Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Super Sposa Ottobre 2012 Milano

Un matrimonio finito dopo 3 mesi....

Veronica, il 14 Dicembre 2013 alle 11:27 Pubblicato in Vita di coppia 0 111

Care Sposine, mogli, ex mogli, future spose e donne tutte,

vi racconto una storia VERA (ma non vissuta in prima persona).

Lui 25 anni, lei 20 appena compiuti decidono di sposarsi dopo due anni di fidanzamento. Per entrambi è la prima vera storia d'amore e travolti dal "friccico n'er core" a settembre convolano a nozze.

Lei durante tutti i preparativi fantasticava ed immaginava la vita a due, lui lavorava come un matto per pagare tutto il matrimonio e consentirle una vita serena.

Dicevo, a settembre si sposano e due giorni fa lei, dopo settimane di "mutismo", gli dice : io mi sento su FB con un altro e forse non ti amo più..!

(Si sentono da circa due mesi e quest'altro la fa sentire importante a suo dire!)

Io non ho parole... Negli occhi di lui si legge disperazione, lei sembra non aver capito la gravità della cosa...

111 Risposte

Ultime attività da Sara, il 31 Gennaio 2014 alle 11:46
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Pistoia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto...in certi casi forse il trapianto di cervello è l'unica soluzione....che tristezza Smiley sad ...
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Aprile 2014 Ferrara
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conoscere uno su internet e per giunta dargli così importanza da mettere in dubbio il proprio matrimonio mi sembra una delle più grandi idiozie della terra! Forse anche tutte queste trasmissioni sui matrimoni fanno sembrare la cosa un gioco o una festa. Ma non lo è! È un passo importante e una decisione di vita, una promessa. Poi il futuro non lo si conosce e le cose purtroppo possono andare diversamente o finire ... Ma mio dio!!!! Non per una conoscenza su fb!!! Dove andremo a finire ...mah!!
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Saggia Giugno 2014 Palermo
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lei sembra non abbia capito la gravità della cosa... probabilmente non la capisce perchè non ha gli strumenti per farlo, cioè un cervello funzionante.

Mi dispiace per lo sposo, un uomo che ha sottovalutato di aver sposato una bambina che giocava alle bambole... Che tristezza Smiley sad e non ha nulla a che vedere con l'età, personalmente penso sia il cervello quello difettato, a 20, come a 30, 40, e 50 anni... Lui oltre l'annullamento, dovrebbe chiedere risarcimento del danno, materiale e biologico!

• Rispondi
  • Alessiuzza2
    Sposa Abituale Giugno 2014 Agrigento
    Alessiuzza2 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ohhhhh.... scusatemi!!!! Ok Flavia grazie e ancora scusatemi!!! Pensavo non fosse così grave!!!
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alessiuzza, sono stata io in quanto il linguaggio scurrile è vietato sul forum.

Ti lascio anche questo link per ulteriori informazioni sulle regole del forum:

https://www.matrimonio.com/forum/archive/regole-del-forum/archive--t27875

So che la parolina ti è scappata, ma purtroppo queste sono le regole Smiley smile

Un abbraccio

• Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2013 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Deanna
    Sposa Saggia Febbraio 2014 Milano
    Deanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'età non c'entra niente, purtroppo queste cose (e anche di peggio) si sentono da gente ben più grande...è una persona superficiale come ce ne sono sempre di più Smiley sad
    • Rispondi
  • Alessiuzza2
    Alessiuzza2 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm...boh!!! Vabbé...fa niente!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Gabriela
    Sposa Saggia Maggio 2014 Catania
    Gabriela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo sono cose che possono succedere apprescindere di Fb ,possiamo incontrare un altro ovunque non solo in internet. Mi dispiace tanto ,davvero .

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Rendiamo i conto che ha lasciato il marito per la speranza di serate fuori, non credo ci sia bisogno di commentare!

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto! Infatti l'amico di FB le ha parlato di gite in moto, discoteche... cose che lo fanno sembrare un gran figo agli occhi di una ragazzina!

(Ragazzina di testa, non mi riferisco solo all'età...abbiamo avuto prova in questo sito della maturità di molte DONNE ventenni).

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco anke il mio si è espresso...lasciamo perdere cos' ha detto!! Ahahah!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non dipende dall'età...può succedere anche a gente più grande...sta nella serità della gente con cui affronta un gesto del genere. Il matrimonio è un'evoluzione della relazione, diventa ancora più seria e complice perchè i problemi da affrontare saranno tanti ma tantissime saranno le gioieSmiley smile

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Effettivamente tu avevi scritto a calci in culo giusto? No no io nn ho modificato niente!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perchè le eprsone invece di affrontare la realtà, si rifugiano in qualcosa di irreale. purtroppo non tutte le relazioni finiscono bene, am trovo che avere un "amcihetto" o peggio ancora un amante sia un modo infantile di deresponsabilizzarsi, e di trovare una scappatoia nel caso si dovesse rimanere sole. nella vita è necessario impegnarsi per ciò che conta. e poi, diciamolo, davanti ad un pc siamo tutti bravi a fare le sviolinate, la vita poi è un'altra cosa.

• Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Napoli
    Leira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È incredibile di quante coppie "scoppiano" per mezzo di "qcuno conosciuto su fb"! Ragazze ne sto sentendo davvero tante (sposate e fidanzate)...ma come mai sta cosa secondo voi?
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Luglio 2017 Bari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tutto ciò sminuisce il principio del matrimonio..storie del genere sono imbarazzanti!

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahaha!!!davvero....una bambinata!!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo di queste storie simili ne ho sentite tante....ma questa è gravissima!!insomma...lei proprio non si rende conto che la situazione è grave!e che il matrimonio non è un gioco!io ho 25 anni sono giovane ma il valore del matrimonio lo riconosco!e non solo legalmente ma anche per tutto il resto..(religiosamente, affettivamente ecc..)!!questa proprio non ha valori....
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

mmm forse citandoti?

• Rispondi
  • Alessiuzza2
    Alessiuzza2 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma curiosità... chi mi ha modificato la risposta?!?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi auguro che un altro calcio glielo diano pure i suoi genitori!! :-D

• Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo a 20 anni penso si é giovani x sposarsi.
    anch'io da piccola pensavo all'amore eterno ma mi rendo conto che forse é maglio fare le proprie esperienze di vita per poi apprezzare infine chi sceglierai x starti accanto tutta la vita.
    non mi riferisco all'avere chissá quanti uomini ma al fatto di realizzarsi come persona, nel lavoro e con gli amici....a 20 anni nn sei in grado, nella maggior parte dei casi, di valutare bene.
    Potresti rimpiangere certe occasioni perse che ti spingono come in questo caso alla ricerca di altro..
    • Rispondi
  • Alessiuzza2
    Alessiuzza2 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cmq lasciamo perdere l'età... perché con sta scusa lei tiene il piede in due scarpe!!! Diciamo pure che é una cattiva persona che pensa a giocare su FB e che ancora se la tira,senza neanche rendersi conto del grande passo che ha fatto e di prendere le sue rresponsabilità, perché di questo si tratta!!! E i ragazzi poi che nervoso... come diceva una di voi, con un calcio la rimanderei a casa sua ( quella della mamma)

• Rispondi
  • Alessiuzza2
    Alessiuzza2 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahshahahahah stima per tuo marito!!!
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2014 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa ma fare sentire importante una persona forse non vuol dire amarla... e come si fa ad amere una persona solo perchè ti fa sentire importante ? mhaaa!!

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahah..vuol dire che mi preparerò anch'io!!!Smiley xd

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mio marito ha commentato con frasi irripetibili! Smiley xd

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una bella pedata nel didietro le sta bene..sai come capisce!!!Smiley xd Non vedo l'ora di raccontarlo a mio marito stasera! Mi immagino già la sua risposta se fosse quel povero ragazzo!! Smiley xd Smiley xd

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Francesca, mi trovo pienamnete d'accordo con te, la tua analisi non fa una piega!!!Smiley winking

Lei immaginava scie di cuoricini al loro passaggio, arcobaleni, orsacchiotti e baci perugina... La vita (in generale, non solo quella di coppia) è anche difficoltà, delusioni, preoccupazioni e sacrifici.

Comunque vi aggiorno... fanno i "separati in casa" finchè lei non capisce chi/che vuole!

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oh my God..!! Che gente!! Allora lui poverino sarà innamorato perso (per dargli l'ultimatum, sta cercando di trovare una soluzione positiva) ma lei è di una immaturità assoluta!! Non dico che a 20 anni si è maturi ma neanche essere così..io a 19 anni sono andata a convivere (i miei erano un po' perplessi, e dico anche giustamente) e quasi quattro mesi fa mi sono sposata con Andrea, io ora ho 22 anni e lui 30 (quest anno 23 per me e 31 lui); non pensavo di fare tutto nel giro di pochi anni e soprattutto a questa età ma l'amore vince su tutto e ne sono entusiasta sempre più ogni giorno che passa. Probabilmente lei non prova il vero amore..lei si è immaginata secondo me solo il giorno del matrimonio: gli amici, i parenti, il vestito da sposa, i regali, le bomboniere, il divertimento ecc....e dopo?? il matrimonio va ben oltre 24ore!! L'ha presa troppo alla leggera e..sembra brutto dirlo ma per me l'ha preso come un gioco..il fatto che poi tramite Fb conosce il tipo (perchè in primis è andato bene a lei di conoscerlo, sennò doveva mettere subito in chiaro che è sposata) e dice al marito "forse non ti amo più" è proprio una bambina, dicendo così sembra che gli dica "Non sei più amico, non gioco più con te!". Ridicolo anche il tipo che chiama il marito per difendere la "bimba"..non c'è più creanza!!! E lei non ha capito cosa vuol dire Amore!! Doveva capirlo prima e non mettere a soqquadro la vita di un ragazzo che ha fatto di tutto e che sta facendo (dato che sta pagando i debiti) per renderla felice. Sarei proprio curiosa di sapere le reazioni delle famiglie quando lo sapranno!!

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I genitori di lei non sanno nulla... (Se lo sanno non le parlano più!)

I genitori di lui stanno immaginando qualcosa, ma lui ancora non vuole che si sappia...spera che tutto si sistemi! (Anche perchè lui ha contratto molti debiti per pagare ogni centesimo si questo matrimonio. Lei non aveva neanche un paio di mutandine nuove quando sono andati a vivere insieme!)

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione