Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Super Sposa Ottobre 2012 Milano

Un matrimonio finito dopo 3 mesi....

Veronica, il 14 Dicembre 2013 alle 11:27

Pubblicato in Vita di coppia 111

Care Sposine, mogli, ex mogli, future spose e donne tutte, vi racconto una storia VERA (ma non vissuta in prima persona). Lui 25 anni, lei 20 appena compiuti decidono di sposarsi dopo due anni di fidanzamento. Per entrambi è la prima vera storia d'amore e travolti dal "friccico n'er core" a...

Care Sposine, mogli, ex mogli, future spose e donne tutte,

vi racconto una storia VERA (ma non vissuta in prima persona).

Lui 25 anni, lei 20 appena compiuti decidono di sposarsi dopo due anni di fidanzamento. Per entrambi è la prima vera storia d'amore e travolti dal "friccico n'er core" a settembre convolano a nozze.

Lei durante tutti i preparativi fantasticava ed immaginava la vita a due, lui lavorava come un matto per pagare tutto il matrimonio e consentirle una vita serena.

Dicevo, a settembre si sposano e due giorni fa lei, dopo settimane di "mutismo", gli dice : io mi sento su FB con un altro e forse non ti amo più..!

(Si sentono da circa due mesi e quest'altro la fa sentire importante a suo dire!)

Io non ho parole... Negli occhi di lui si legge disperazione, lei sembra non aver capito la gravità della cosa...

111 Risposte

• Antonella
    Super Sposa Luglio 2015 Roma
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oggi ci si sposa anke molto alla leggera... parlo da vecchia babbiona ma io aspetto da una vita se per esaudire il mio sogno da bambina ora avrei un bel divorzio da smaltire invece il mio no e la convivenza ci ha fatto capire che forse nn eravamo fatti per vivere tutta la vita insieme, e ci abbiamo messo 7 anni e quasi 2 di convivenza, era dopo 5 anni insieme un bimbo di 3 e 3 anni e 9 mesi di convivenza non voglio nessun altro al mio fianco per invecchiare, ma nn solo xchè ci amiamo ma perchè sò che anche qundo la passione finirà, pultroppo vi assicuro che succede, quando lo guaderò neg'okki vedrò una persona splendida che mi stà accanto per sostenermi, consigliarmi, bacchettarmi qnd ci sarà bisogno di rimettermi in riga ma soprattutto che mi dirà sempre cosa pensa che mi lascerà i miei spazzi e che prenderà i suoi quandò ne avrà bisogno

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2014 Sassari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate, con tutto il rispetto, ma questo è un comportamento da bambina viziata!!!! Non ho parole! Anche xche non potrei scrivere cosa penso, verrei bannata dal sito!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mah davvero triste come cosa

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Già

• Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

quante storie uguale a questa sento... Smiley sad povero mondo !

• Rispondi
  • H
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

quoto !

• Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conosco una coppia nella stessa situazione solo che lei è al secondo tentaivo già!! E c'è un bimbo di mezzo
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Maggio 2014 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

...poi dicono che le abboffano di mazzate Smiley smile cmq scherzi a parte, questa ragazzina è ancora acerba....maturerà.

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2015 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non si possono sentire queste storie...

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ho paorle... gli starà crollando il mondo addosso a lui..

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tristezza!!! Povero lui
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quanto è matura sta bambina???

• Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' una storia davvero triste.... che dire secondo me oggi ci si sposa troppo presto e dopo poco tempo, non si conosce mai una persona appieno, ma perlomeno datevi del tempo, il matrimonio è un passo importante!!!

E' vero ai tempi dei nonni a 18 anni si era sposati con 3 figli già al seguito ma erano altri tempi, innanzitutto si era più maturi e consapevoli, si apprezzava di più tutto e i sacrifici si facevano insieme perchè bisognava andare vanati insieme, ora tanto si va in tribunale e amici come prima.

Poi questo ragazzo scusami ma se l'è cercata: far passare tutti i capricci ad una che è ancora una bimba è un danno, non la farai mai crescere... capisco ild esiderio di non farle mancar nulla ma alla fine lei non crescerà mai e penserà che tutto le è dovuto!

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Xo e vero il fatto che adesso magari x una bolletta alta si litiga e ognuno x i fatti propri e condivido il fatto che oggi nn abbiamo pazienza. ...sono d'accordo sul fatto del divorzio nn sono contro xo alcuni c arrivano davvero x scemate.....e verp che cmq una volta se si veniva picchiate ecc nn s lasciava il marito. ..oggi si...anche se sono ancora poche le donne che si ribellano. ...xo io nella mia frase racchiudevo il mio esempio i miei genitori. ..
    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo è un luogo comune. Cioè, è vero, ma 40 anni fa primo il divorzio non esisteva ancora, il fatto che una volta i matrimoni non fallissero secondo me non è solo perché una volta c'era più amore, le cose erano più belle ecc. ecc. Cioè, sicuramente c'era più pazienza, adesso siamo arrivati all'estremo opposto che tantissima gente si lascia alla prima crisi, quando il rapporto sarebbe ancora salvabilissimo e questa è una cosa schifosa, ma il motivo per cui una volta tante coppie andavano avanti a forza di inerzia sono anche altri:

- Il divorzio non c'era, molto semplicemente.

- Esisteva il reato di "abbandono del tetto coniugale" abolito non moltissimi anni fa.

- Le donne non avevano indipendenza economica, se anche una moglie avesse lasciato il marito, con ogni probabilità sarebbe stata in mezzo a una strada, sia come abitazione che come, perdonatemi, professione, se capite cosa intendo. Le donne non lavoravano quindi non potevano permettersi economicamente di lasciare un marito anche con ottimi motivi come un tradimento o le botte.

- Molte cose, come appunto un tradimento o la violenza fisica, erano quasi tollerate sotto il pretesto che "l'uomo è sempre un uomo", quindi molte mogli non si sarebbero mai sognate di lasciare un marito per questi motivi.

Per cui il fatto che 40 anni fa e più ci si lasciasse meno pur sposandosi giovanissimi, se i motivi sono questi, non lo vedo come un fatto così positivo. Resta inteso che oggi ci si lascia per delle scemate e questo è altrettanto grave. Io, personalmente, non sono contraria al divorzio, ma solo in casi in cui realmente i coniugi le abbiano provate tutte e non ci sia modo di rimettere insieme i cocci o in caso di comportamenti gravissimi tipo la violenza fisica.

• Rispondi
  • Jeje88
    Sposa VIP Maggio 2014 Sassari
    Jeje88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una ragazza che conosco,prima incinta, questo a 21 anni, poi non contenta si è sposata dopo pochi mesi dalla nascita del bambino con l'allora ragazzo con la quale si erano già lasciati per vari motivi...Bene si sposano a settembre ad aprile mi arriva la notizia che si erano lasciati perchè lei lo cornificava con un altro di 20 anni più grande...Ovviamente nessuno dei due lavorava e hanno fatto un matrimonio da 1000 e una notte tutto pagato dai genitori....Quando me lo hanno detto non sono rimasta poi tanto scioccata, sapevo che sarebbe finita così, anche perchè io la conosco bene, visto che è del mio stesso paese e abbiamo giocato a pallavolo nella stessa squadra per 7 anni....Il cervello no lo ha mai avuto e forse credeva di trovarlo nel matrimonio....

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E poi 40 anni fa si sposavano a 18 anni e c'erano meno matrimoni che fallivano...
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L età credo nn conti e la testa che conta e sicuramente lei nn ce l aveva x ik matrimonio. ..spiace leggere queste cose..ma possibile chedopp 3 mesi di mamatrimonio si e accorta d nn amarlo più? ?? Serviva il matrimonio x farle aprire gli occhi...assurdo
    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che schifo! Davvero senza parole.Smiley cry Cioè per carità, sappiamo tutte che purtroppo un matrimonio può finire, purtroppo succede a molte coppie, ma quando sento di separazioni e divorzi dopo così poco tempo davvero mi ribolle il sangue. Perché una coppia che sta insieme da un po' ed è collaudata non scopre di punto in bianco di non amarsi più, oggi ti amo alla follia e domani non provo più nulla per te, non succede così dai e se ci sono problemi tanto gravi prima del matrimonio annulli o rimandi, via!Smiley angry

Non sono però del tutto d'accordo sul discorso dell'età. Io mi sono sposata a trent'anni, quindi non parlo con cognizione di causa, ma penso che la cosa c'entri tanto, penso che esistano persone che a vent'anni hanno già la maturità necessaria per mettere su famiglia e occuparsene con giudizio e altre che non l'avranno mai, neanche a cinquanta. Una persona che dopo poche settimane dal matrimonio si sente con un altro e forse non ama più suo marito onestamente non penso che abbia molti margini di miglioramento.

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Maggio 2013 Reggio Emilia
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma che brutta storia!!!

evidentemene non aveva la testa x affrontare un matrimonio.. ma non perchè ventenne anzi... ci sono persone e persone...e per difendere la mia categoria, dato che ho solo 23 anni, affermo che sono felicissima di essermi già sposata!! sono certa di aver fatto la cosa giusta!! ma perchè sono sempre stata abituata ai sacrifici, ai valori!!! a gestire casa, ho sempre fatto le pulizie da mia mamma, cucinatato.....e quindi certe cose non mi spaventano!! anzi...infatti ci troviamo benissimo, certo i litigi ci stanno, come in tutte le coppie, ma i problemi si superano!!

• Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Maggio 2014 Prato
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non per difendere la mia categoria di spose ventenni, ma ho visto molti matrimoni sfasciati con spose di 30 anni e passa. Non credo che sia un fatto di età, o almeno è una cosa soggettiva. Molte ragazze, anche se ventenni, come testa sono come ragazze trentenni. Io personalmente credo che molto dipenda dai valori morali che uno ha. Anche se mi sposo a 20 anni so che ci saranno difficoltà nel matrimonio e che non sarà tutto come i cartoni della Disney Smiley tongue ma mi sento pronta ad affrontare questa cosa. Nessuno mi obbliga.

E' una scelta ponderata che abbiamo fatto da non prendere alla leggera!!!!!

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stefania, hai ragione...............ma parlamo di grandi "cifre" e non per casi che si conosce. Sappiamo che esisotno tutte le categorie, chi si sposa giovane e chi no, chi si separa dopo poco e chi no, ecc ecc. Ma in linea di massima, personalmente, insieme alle atre ragazze,pensiamo che sia più "completo" un marimonio con qualche anno di più dei 20.

• Rispondi
  • Jlaria
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Jlaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn conta da quanto tempo si sta insieme possono essere 2 o tre o 10 anni che si sta insieme ... Ma prima di fare qsto grande passo che ti segnerà a vita bisogna pensare .. Sposarsi comporta tante responsabilità molti nn lo capiscono io posso raccontarti la storia di mia cugina che si è sposata 2 anni fa con lo storico ragazzo ( stavano assieme da 13 anni) bhe il loro matrimonio è durato 1 anno hanno fatto purtroppo anche un figlio lui se ne andato di casa perché amava la sua migliore amica la quale ha una figlia di 9 anni... Mia cugina in tutto ciò devastata va avanti ma con tanta tristezza negli occhi e nel cuore poiché quell uomo le ha distrutto la vita....
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2014 Asti
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che immensa tristezza....ho come l'impressione che si sia perso il vero senso del matrimonio della vita due

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2014 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sempre è così un amica di mia sorella si è sposata a 20 anni lui 22 stanno insieme da 5 anni con due splendidi bambini ci sono le eccezioni
    • Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verissimo! Io sono sempre stata con la testa sulle spalle e abbastanza matura e indipendente ma non me la sarei mai sentita di sposarmi a 20 anni! Ora ne ho 27 e - nonostante per certe cose mi senta una ragazzina- arrivo al matrimonio con una serenità ed " esperienza" che qualche anno fa non avrei mai potuto avere! Per ogni cosa c'è la sua età ed io sono contenta delle esperienze fatte prima, per non avere " rimpianti" ora!
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie ragazze!!!

Sai che avevo timore che non fosse capita la mia risposta, pensando che era un affronto alle ventenni!!!

Io ho una forte ammirazione per la nuova generazione, e nn credo che la gioventù di oggi sia diversa da allora, anzi, secondo me su molti aspetti ha più strumenti a disposizione che davvero la maturità è superiore, ma quando si parla di matrmnio, aimè, l'esperienza fa da "peso".

Un abbraccio a tutte Smiley winking

• Rispondi
  • Cristiana
    Sposa VIP Luglio 2015 Siena
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io. Ci sposeremo che avrò 34 e mezzo. Quanfo leggo delle coppie giovani che si sposano mi fanno tanto tenerezza ma anche tanta paura . Noi dopo 11 anni di fidanzamento e 4 anni di convivenza credo si sia pronti al grande passo. Non basta solo l' amore.
    • Rispondi
  • Cristiana
    Sposa VIP Luglio 2015 Siena
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto. Stavo per scrivere la stessa cosa.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai straragione!! e mi metto in cima alla lista: io sono sempre stata matura, ma se mi fossi sposata a 20 anni avrei fatto danni seri, non ero ancora una donna completa, e come tutti i ventenni credevo di aver già capito tutto della vita (magari!)! Come hai detto tu, serve del vissuto.

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2013 Avellino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto cinzia...nulla contro le ventenni,ma sono d' accordo con ogni singola parola.

• Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione