Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Super Sposa Ottobre 2012 Milano

Un matrimonio finito dopo 3 mesi....

Veronica, il 14 Dicembre 2013 alle 11:27

Pubblicato in Vita di coppia 111

Care Sposine, mogli, ex mogli, future spose e donne tutte, vi racconto una storia VERA (ma non vissuta in prima persona). Lui 25 anni, lei 20 appena compiuti decidono di sposarsi dopo due anni di fidanzamento. Per entrambi è la prima vera storia d'amore e travolti dal "friccico n'er core" a...

Care Sposine, mogli, ex mogli, future spose e donne tutte,

vi racconto una storia VERA (ma non vissuta in prima persona).

Lui 25 anni, lei 20 appena compiuti decidono di sposarsi dopo due anni di fidanzamento. Per entrambi è la prima vera storia d'amore e travolti dal "friccico n'er core" a settembre convolano a nozze.

Lei durante tutti i preparativi fantasticava ed immaginava la vita a due, lui lavorava come un matto per pagare tutto il matrimonio e consentirle una vita serena.

Dicevo, a settembre si sposano e due giorni fa lei, dopo settimane di "mutismo", gli dice : io mi sento su FB con un altro e forse non ti amo più..!

(Si sentono da circa due mesi e quest'altro la fa sentire importante a suo dire!)

Io non ho parole... Negli occhi di lui si legge disperazione, lei sembra non aver capito la gravità della cosa...

111 Risposte

• B
    Super Sposa Luglio 2014 Padova
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha il cioè! !!! Grandissimo! !!!!
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Luglio 2014 Padova
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa ha fatto un mio amico di infanzia con una ragazza mha.....
    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte la gravità della cosa, ma in tutto questo, pure quell'ombecille di "amante"... Ma non ha capito che dovrebbe farsi da parte? Io sono sconcertata! Ma i genitori in tutto questo? Accettano di buon grado e non dicono nulla neanche loro?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo poverino - giovane anche lui - non sa più che pesci prendere. È vero che lei è di un'immaturità sconfortante, ma non è facile lasciare una persona a cui hai appena giurato amore eterno e, soprattutto, di cuiti fidavi. Lui rifiuta la realtà, è un comportamento normale in casi come questi, appena si sarà "calmato" vedrà tutti più chiaro.
    Che brutto leggerecose come questa
    • Rispondi
  • Smar
    Super Sposa Settembre 2014 Vicenza
    Smar ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sembra tirata fuori dal Cioè...!

• Rispondi
  • Kate
    Super Sposa Agosto 2015 Enna
    Kate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Va bene dai lei è una bambina e ha sbagliato profondamente a sposarsi a 20 anni però cavoli oramai è tuo marito cerca di fare andare le cose per il verso giusto.. che piangi a fare e che cavolo fai chiamare l'amico a tuo marito.. Se lui la butta fuori di casa non ha tutti i torti..

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo è stata proprio la fretta.... Stavano insieme da soli due anni. Loro erano sempre "vigilati" dalla sorellina e fondamentalmente non si conoscevano.

Al momento lui ha provato ad allontanarla, ma poi si intenerisce perchè lei piange! Intanto lei continua a chattare con l'amico che per di più ha chiamato il marito rimproverandolo di esser troppo dura con la "bimba"... SONO TUTTI PAZZI!

• Rispondi
  • Antonia
    Sposa VIP Settembre 2013 Cosenza
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Troppo giovane e ancora immatura a mio avviso...

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Luglio 2013 Milano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando le decisioni si prendono troppo in fretta questo è il minimo......avevavo tutta questa fretta???? entrambi giovani, potevano aspettare e vedere come procedeva la storia, ma non è l'unica ne conosco tante di storie di questo spessore!!!

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo....andate a convivere prima se non siete sicure, pensateci e ripensateci mille volte prima di fare queste cavolate!!!
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Abituale Settembre 2014 Bergamo
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma siamo pazzi?!?il matrimonio é una decisione importante...e lo dico io che all inizio andava bene pure la convivenza..ma l amore che provo x il mio fm é più grande di qualsiasi altra mia idea di vita..al massimo convivere prima di fare ste cavolate..
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa VIP Maggio 2015 Reggio Calabria
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Precisiamo ke nn ho detto le cose contro lui...ho detto solo ke deve fare il maturo lasciandola invece di fare il suo gioco e assecondarla.magari è innamorato ma inutile ke le da gli ultimatum secondo me....
    • Rispondi
  • Gisella
    Sposa VIP Settembre 2014 Palermo
    Gisella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si assolutamente, non c'è paragone! Infatti dicevo per questo "meglio prima che dopo", perchè non oso nemmeno immaginare come stia questo ragazzo... l'immaturità di lei è indiscussa, ma forse non era poi così innamorata visto come si è lasciata infatuare da uno su Fb! Che tristezza infinita!

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io mi sono lasciata col mio ex dopo 12 anni insieme, per fortuna senza nessun matrimonio neanche vagamente pensato.

Non penso sia la stessa cosa che sposarsi e mettere le corna al marito/ moglie dopo 3 mesi!!

Poi se devo dire la mia è vero che ci sono donne a 20 anni già mature, come ci sono 40enni che si comportano da adolescenti, ma in generale a 20 anni si è meno mature che a 40, per il semplice fatto che la vita di solito ( e ripeto di solito, non è la regola) ci ha messo davanti a meno prove a 20 anni.

Questa ragazza però mi sembra di una superficialità tale da non poter essere scusata con l'età ... mi dispiace molto per lui che alla fine ne pagherà il prezzo!!

• Rispondi
  • Gisella
    Sposa VIP Settembre 2014 Palermo
    Gisella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda... dopo la storia di una mia amica che si è lasciata dopo 11 anni di fidanzamento, dovevano sposarsi questo luglio e lui l'ha lasciata per un'altra... no comment!
    Non ho parole veramente... ma come ho detto a lei, meglio prima che dopo il matrimonio!!

• Rispondi
  • Mariangela
    Sposa VIP Maggio 2015 Reggio Calabria
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A 20 anni si può essere molto più mature di una a 30 o 40 anni.... secondo me lei lo ama a modo suo e non sbbastanza ,forse non era pronta x il matrimonio . Doveva conoscerlo di più e capire cosa era giusto x entrambi. Luiche le da l ultimatum é carinissimo ma deve fare il maturo lui e lasciarla perdere. Che gente!!!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aggiornamento dal titolo "Gente strana, il Ciel li aiuti..."

C'è stato un chiarimento a tre:li, lei e l'altro... Lui e l'altro sembrano esser d'accordo che lei sia piccola e confusa.

Lui le ha dato un ultimatum, ma lei temporeggia:oggi lo ama, domani no e nel frattempo continua a chattare con l'altro. Nessuna delle due famiglie sa nulla.

La cosa strana è che lui da una parte la accusa e dall'altra la giustifica con il fattore età. Va bene l'amore, ma cavolo la dignità? boh...

• Rispondi
  • Sposina2014
    Sposa VIP Luglio 2014 Catania
    Sposina2014 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che l'età centri poco!uno può avere anche 40 anni e pur avendo fatto esperienze continua a sbagliare anziché imparare dai propri errori e dalla vita in generale!!! io a 20 anni sentivo forte e chiaro il significato del matrimonio e non lo avrei mai preso con leggerezza...ripeto che l'età non c'entra nulla è solo un luogo comune...sarebbe come dire che dopo i 40 anni ci si sposa per non rimanere zitelle...altro stupido luogo comune!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2014 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno ti sta dicendo nulla che non sei matura. Nascere di sani principi viene trasmesso dalla famiglia e come te ci sono tante ragazze che studiano e lavorano ho parecchia esperienza al riguardo. Comunque al di là di questo sposarsi è una scelta rispettabilissima a qualunque età e ognuno può fare ciò che vuole della propria vita
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno ti sta dicendo nulla che non sei matura. Nascere di sani principi viene trasmesso dalla famiglia e come te ci sono tante ragazze che studiano e lavorano ho parecchia esperienza al riguardo. Comunque al di là di questo sposarsi è una scelta rispettabilissima a qualunque età e ognuno può fare ciò che vuole della propria vita
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2014 Cagliari
    Allegra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Magari ha una fattura lei

• Rispondi
  • Clary
    Sposa Master Giugno 2013 Cuneo
    Clary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho citato semplicemente una storia di due persone che conosco...trovo ridicolo dire che a 20 anni nn si e' printi x un matrimonio...dipende dalla maturita' della persona in questione! Ci sono divorzi fra persone di 20 anni come ci sn divorzi fra persone di 40 anni...io personalmente credo di essere piu' matura di ragazze trentenni che conosco e il loro pensiero principale e' cosa fare il sabato sera...io sn sempre cresciuta cn valori! Andavo a scuola e lavoravo ho sempre aiutato in casa e ora che sn sposata mi sento pienamente realizzata!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio fm siamo già una famiglia con 4 anni di convivenza e 8 di fidanzamento. Ti dirò di più che è servito tanto x conoscerci.
    Alla fine la vita è la nostra siamo responsabili delle scelte e solo questione di maturità ed è inutile che fai riferimento alle coppie di 35 anni che si lasciano. Se legge bene il primo messaggio c è una amica di mia sorella che alla tua età è già sposata da 2 anni è felice e ha due splendidi bambini
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2014 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O.o Ma dico io....molto labile! Senza dubbio magari si aspettava chissa' che dalla vita matrimoniale..ma cocca le cose si fanno in due.. pensi che marito ti trascura? Scuotilo! ma neanche dovresti sentire il bisogno di guardare.altrove... dispiaciuta per il marito..
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2015 Cremona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allucinante! Io ho 20 anni ma grazie al cielo ho dei principi e valori
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi unisco a te...io mi somo sposata a24 dopo quasi 2 anni di fidanzamento e lui 23...quindi. ..
    • Rispondi
  • Rosaria
    Super Sposa Maggio 2015 Palermo
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo c' e gente che non capisce il valore del matrimonio, secondo me e inaccettabile che solo dopo 3 mesi se ne esce dicendo non sono sicura se ti amo ancora... Qua non si tratta di età ma di cervello chiuso... Io ho 21 anni e mi sposerò a 22 e mezzo e se non fossi sicura della persona che ho accanto non mi sognarei completamente di fare un passo del genere... Mi dispiace solo x quel ragazzo di tutti i sacrifici a vuoto che ha fatto
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse si è lasciata trascinare dal brio Dell organizzazione del matrimonio senza magari ascoltarsi dentro e capire se davvero era lui l uomo che voleva accanto per sempre ... Non mi sento di giudicare l età perché accadono anche in età adulta ma solo la sua scelta poco onesta di rivelare la presenza Dell altro lasciando scorrere del tempo e facendo vivere una sorta di illusione ad un marito che magari per poter realizzare il sogno di costruire una famiglia l avrà un po' trascurata... Ed in ogni caso per come la vedo io cio nn giustifica il gesto.
    • Rispondi
  • Clary
    Sposa Master Giugno 2013 Cuneo
    Clary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Saro' la voce fuori fal coro ok ma mi dispiace leggere questa cose ho 22 anni appena compiuti e ieri abbiamo fatto 6 mesi di matrimonio e sn ben felice della mia scelta! Nn dico assolutamente che questa ragazza e' una bambina ch nn ha capito nulla dalla vita la sua storia e' vergognosa! Ma e' pur vero che io conosco una coppia di 35 anni che hanno chiesto la separazione subito dp il viaggio di nozze! Quindi ormai nn ce eta'! Xk bisogna aspettare di avere chissa' quanti anni x avere una propria famiglia? Mi dispiace ma questa volta nn concordo cn voi su tt quello che avete scritto
    • Rispondi
  • Cecilia
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No va beh. .peccato lui. .forse lei è ancora immatura per affrontare tutto questo. .
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente il caso che conosco è isolato. La penso come te sposarsi è una scelta che va ben ponderata. Infatti a settembre che mi sposo avrò 35 anni dopo quasi 5 anni di convivenza. Soprattutto ora rispetto ai nostri genitori la ragazza ha molta più libertà di uscire e conoscere il fm
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Abituale Giugno 2014 Trento
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una storia terribile senza dubbio. Sono d'accordo con tutte quelle che hanno dato la colpa all'imamturità di lei (anche perché è talmente evidente che è difficile non farlo). Però vorrei sottolineare che spesso non è l'età anagrafica ad influenzare la maturità e le scelte consapevoli delle persone. Conosco persone che si sono sposate a 21 anni e sono da anni le coppie più unite che conosca.

Anche il tempo precedente al matrimonio lo trovo abbastanza irrilevante. Io ho 25 anni appena compiuti, ho conosciuto il mio fidanzato un anno fa e stiamo insieme da 9 mesi, abbiamo capito di voler passare insieme tutta la vita e realizzare insieme i nostri progetti e i nostri sogni per il futuro dopo pochi mesi ed ogni giorno di convivenza rafforza questo desiderio!

Sarebbe troppo semplice dire che:

1) riescono solo i matrimoni in cui i due coniugi hanno prima convissuto,

2) o sono stati fidanzati decenni (tanto una persona non la consoci mai, anche perché tutti cambiano durante tutta la nostra vita),

3) o se ti paghi tutto da solo ne apprezzi di più il significato...

Il matrimonio è una promessa, un impegno, credo semplicemente che ci siano persone in grado di apprezzaren il valore e mantenerlo ed altri che probabilmente non lo saranno mai!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione