Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Novella Agosto 2022 Benevento

Un matrimonio stravagante

Francesca, il 28 Settembre 2020 alle 11:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Ragazze.. mi sto scervellando per cercare delle idee che rendano il mio matrimonio particolare, diverso da tutti gli altri triti e ritriti. Per il momento ho qualche idea.. voi potete darmi qualche spunto?

27 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 29 Settembre 2020 alle 06:28
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mio fratello l'ha preso ed e' stato molto divertente!

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ho letto "un matrimonio stravagante" ho immaginato questoUn matrimonio stravagante 1
    Sarebbe bello poi trovare una location con un bel giardino per cenare sotto le stelleUn matrimonio stravagante 2
    Senza lasciare indietro la cerimonia...io ad esempio ho scelto di fare un rito simbolico, niente chiesa e niente comune, ma una breve cerimonia nel giardino della villa che abbiamo scelto, hanno parlato per mesi e mesi del nostro matrimonio perché non avevano mai assistito ad un matrimonio così originale!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le smoke bomb colorare per le foto, spettacoli artistico con magiafuoco, farfalle led, bolla sulla piscina, bolle di sapone artistiche o sparate da un macchinario.

    Invece delle lanterne speso vietate e delle stelline, negli usa prendono piede bacchette led o stringhe sottili led che agitate fanno un effetto stelline di fuochi, A un matrimonio su uno stagno hanno rilasciato lanterne galleggianti.

    poi si possono ingaggiar artisti di vario tipo, dai ritrattisti, ai più snodati equilibristi...

    una cosa non molto usuale che sta prendendo piede è il nastro-bouquet al posto del lancio

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stravagante per quanto riguarda l’organizzazione oppure vuoi proprio un matrimonio pazzo?? Io ho sempre sognato di sposarmi e andare a mangiare al mcdonalds 😂 e poi passare la giornata a gardaland 🥰 all fine abbiamo scelto di sposarci a New York! Mi pare abbastanza pazza come idea 😆🤩
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Treviso
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Speriamo che venga bene.. 🤣🤣
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non era una polemica, è che spesso noi spose siamo fissate con l'idea che il nostro matrimonio deve essere unico, speciale, diverso dal solito, e ci dimentichiamo che basterebbe semplicemente seguire i propri gusti senza farsi condizionare dalle mode o dai cliché e senza andare in cerca per forze di cose particolari. Alla fine ogni matrimonio è unico perché fatto su misura dagli sposi, e l' importante è che vi rispecchi al 100%! Tutto qua Smiley smile

    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca! Beh io ti consiglierei di partire dal tema. Noi ad esempio ci sposeremo in spiaggia e il nostro tema sarà Pirati Dei Caraibi. Qui da me in zona non credo che sia mai stato fatto un tema del genere. Anche mia sorella, che si è sposata due anni fa, ha avuto come tema Il Grande Gatsby. È stata aiutata da un wedding planner, che ho ingaggiato anche io 😉
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Agosto 2022 Benevento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi è sembrata piu una polemica sterile non solo da parte tua eh però ” asseconda la tua indole e allora sarà fatto” “non c è bisogno di stupire necessariamente “ ho chiesto solo qualche consiglio perché magari qualcuna di voi è piu avanti nell’organizzazione🤷‍♀️. Solo questo.
    Ad ogni modo ti ringrazio comunque 😉
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E quindi? Se leggi bene io qualche idea l'ho proposta
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Agosto 2022 Benevento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissime idee complimenti😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Agosto 2022 Benevento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze è un blog.. ci scambiamo consigli..altrimenti lo stesso blog non avrebbe motivo di esistere
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2019 Latina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al mio matrimonio ho messo nel bagno degli ospiti un emergency kit con deodorante, salviette umidificate, spray zanzare, smacchiatore e un beauty corner dove le donne potevano ritrovarsi il make up. Potresti fare il candy bar con tutte leccornie, angolo birre artigianali, angoli degustazione vini, angolo sushi. Al taglio della torta volo farfalle,palloncini, fontane danzanti,lancio lanterne cinesi. Lo spettacolo di Sand art è magnifico, water ball, bubbles art, nuoto sincronizzato se nella location c'e una piscina grande.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unico modo per rendere particolare un matrimonio è farlo secondo i propri gusti senza badare a come in teoria si dovrebbero svolgere i matrimoni. Ti faccio l'esempio del mio: ci siamo vestiti insieme e siamo arrivati in comune insieme sulla nostra auto non addobbata, abbiamo scelto come musica di accompagnamento alla cerimonia un misto fra rock anni '70 e musica classica, non abbiamo fatto la classica uscita da sposi ma siamo scesi assieme a tutti gli invitati, abbiamo inserito nel menù nuziale piatti della tradizione come trippa in umido e fagioli con le cotiche, non abbiamo ballato, non abbiamo fatto lancio del bouquet, la torta era una semplice pastiera, non abbiamo fatto confettata, non abbiamo distribuito bomboniere. Non avevamo il fotografo, io mi sono truccata da sola. Ah, e il mio vestito era corto e color paprica. Ma tutte queste cose stravaganti le abbiamo fatte perché ci piacevano così, non per fare un matrimonio strano. Non so se ho reso il concetto 🙂
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se la vostra indole è insolita allora non sarà necessario sforzarsi tanto, assecondate i vostri gusti e sarà fatto!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2021 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In verità nemmeno noi è una novità del ristorante che abbiamo scelto ed è stato strano sentire questo però sembra molto divertente 😂😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Agosto 2022 Benevento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahhahah il cameriere pazzo non l avevo mai sentito..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Agosto 2022 Benevento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Carina l’idea del balletto.. simptica😍
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Agosto 2022 Benevento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse non mi sono spiegata bene.. non abbiamo la necessità di stupire.. ma di seguire la nostra indole “insolita” seguendo quindi i nostri gusti particolari.. solo questo
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Treviso
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao io e il mio fm stiamo organizzando una balletto con la coreografia di Dirty Dancing.. premetto che siamo due tronchi... ma ci piace l’idea di cominciare le danze in maniera diversa... e come intrattenimento abbiamo preso un duo che è un dj e uno che intrattiene..
    come qualcosa in più per gli invitati ad ogni uno abbiamo pensato di fare come un piccolo pensierino come segna post al posto della wedding bag..
    Tipo una piantina di ulivo o piantina grassa.. o vediamo quello è ancora un dettaglio da vedere 😅
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io più che cercare a tutti i costi qualcosa di particolare, mi concentrerei su ciò che piace a voi. Se una cosa vi piace fatela anche se è inflazionata, perché il bisogno di stupire a tutti i costi? L'importante è che piaccia a voi e faccia stare bene i vostri ospiti. Detto questo, secondo me la cosa più inusuale per un matrimonio è la struttura della giornata e del pranzo, ovvero farlo tutto a buffet, fare un brunch, ecc...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2021 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io come segnaposto ho ricreato dei barottilini piccoli con interno sabbia e pietre richiamate con il colore del tema. Ti allego una foto. Per quanto riguarda intrattenimento noi abbiamo fatto angolo cubano (sigari, rum, cioccolatini ecc) volevamo anche prendere il "cameriere pazzo" intrattiene gli ospiti fingendosi un cameriere ed esempio qualcuno magari gli chiede una bottiglia di coca cola lui esempio portò la farina dicendo "mi sembra inopportuno un po di coca ad un evento" in modo molto divertente 🤣🤣 però ancora non lo abbiamo scelto. Come tablue potresti fare qualcosa che caratterizza voi. Un matrimonio stravagante 3

    • Rispondi
  • Alessandro
    Sposo Preciso Ottobre 2021 Vicenza
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non scervellatevi più di tanto sull'originalità, non si è mai visto nulla di originale che non fosse spontaneo.
    Guardate a voi, cosa vi rende speciali, cosa vi unisce o unisce voi ai vostri invitati?
    Ci sono poi un sacco di blog da cui prendere ispirazione e poi pinterest, prendete tutti gli ingredienti che avete e vedete cosa ne può uscire quando smettete di assecondare le solite aspettative sulla giornata del matrimonio!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Agosto 2022 Benevento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si caricaturista l avevamo pensato anche noi..e anche il sax al taglio torta.. cioccolato e rum , angolo cubano da noi va molto come cosa.. quindi nulla di particolare😭
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caricaturista? Angolo dei sigari , cioccolato e rum? Sax?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok tutto chiaro... Avete un tema così è più facile indirizzarti
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Agosto 2022 Benevento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Insomma non una cafonata.. ma qualche idea carina per stupire gli ospiti.. che so, un “kit invitati”, un tableau diverso, un segnaposto particolare, qualche idea da utilizzare durante il corso della serata.. in questo senso particolare..in realtà lo definirei “‘non usuale”
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende cosa intendi per particolare e diverso?
    Farete rito civile? In questo caso potreste fare anche un rito simbolico.
    Io però sono dell'idea che ogni matrimonio sia particolare, ovvio abbiamo tutte gusti e peculiarità diverse, ciò che per me è particolare a te potrebbe sembrare banale. Vorresti intrattenerli in qualche modo che esuli dalla musica, balli ecc?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione