Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tosca
Sposa Abituale Maggio 2022 Ticino

Una carrellata di consigli non richiesti post matrimonio

Tosca, il 31 Maggio 2022 alle 22:31 Pubblicato in Just Married 1 10
…e dopo un +10 e l’entusiasmo della giornata che sta pian piano calando, vi scrivo per farvi un breve riassunto con qualche consiglio non richiesto ma spero apprezzato 😊

Prima - La fatidica scelta dell'abito:
Non fermatevi al primo negozio, guardatevi attorno e provate più vestiti possibili. Capirete abbastanza in fretta quale modello vi dona di più e presto troverete quello che vi fa stare bene. Mai avrei pensato di sposarmi in rosa...e invece...Una carrellata di consigli non richiesti post matrimonio 1Una carrellata di consigli non richiesti post matrimonio 2

Per l'organizzazione dei piccoli dettagli affidatevi a amici fidati, fratelli e sorelle: sarà o la vostra salvezza per distribuire bolle, intrattenere gli ospiti, spostare i fiori da un una location all'altra...
Giorno XInizio giornata:Ho dormito tranquilla grazie a una bella tisana della marca Sognidoro (sono partita come una bambina a mezzanotte e ho dormito fino alla sveglia alle 6.45!). Doccia e poi subito in salone per trucco e parrucco. Poi ritornata a casa per il momento tanto atteso di indossare l’abito (quasi 30 minuti per riuscire a fare l’intreccio sulla schiena come si deve..mica male..santa sorella!).E qui il primo consiglio: bevete acqua. Il più possibile, perché arriverete alla cerimonia con la gola secca! Se avete un abito pomposo e dovrete fare pipì prima di uscire fa niente, vi succederà di dover andare in bagno anche nel corso della giornata quindi volta più volta meno cambia poco.Arrivo e cerimonia:ops…quasi 30 minuti di ritardo causati dal cambio di auto per l’arrivo! Ma quando è partita “è una storia sai…” della Bella e la Bestia ad accompagnare la mia “passeggiata” a braccetto con papà Smiley heart tutto è sparito. Ero stranamente tranquilla. La cerimonia è andata benone, introduzione del sindaco, io ho letto qualcosina e lui anche, scambio degli anelli e cerimonia dell’albero con mia sorella/testimone che ha letto un testo accompagnatorio. Una carrellata di consigli non richiesti post matrimonio 3

Baci e abbracci ai primi che si sono avvicinati e poi uscita accompagnati dalle bolle di sapone *--* Aperitivo nella corte interna. Poi quando quasi tutti si sono diretti verso la location principale, siamo partiti anche noi.Secondo consiglio non richiesto: chiedete a qualcuno di portarvi da bere e da mangiare, perché non avrete tempo di avvicinarvi al buffet. Verrete fermati da chiunque, per un bacio, un abbraccio ma soprattutto mille foto.
Pranzo:Abbiamo fatto una semplice grigliata a buffet in un agriturismo. È stata molto apprezzata da tutti per la sua semplicità, avevamo 7 tavolate da 14 posti l’uno e il tavolo degli sposi. Gli ospiti si sono seduti dove volevano e sono rimasti posti liberi quindi c’era margine per spostarsi durante la giornata. Non c'erano segnaposti, ma delle mollettine dipinte a mano con i nomi da usare come segnabicchiere.Una carrellata di consigli non richiesti post matrimonio 4

Le decorazioni erano delle piccole composizioni floreali in vasetti fai da me 😊 e sulla tovaglia bianca facevano un bellissimo effetto, e nel gazebo abbiamo appeso delle bandierine di juta.Una carrellata di consigli non richiesti post matrimonio 5
Una carrellata di consigli non richiesti post matrimonio 6

Giornata:La mia testimone ha organizzato qualche piccola attività ricreativa nel prato lì accanto:- photoboot con polaroid da appendere all’album aggiungendo una dedica- gioco del tris gigante- gioco della stima: su un tavolo erano posizionati un salame, una formagella e un barattolo di fagioli, e su un foglio si potevano mettere una stima della lunghezza, del peso e del numero di fagioli. Chi ha indovinato si è portato a casa l’oggetto- capsula del tempo: chi voleva ci ha lasciato un bigliettino con un ricordo/augurio, che noi leggeremo tra 10 anni (non ce la farò mai a resistere così tanto…).Inoltre un amico è stato invitato a fare il suo stand di birra artigianale, proponendo la birra della sposa e la birra dello sposo.Musica dal vivo, con cantante e chitarrista, hanno accompagnato tutta la giornata.Per i più piccoli ho preparato dei sacchetti personalizzati con i nomi dei bimbi, contenenti: caramelle, bolle di sapone, braccialetti da montare e un activity book (se siete interessati al file scrivetemi pure)
Bomboniere:delle fialette di the di 3 gusti diversi, con l’infusore a forma di cuoricino; e una scatoletta di cartone con i confetti.Una carrellata di consigli non richiesti post matrimonio 7
Una carrellata di consigli non richiesti post matrimonio 8

Torta:una buonissima torta a piani, con crema pasticcera e frutti di bosco.Una carrellata di consigli non richiesti post matrimonio 9

In generale:È stata una giornata magnifica sotto tutti i punti di vista! Si è creato un bellissimo ambiente, erano tutti molto partecipi e anche nei giorni successivi ho ricevuto messaggi da persone che non mi aspettavo per farmi i complimenti perché non è stato il classico matrimonio ma una vera festa, senza troppe pretese così come siamo noi. Si è riconosciuto il nostro stampo 😊
Ultimo consiglio: non riuscirete a star dietro a tutti gli ospiti, girerete tutto il giorno come trottole. Ogni tanto sedetevi, assaporatevi il clima di festa e sicuramente chi vuole la vostra compagnia vi raggiungerà senza doverlo rincorre. E ricordatevi: solo voi sapete come dovevano andare le cose, se c'è un piccolo imprevisto sorridete e andate avanti.

10 Risposte

Ultime attività da Linda, il 24 Giugno 2022 alle 08:07
  • Linda
    Sposa Precisa Settembre 2022 Trento
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti mi piace come avete organizzato la vostra festa una cosa alla mano senza troppi fronzoli.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Luglio 2022 Campobasso
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore per questi consigli e auguri di cuore.
    Si percepiscono dalle foto l’amore e la cura che hai impiegato per il vostro matrimonio ❤️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2022 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Ho letto con piacere i tuoi consigli, ben accetti dato che non riesco proprio ad immaginarmi come andrà quel giorno! Auguri di cuore a voi!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille dei consigli sempre utili questi. Comunque ottima scelta per il tuo ingresso ma io sono di parte perché adoro "La bella e la bestia". Di nuovo auguri!!!!! Smiley love

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si è mangiate...altrimenti a fine giornata vi ritrovate come noi un po storditi da tutti i brindisi🤣
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai fatto commuovere, concordo su tutto e anzi i tuoi consigli non richiesti sono oro. Per le prossime spose dico...seguite i consigli e aggiungo di prendere una persona fidata e dirle che per qualsiasi inconveniente deve intervenire lei e che li risolva come vuole. Voi godetevi la giornata...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è gente che sta a diventare matta spendendo una marea di soldi inutili quando la semplicità è la chiave dell'eleganza! 😉 All'ospite interessano buon cibo e comodità, tutto il resto è superfluo! Auguroni! 🤵🏻👰🏻💍
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo post e consigli molto utili 😊😊
    E il tuo abito era davvero wow 🤩🤩 leggendo le tue parole sono stata trasportata virtualmente alla festa 😊
    E .. auguri !
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consigli molto apprezzati! Grazie! E congratulazioni!
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti Auguriii!!🎉🎊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione