Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Master Settembre 2018 Caserta

Un tuffo nel passato, le storie dei genitori ❤

Emanuela, il 29 Gennaio 2017 alle 23:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 40
Ciao sposine, stasera parlando di matrimonio con i miei,mio padre mi ha per l'ennesima volta raccontato come ha conosciuto mia mammaSmiley laugh Si sono conosciuti tramite il vecchio baldacchino ovvero quelle che oggi chiamano radio trasmittenti,si sono trovati a parlare sulla stessa frequenza e così è nato l'amoreSmiley love Il giorno del loro matrimonio mia mamma sembrava una principessa, qualcuna di voi ha pensato di indossare l'abito della mamma magari modificato? Vi faccio vedere una foto.....se vi va postate anche voi una foto del matrimonio dei vostri genitori Smiley shame

Un tuffo nel passato...❤ - 1

Un tuffo nel passato...❤ - 2

40 Risposte

Ultime attività da Stephanie, il 15 Febbraio 2017 alle 19:59
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bella 😍😍😍 i miei genitori si sono sposati nel 1989 , l'abito è molto bello, senza bretelle aderente sul busto e più largo man mano scendendo, liscio in raso (molto simile a Mikado) quindi molto attuale come modello ... Però onestamente non me la son sentita ... Volevo un abito che fosse solo mio, non per egoismo ma per un mio personale desiderio, poi comunque anche a mia mamma non è molto d'accordo 😂❤
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Luglio 2016 Bari
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Loro sono i miei genitori, si sono sposati nel 1991 mia mamma aveva 22anni ed era incinta di me di 8mesi e mio papà 24 Smiley love Smiley heart

    Un tuffo nel passato, le storie dei genitori ❤ - 1

    Un tuffo nel passato, le storie dei genitori ❤ - 2

    Un tuffo nel passato, le storie dei genitori ❤ - 3
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2018 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie anche i tuoi sono una bellissima coppia!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    che bello anche io mi son sposata il 2 settembre! purtroppo mio papà non c'è più da 10 anni ma hanno passato insieme più di 40 anni e non li ho mai visti litigare veramente...mia mamma ha accudito mio papà negli anni della malattia senza fare mai un lamento e la ammiro molto per questo!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mia mamma ha la foto mentre è seduta in auto...ahahahah....sembra una copia....ahahahaah....i mieo si sono sposati nel 1967, dopo 4 anni di fidanzamento. Si sono conosciuti sul posto di lavoro,mia mamma era infermiera mentre il babbo era cameriere alla mensa proprio degli infermieri i quella clinica privata....il babbo non se la filava proprio,mia mamma gli ha talmemte rotto le scatole da vincere un'uscita....da allora non si sono più lasciati....il 2 settembre prossimo festeggeranno 50anni di matrimonio, innamorati come allora stanno organizzando un bel viaggio in Portogallo per il gran traguardo! Adesso non ho foto con me, stasera magari la posto...mia mamma aveva un tubino al ginocchio in rado,con sopra uno spolverino in pizzo macramè con maniche a 3/4...bellino da morire. Purtroppo sono 10cm più alta di lei,e sebbene siamo tutte e due in carne, abbiamo due fisicità completamente diverse... L'ho provato ma non mi sta per niente bene....
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    grazie!!

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Caltanissetta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mia madre aveva un abito simile! !! molto molto simile!!! dunque si sono conosciuti al corso di infermieri... il loro primo incontro in una pausa mio padre faceva le parole crociate ma non ne azzeccata una. entra mia madre e gli chiede cosa fai? E molto furbamente mio padre risponde con la parola schifo!! ecco che mia madre gli da un ceffone a pieno viso e se ne va.... lo ha davvero colpito!!!! ahahah
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Settembre 2018 Caserta
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belli Daniela!!😍
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Settembre 2018 Caserta
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella coppia Valentina! ❤
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2018 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Loro sono i miei genitori che purtroppo non ci sono più si sono sposati nel 1980 dopo 8 anni di fidanzamento..lei aveva 30 anni e lui 34..Mi hanno sempre detto che quel giorno di ottobre non solo pioveva ma addirittura tempestava! Quanto mi mancano!Smiley heart

    Un tuffo nel passato, le storie dei genitori ❤ - 1

    Un tuffo nel passato, le storie dei genitori ❤ - 2
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    il primo brindisi di mamma e papà

    il primo brindisi di mamma e papàarrivo di mamma alle sue nozze

    arrivo di mamma alle sue nozzeuscita dalla chiesa mamma e papà

    uscita dalla chiesa mamma e papàche meraviglia!metto anche io foto del matrimonio dei miei genitori ( anno 1963) papà non c'è più e mamma mi racconta sempre che quel giorno faceva tanto freddo ma era tanto felice

    papà e mamma

    papà e mamma

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Abituale Luglio 2017 Varese
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io! Io indosserò l'abito della mia mamma! L'ho sempre adorato, ho provato altri vestiti bellissimi in più atelier, ma nessuno di questi mi ha fatto provare le stesse emozioni... Naturalmente la sarta lo sta modificando (i miei genitori si sono sposati nel '76, in quegli anni la moda era un pochino diversa! Smiley laugh ), ma le modifiche riguardano solo la parte superiore, la gonna sarà uguale! Un abito completamente in pizzo, che in 40 anni non si è rovinato in nessun modo! L'abbiamo preso come un segno del destino, e prevedo lacrime di gioia a non finire Smiley heart

    P.S. Per non farci mancare nulla, ci sposiamo il loro stesso giorno! 40 anni (41 il 3 luglio!) di felicità, due figli e due generi che li adorano, ci auguriamo che il nostro futuro sia altrettando meraviglioso! Smiley love

    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei genitori si sono sposati a giugno '94,mia mamma aveva 25 anni e papà 32!Si sono conosciuti nell'agosto del '92 durante una vacanza in Spagna..casualmente si sono incontrati qualche mese piu' tardi al mare..e in sei mesi di fidanzamento hanno deciso di sposarsi!!!Mia mamma è molto bella,alta 1.70 con un fisico da fare invidia a delle 18enni..aveva un abito semplice,bianco naturale,in pizzo chantilly,aderente con lo scollo girocollo e le maniche lunghe..dietro aveva lo strascico lungo in taffettà e il velo!Smiley smileSe trovo una foto la posto!Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bella storia e che bella mamma! La mia si è sposata a 19 anni ormai 26 anni fa, mentre il mio papà è più grande di lei di 8 anni e mezzo. Si sono conosciuti che lei ne aveva poco più di 16, perchè papà era nella "comitiva" di suo fratello.

    L'abito lo ha regalato tanto tempo fa, per cui anche volendo non avrei potuto metterlo... ma non lo avrei messo comunque. Intanto sarebbe dovuto essere molto accorciato, dato che lei è decisamente più alta di me, e poi non è proprio il mio stile: vaporoso, con volà (o come si scrive) di tulle ovunque, spalline gonfie e corpetto ricamato in oro! Smiley xd A lei stava benissimo, anche perchè giovanissima e bellissima, ma io ci sarei sparita dentro e mi sarei sentita a disagio (ne ho scelto uno scivolato, con la scollatura velata, il corpetto decorato in pizzo e la gonna liscissima). Lei dice sempre che pensava di prendere qualcosa di molto più semplice, ma che poi ha visto questo ad una fiera, l'ha provato e lo ha preso (non credo abbia provato altro!).

    Siamo piuttosto diverse come spose, e non solo esteticamente, perchè credo che lei abbia vissuto i preparativi come una sorta di favola che le si scriveva da sola intorno Smiley xd Io invece sto facendo tutte le scelte da sola (a parte fm), super attenta al budget, alla ricerca della semplicità e con zero desiderio di sembrare una principessa! Ma è giusto che ogni sposa sia sè stessa quel giorno Smiley smile

    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Master Maggio 2017 Udine
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima!!!!mia mamma aveva 17 anni quando si è sposata...il suo vestito mi stava quando avevo 12 anni!!! Era magrissima!
    • Rispondi
  • Lucy
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccola la mia mamma e il mio babbo... x me erano e sono spettacolariiiii...
    E poi si Emanuelaindossare l'abito della mia mamma è stata un'emozione indescrivibile... non l'ho provata con nessun altro abito ...

    Un tuffo nel passato, le storie dei genitori ❤ 1
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia mamma era bellissima, impossibile indossare il suo abito però, è più bassa di me ed allora era magra, ma proprio piccola piccola Smiley heart

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimi loro k bello...Purtroppo io nn posso indossare l abito di mia madre xk l ha donato alla chiesa xò ho la foto ed era a sirena tt in pizzo
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Gennaio 2017 Cagliari
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho indossato l'abito di mia mamma come prima prova di abito sposa, ancora prima di andare in atelier! Qui porta bene e la tradizione vuole che la futura sposa indossi almeno una volta l'abito della mamma...così ho fatto!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bella storia e molto bello anche l'abito della tua mamma! Quello della mia era un Valentino, anni 80 ma per certi versi davvero molto attuale, tulle, scollo illusione, colletto effetto tatoo. Io non ci sarei mai entrata, lei pesava almeno 12kg meno di me quando si è sposata, comunque non avrei avuto il coraggio di cambiare un solo particolare e lei concorda con me che ogni sposa deve avere il suo vestito..

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Settembre 2018 Caserta
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille AntonellaSmiley shame
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Settembre 2018 Caserta
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che bello Lucia...deve essere una doppia emozione...aspetto la foto Smiley smile
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Catania
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stupenda tua mamma una bella Sognora 😊
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Settembre 2018 Caserta
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ClaudiaSmiley heart Smiley kiss
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimi! Smiley heart
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Settembre 2018 Caserta
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che dolci che sono! BellissimiSmiley heart
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2016 Caserta
    Good ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccoli i miei bellissimi genitori! Smiley heart

    Un tuffo nel passato...❤ - 1

    Un tuffo nel passato...❤ - 2
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Settembre 2018 Caserta
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie MillySmiley kiss Smiley heart
    • Rispondi
  • Sarina
    Sposa VIP Luglio 2017 Cremona
    Sarina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì. Siccome uscivano da un brutto periodo di lutti importanti negli anni prima hanno scelto di fare un matrimonio ristretto e molto intimo. Con poco sfarzo...da qui la scelta
    • Rispondi
  • Milly
    Sposa Master Agosto 2017 Salerno
    Milly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belli questi sposini!!!!!! Tua mamma è molto bella e il suo vestito ha dei pizzi molto belli! Quello di mia mamma era simile giù , meno lavorata la gonna! Sopra aveva lo scollo a cuore e una parte velata a mezza manica!
    • Rispondi
  • Lucy
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io indossero l'abito della mia mamma... modificato solo il corpetto xke mi andava troppo grande... Purtroppo adesso non ho foto del matrimonio della mamma...
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellooo! Il destino....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione