Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Caroli
Sposa Master Settembre 2025 Bergamo

Un po’ triste

Caroli, il 24 Luglio 2025 alle 10:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 39
Quando ho iniziato a organizzare il matrimonio ho trovato quella che sarà la nostra fiorista, ci siamo trovate benissimo subito, mi ha capita, mi ha aiutata e già dal primo incontro siamo state in sintonia. C’è una cosa peró che ho iniziato a notare, è che ogni volta che ci siamo viste per scegliere o fiori, per farmi vedere come sarebbero venuti gli allestimenti etc ha sempre piovuto, persino quando a febbraio siamo state in location per fare un sopralluogo. Ora ci dobbiamo vedere questo lunedì e ahimè, piove. La prossima e ultima volta che ci vedremo sarà al matrimonio e quindi sto iniziando a pensare che pioverà anche il giorno del matrimonio, visto che è sempre così. Aiutoooooo, ma come è possibile? 🥹🥹🥹🥹🥹🥹

39 Risposte

Ultime attività da Caroli, il 27 Luglio 2025 alle 13:32
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiiii💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻☀️☀️☀️
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco benissimo, dai incrociamo le dita e pensiamo che sia il ☀️☀️☀️☀️☀️
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi piace tutto della villa, ma il piano B preferiremmo non farlo perché è una stanza piccola e io non potrò fare la mia entrata camminando lungo il viale per arrivare al laghetto. sogno da due anni tutto ciò e il pensiero di non poterla fare mi rattristisce molto 🥹🥹🥹
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo Caroli , quanto ti capisco e la mia preoccupazione più grande 🥺
    Cerco di non pensarci ma è dura
    Abbiamo un piano B ma non mi piace 😅
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, sicuramente 🥰
    • Rispondi
  • Vale 🌸
    Super Sposa Settembre 2025 Torino
    Vale 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggia... Vedrai che comunque andrà bene e anche se pioverà sforzatevi di prenderla con un sorriso, che sarà comunque il giorno più bello della vostra vita 🥰
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo no. Credo che se si può fare è a spese nostre😓
    • Rispondi
  • Vale 🌸
    Super Sposa Settembre 2025 Torino
    Vale 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si può coprire ma rimanere all'estero?
    Noi pure ci sposeremo su un lagoa il rito simbolico sarà sotto una sorta di pagoda, per coprire tutti sia in caso di pioggia che per fare ombra se c'è sole...Un po’ triste 1

• Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci provo🥰🥰🥰🥰🥰🙏
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii vedrai che quel giorno sarà bellissimo😍
    Non pensarci troppo, pensa solo che sarà bello e non pioverà!!
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ooo mamma. Guarda che piova tutti gli altri giorni come del resto sta facendo al nord, ma non quel giorno🙏🙏🙏
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque stai assolutamente tranquilla !! Vedrai che non pioverà 😍😍
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo, oddio ahahahah.
    In realtà può sembrare una "sfiga" ma personalmente quando devo fare qualcosa di importante piove, sembra quasi un porta fortuna non so 😅😅
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C’è il piano B ma a noi non piace. Il rito civile al laghetto non ha nulla a che vedere con l interno
    • Rispondi
  • Nando
    Sposo Abituale Settembre 2026 Brescia
    Nando ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è detto che pioverà, comunque ti conviene concordare con la location un piano alternativo, una soluzione comunque si trovaSmiley smile

• Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo. Qui praticamente sta piovendo quasi tutti i giorni, quindi che scarichi giù tutta la pioggia che vuole ora e non il 17 settembre
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me va bene tutto, basta che non piova 😬😬
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, purtroppo il meteo è imprevedibile.l’hanno scorso il 17 settembre era brutto, pioveva e faceva freddino. Spero che invece quest’anno mi dia il sole.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Agosto 2025 Bari
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Caroli non ti abbattere, prova a non pensarci. Purtroppo capisco che uno progetta un qualcosa che puoi può essere "rovinato" da qualcosa di imprevedibile, ma per ora non ti abbattere.
    Una mia amica si è sposata ad inizio ottobre, di qualche anno fa, e la settimana precedente il meteo è cambiato contro ogni previsione, ha iniziato a fare freddo e pioggia tutti i giorni fino al giorno prima (il freddo in Puglia ad ottobre non è molto tipico). La sposa era disperata, anche perchè sua suocera continuava a dirle che avrebbe avuto freddo solo con l'abito da sposa, che la gente avrebbe dovuto mettere il cappotto etc. La mattina del matrimonio c'era un bellissimo sole, e faceva anche caldo. Io ho indossato scarpe aperte e un vestitino per tutto il giorno, solo dopo il taglio torta ho coperto le spalle. Quindi goditi questi ultimi preparativi in tranquillità, al massimo procurati un bell'ombrello trasparente per te e il tuo fm marito, ma solo per essere preparata Smiley smile

• Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io volevo comprarli infatti quando ho visto che il mercoledì dava pioggia, ma la mia wedding planner subito a dirmi "se vuoi comprali ma non andiamo a gufarla" la fortuna ha voluto che il giorno prima ha cambiato completamente il meteo, finito il matrimonio due ore dopo dormivamo li, mega temporale proprio lì in location 🤣
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente sarà bellissimo ugualmente, ma non sarà il mio rito che tanto aspetto da due anni. Comunque ovviamente spero in meglio e che Dio me la mandi buona.💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻 Grazie ☺️
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Menomale. Mal che vada dirò ai miei invitati di procurasi un ombrello, anzi tutti a casa abbiamo degli ombrelli, l’unica cosa che non saranno bianchi
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ci penso🥹🥹🥹
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo Caroli, non ci pensare!! Incrociamo le dita! 🤞🤞🤞😘
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti anche noi, avevamo piano b per la cena, piano b per la cerimonia anche se più piccolo e Piano b per aperitivo con le.sale interne per il buffet. Per i tavoli infatti già ne avevamo parlato ma il mercoledì per il sabato che ci siamo sposati aveva messo la pioggia quindi ci avevano proposto con 300 euro questo noleggio di una tendostruttura per coprire la zona aperitivo e che dopo avrebbero spostato durante la cena e montata sulla zona dove si ballava, alla fine non c'è stato bisogno ma alla fine se pioveva era la nostra unica soluzione 🤣
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Caroli! Purtroppo è un fattore che non si può controllare..ormai nessun mese ti dà la certezza assoluta, anche luglio che di solito è più stabile quest’anno sembra un po’ più pazzerello..io mi sono sposata il 5 settembre dello scorso anno..2 giorni prima siamo andati in location con la morte nel cuore perché c’era letteralmente il diluvio e anche per il giorno del nostro matrimonio erano previsti temporali..alla fine ha piovuto tanto la mattina, ha rinfrescato e nel pomeriggio non ha piovuto..temperatura perfetta ☺️ noi comunque avevamo un buon piano b ( non bello come quello A) ma ci rendeva un po’ più tranquilli. Adesso non è il momento di preoccuparsi, ti mando tanti pensieri positivi 🍀 in caso contrario la location saprà come organizzarsi, è il loro lavoro 💪🏻
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la musica non c’è problema perché c’è il filo diffusione, ma non credo che fosse possibile far mettere delle strutture, anche perché non me ne hanno parlato. L’aperitivo viene messo dentro ma con i tavolini fuori e ombrelloni grandi che se piove credo non sia comunque fattibile perché non ospiterebbe tutti, in più nel buffet ci sarà un braciere gigante dove lo chef cucinerà al momento che se piove salterà pure quello😭😭😭😭
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, ma non voglio bagnarmi😬😬😬😬😬
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo auguro, come lo auguro a tutte voi🥰
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No di certo non puoi prevedere l ombrello per tutti assolutamente... Si finché è solo pioggerella ok ma se diluvia è un problema... Speriamo bene!
    • Rispondi
  • Nando
    Sposo Abituale Settembre 2026 Brescia
    Nando ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si dice che la sposa bagnata è la sposa fortunata!

• Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo scelto la mia location per il piano a che adoravo, in mezzo al verde, e anche io avevo il piano b si ma meno bello, anzi per la cerimonia c'era ma era pure più piccolo. Non so come funziona ma anche se piove poco per la musica ecc sarebbe un problema, o noleggi dei gazebo tipo? Se a noi pioveva non lo avremmo fatto per la cerimonia perché comunque avrebbe rovinato l atmosfera ma comunque avevamo previsto un gazebo per l'aperitivo a noleggio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione