Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Super Sposa Ottobre 2012 Milano

Un matrimonio finito dopo 3 mesi....

Veronica, il 14 Dicembre 2013 alle 11:27

Pubblicato in Vita di coppia 111

Care Sposine, mogli, ex mogli, future spose e donne tutte, vi racconto una storia VERA (ma non vissuta in prima persona). Lui 25 anni, lei 20 appena compiuti decidono di sposarsi dopo due anni di fidanzamento. Per entrambi è la prima vera storia d'amore e travolti dal "friccico n'er core" a...

Care Sposine, mogli, ex mogli, future spose e donne tutte,

vi racconto una storia VERA (ma non vissuta in prima persona).

Lui 25 anni, lei 20 appena compiuti decidono di sposarsi dopo due anni di fidanzamento. Per entrambi è la prima vera storia d'amore e travolti dal "friccico n'er core" a settembre convolano a nozze.

Lei durante tutti i preparativi fantasticava ed immaginava la vita a due, lui lavorava come un matto per pagare tutto il matrimonio e consentirle una vita serena.

Dicevo, a settembre si sposano e due giorni fa lei, dopo settimane di "mutismo", gli dice : io mi sento su FB con un altro e forse non ti amo più..!

(Si sentono da circa due mesi e quest'altro la fa sentire importante a suo dire!)

Io non ho parole... Negli occhi di lui si legge disperazione, lei sembra non aver capito la gravità della cosa...

111 Risposte

• Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco, con sano cinismo, lei fantasticava, lui lavorava! Bella differenza. Quando si e' resa conto che la fantasia e la realtà si scontrano, si è' ributtata nel mondo dei sogni su fb... Una perfetta ospite per le trasmissioni trasognate di marzullo! Ps. Lui si riprenderà, onestamente credo che abbia perso poco!

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In generale sono d'accordo con te, però è vero che cose simili capitano anche in età più avanzata. Una cara amica di mio marito si è sposata nel giugno 2012, dopo 7 anni di fidanzamento e 4 di convivenza, a 30 anni lei e qualcuno in più lui.

A ottobre dello stesso anno lui si iscrive ad un corso di inglese, conosce una ragazza, perde la testa, due mesi dopo la moglie è costretta ad andarsene da casa! Assurdo!

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2014 Monza e Brianza
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto anche io
    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con te cara Cinzia. Credo che spesso non si pensi che il matrimonio è crescita. Da fidanzati immagini : che bello svegliarsi assieme, dormire abbracciati e farsi le coccole sul divano...Smiley heart Smiley heart

Nella realtà c'è ANCHE altro: c'è la casa, c'è il lavoro, i soldi, i sacrifici quotidiani, a volte la salute...ci sono i compromessi a cui tutti dobbiamo scendere, ci sono le preoccupazioni. Smiley ups

Io mi sposerei altre mille volte (con mio marito!!!!!), ma lo farei sempre alla via veneranda età (33!)

Sono felice delle mie esperienze, del mio passato, delle mie scelte...

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non me ne vogliano le ventenni,ma credo che avere qualche anno in più per sposarsi, forse, e sottolineo forse, servirebbe prima di sposarsi. A volte non credo che si tratti di maturità, perchè ci sono ventenne molto più mature di ragazze della mia età, ma spessoè solo una questione di esperienza, che purtroppo il mondo è cambiato, e alcune cose, sulla carta sono da "sogno", ma vissute poi hanno un altro sapore.

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2014 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

C'è chi a 20 anni anni è già maturo e chi no.

Io a 20 anni, anche se avessi avuto una storia importante e lunga alle spalle, non mi sarei mai sposata!! Quando ci pensavo scoppiavo a ridere, non me la sentivo nemmeno di stare a dietro ad una casa tutta mia, figurarsi ad un matrimonio...!

Poi il tempo passa e sovviene il momento giusto per tutto (diverso da persona a persona ovviamente). Senti proprio la voglia di avere una vita tua, poi di volerla condividere con qualcuno di importante, e poi la voglia di procreare.

Se non si rispetta il normale evoleversi delle cose e si bruciano le tappe, o si fanno le cose con leggerezza, questo è il risultato.

• Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2013 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Siracusa
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma in che mondo viviamo? Che tristezza....
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bhe sono daccordo con la tua descrizione di lei

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lui è un amico di famiglia. Forse sono di parte, ma le è proprio ingiustificabile!

Di lei mi sono fatta un'opinione: immatura e sciocca!

• Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley surprise assurdo!

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Dicembre 2014 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia.....ma e' una tua amica?

• Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley ups questo accade seconde me quando prevale la voglia di sposarsi piuttosto che l'amore per la persona.... molte volte noi donne pensiamo di più alla festa, all'abito, ai fiori, ecc piuttosto che al fatto di aver trovato la persona giusta, e poi accadono queste cose.... certo, spesso nulla è per sempre, ma con queste tempistiche posso solo pensare che per lei il matrimonio sia stato solo un capriccio, poverino lui......Smiley sad non mi stupisco più di niente, io conosco una copia che si è lasciata durante il viaggio di nozze perchè lei è andata con un altro, pensa te, al limite della realtà......

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Dicembre 2013 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cose da non credere .. senza parole ..

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione