura e ubicazione aperta/interna della location) e probabilmente faranno firmare una clausola che in caso di mancato rispetto delle normative imposte per gli eventi dallo stato, saranno gli sposi a provvedere a pagare la contravvenzione... esonerando quindi la struttura da ogni responsabilità!

• Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ha detto la stessa cosa: se cambiamo per nostre motivazioni e senza dpcm che impedisce l'evento siamo liberi di farlo ma 1000 euro...
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma quale penale?!!??!?! Ma stiamo scherzando?! Qui stanno dando i numeri.. tu ti sposi UGUALMENTE LI, al massimo ti poteva dire un'altro acconto, ma non una penale... Guarda sono arrabbiata anche io perchè dovevo sposarmi anche io il tuo stesso giorno quest'anno (26 giugno) e ho rimandato all'anno prossimo (l'8 giugno) cercandomi il 5€ in più sul menù... è assurdo! Devo andare ancora da vicino per parlarne sinceramente...

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei sinceramente non abbiamo parlato a lungo!ieri presa dallo sconforto lo risentita chiedendole una data cuscinetto per luglio settembre sempre un sabato e lei li mi ha detto che la vede molto difficile che ci siano sabati liberi ma di scriverle via e mail! Tornassi indietro cambierei proprio location!! Non credo sia questo l atteggiamento giusto da adottare non ho visto tutta questa loro disponibilità purtroppo!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco! Credo che in questa situazione stia anche all'onestà dei fornitori: è comunque un momento imprevedibile anche per loro e quindi non posso biasimarli. In ogni caso mancando ancora 6 mesi potrebbero venirti incontro, anche perché lo stato d'emergenza dichiarato è fino al 31 luglio, seppur nessuno possa fare previsioni così in là...Prova a chiedere se anziché una penale potrebbe considerarla un'ulteriore acconto al saldo finale.

Se per esempio voi manteneste la data al 26 giugno ma doveste ridurre gli invitati, avrebbe una perdita che spostando la data più in là probabilmente non avrebbe...ci ha pensato?

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si giulia ho firmato un contratto l anno scorso a settembre! Dando mille euro di acconto! Si l ho letto e c e scritto che c e una penale di 2 mila euro nel caso decidessi di annullare completamente il matrimonio!che situazione mamma mia!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Precisa Agosto 2021 Catania
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso sia penale penso sia un'altra caparra io ex sposa 2020 ho dovuto dare di nuovo la caparra per la nuova data 2021 senza però annullare la vecchia caparra.
    Comunque resisti ancora a giugno c'è tempo, io sono ad aprile e sono ottimista
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lei mi ha rassicurata riguardo al fatto che i matrimoni da metà maggio riprenderanno! Ma ho mille dubbi come tutte leggendo vari post del numero invitati..se si potrà ballare se ci sarà coprifuoco! Noi ci sposeremo nel pomeriggio e al momento la location mi ha detto che i matrimoni si possono fare solo fino alle ore 18! Ma che a giugno sicuramente si potrà fare anche il serale! Noi abbiamo fermato solo musica fotografo e il mio abito c e ancora un sacco di cose da fare e sia io che il mio futuro marito non sappiamo cosa fare!😩😩
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Stefania, cavolo che situazione! Hai firmato un contratto con questa location? Hai provato a guardare nelle note cosa si dice? Io con la mia ho una penale in caso di annullamento della cerimonia a tipo uno/due mesi dalla data, ma in situazioni "normali", in questa situazione potrebbero venirti incontro...

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,assolutamente no la penale non esiste!!
    Sicuramente ora non puoi avere agevolazioni in quanto ancora non esce il dcpm che decreta che i matrimoni non possono essere fatti.
    Al momento è una tua scelta cambiare non determinata dal COVID forse questo è il motivo per cui non vogliono darti una data il 2022
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione