Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vanessa
Sposa Novella Luglio 2022 Siracusa

Un po' paura di fare una brutta figure

Vanessa, il 7 Maggio 2021 alle 16:08 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 22
Salve, vorrei sposarmi in chiesa però poi anziché andare e pagare una sala, vorrei farlo affittandomi una piscina abbellendola a mio piacere, con cibo tipo buffet. Sembra troppo brutto? O è più "pulito" farlo in comune e poi piscina?

22 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 8 Maggio 2021 alle 11:20
  • Elisabetta
    Sposa VIP Giugno 2021 Torino
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella idea 😃😃😃
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vanessa, trovo l’idea originale. Come qualcuna ti ha suggerito, indica sulle partecipazioni che sarà una festa in piscina. Così che gli invitati sappiano che magari non è indicato abito da sera con acconciatura cotonata
    Qualcuno si lamenterà comunque qualsiasi cosa tu decida di fare.. anche il matrimonio classico riceve critiche.
    Quindi, io approvo. Mia sorella ha organizzato il suo matrimonio in un’area feste del paese con catering a buffet. C’è chi ha apprezzato molto e chi non ha apprezzato affatto. Ma gli sposi erano felici. Ed è questo che conta 🤩Per chiesa o comune dovete decidere voi. Se ci tieni e sei credente, in chiesa. Altrimenti, comune.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è una bella idea e puoi scegliere tranquillamente se sposarti in chiesa ed in comune, non cambia nulla a mio parere 😊
    L’unico suggerimento che mi sento di darti, se la piscina è all’aperto, è di pensare ad un eventuale piano B in caso di brutto tempo.. e poi di valutare se riuscirai con le tue forze ad abbellire e preparare il tutto 😘
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni matrimonio è a se fate quello che volete 😍
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciascuno sceglie ciò che preferisce😍
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non fa brutto affatto!! Dipende da quello che piace e desiderano gli sposi! Ogni matrimonio è unico proprio per questo 😊
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me ogni idea è bella.. è il tuo matrimonio e decidi tu cosa fare! a chi non piace si sta a casa..

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pensa che un cugino di mio padre ha fatto il "ricevimento" con una grigliata in cascina... ognuno festeggia come più gli piace!!

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se pensi che qualcuno possa lamentarsi delle tue scelte non hai che una soluzione: non invitarli al matrimonio!!! 😝 Scherzi a parte, che c'entra il tipo di cerimonia con la festa successiva? Io mi sono sposata la prima volta in chiesa e la festa l'ho fatta nella balera del paese... mia madre era sconvolta all'idea, invece è andata benissimo, si sono divertiti tutti, abbiamo ballato tutto il tempo e ancora a distanza di anni gli invitati assicurano che non si sono mai divertiti tanto a un matrimonio. Le feste di matrimonio insolite sono meglio dei soliti ricevimenti finto eleganti dove gli invitati si annoiano mortalmente. Assolutamente piscina sì!!! 👍👍👍
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo che tu possa fare esattamente ciò che ti piace! L'unica "precauzione" che userei è mettere sulle partecipazioni la dicitura "gli sposi, dopo la cerimonia, saranno lieti proseguire con i festeggiamenti con un pool party c/o ...... è gradita la conferma" in modo tale che tutti sappiano cosa vanno a fare e sappiano che non sarà un classico ricevimento

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è bellissima.come.idea!!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma è STUPENDA 😍😍😍Non è detto che se ti sposi in chiesa deve essere tutto chic,anzi.Si può fare un matrimonio in chiesa e andare a fare il ricevimento in una cantina di vini (come ha fatto una mia amica ed è stato bellissimo),poi scommetto che se predisponi un open bar,sono tutti felici🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un'idea originale 😍Non ci avrei mai pensato,se trovi una piscina che te lo consente io andrei avanti con questa idea😘
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Maggio 2021 Agrigento
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Devi farlo come piace a te.. chissene frega se è bello o brutto per gli altri. se non gli piace non vengono

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Vanessa, credo che la scelta del ricevimento sia assolutamente tua e del tuo fm. Non ci sono regole, c'è chi ai sposa in chiesa e fa un ricevimento in agriturismo e chi si sposa in comune e fa un ricevimento elegante in abito da sera. Chi si sposa e rimanda il ricevimento, chi si sposa e battezza i figli lo stesso giorno. Insomma, è il vostro giorno e dovete fare quello che più piace a voi! Ci si sposa una volta sola, è giusto che sia la vostra giornata speciale 🥰 un abbraccio, Giulia
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma il fatto che ti sposi in chiesa o in comune non c'entra con il tipo di ricevimento che vuoi organizzare dopo... A me sembra un'idea carina, fai un pool party con musica, cibo a buffet e open bar!
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma cosa significa che ti sposerai in chiesa? Non è che la piscina sia un luogo immorale o che va contro la chiesa 😬 Un conto è dove ti sposi e ci sta che sia in chiesa se sei credente o che sia in comune se non lo sei, ma poi il ricevimento è tutt'altra cosa 😉
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Novella Luglio 2022 Siracusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa è la piscina, ovviamente tutta abbellita, si lo so che deve piacere a me, ma sposarsi in chiesa e poi una piscina... non vorrei che le persone si lamentassero... si, penso troppo a cosa possano pensare gli altri, lo so Un po' paura di fare una brutta figure 1

    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wowwww😍a vederla così una meraviglia 🥰poi magari puoi fare le fontane e i fuochi d'artificio 🥰
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Novella Luglio 2022 Siracusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un po' paura di fare una brutta figure 2
    Come ti sembra? Essendo in chiesa dovrebbe essere tutto chic no? Non mi piace lasciare a bocca amara le persone 😂
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,
    secondo me non c'è bello o brutto, ma c'è il gusto personale. Perciò se tu ed il tuo fm desiderate una cosa così, fatelo in totale libertà e fregandovene del parere degli altri: è la vostra festa e deve piacere soprattutto a voi! 😘
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non fa brutto. Dipende che tipo di piscina è 🥰che tocco vuoi dare al tuo matrimonio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione