Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Viviana
Sposa Precisa Ottobre 2024 Pavia

Una cosa che non ho mai sopportato nel rito simbilico!

Viviana, il 16 Giugno 2024 alle 10:31 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 9
Ciao sposine, vi sottopongo il mio dubbio nell speranza che qualcuna di voi abbia avuto la stessa pensata 🤣 c'è una cosa che non ho mai sopportato è che gli sposi x tutta la cerimonia sono seduti di spalle... se volessi sedermi di fronte agli invitati, come potrei fare? Non trovo molto su internet...


Nella location da noi scelta ci sarebbe comunque un tavolo dove poggiare i vasi (faremo rito della sabbia)
Dite che forse conviene andare in location a fare una prova?
Grazie mille

9 Risposte

Ultime attività da Viviana, il 17 Giugno 2024 alle 11:40
  • Viviana
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Pavia
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Quello sicuramente, mi preoccupa la parte logistica 😅 magari mettiamo una panca laterale... devo parlarne con la location
    • Rispondi
  • Serena
    Sposo Saggio Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi farmo rito simbolico e staremo sempre in piedi, avremo un tavolino solo per appoggiare il cuscino con le fedi, i libretti delle promesse e la scatola del vino per il rito della scatola. Essendo rito simbolico potete fare come volete!

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Pavia
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Mi riferisco a tutta la durata della cerimonia! In piedi non potrei mai tra i tacchi ed il resto 🥲
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu intendi per tutta la durata o per il rito della sabbia? Noi sì, eravamo seduti con le spalle rivolte agli ospiti, ma durante il rito della sabbia ci siamo alzati e siamo andati accanto al celebrante rivolgendoci agli ospiti. Comunque, in base alla durata del rito totale potreste anche optare di restare in piedi (ho visto un sacco di video così) in modo da darvi più libertà di movimento. Io il problema non me lo sono posta in realtà e in quel momento avevo solo occhi per mio marito 😅
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Pavia
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, vorremmo farlo proprio per vedere le emozioni degli invitati 🥰 però dobbiamo capire come gestire lo spazio in location
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essendo un rito simbolico potere fare ciò che volete, è anche questo il bello appunto la personalizzazione.
    Io non ho partecipato mai ud uno ma ho visto dei video in cui gli sposi erano seduti o in piedi uno difronte l'altro e non accanto quindi avevano da un lato il celebrante e dall atro gli invitati quindi girando di poco il capo avevano la visuale perché anche per gli sposi è bello vedere le emozioni degli invitati
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti è una cosa che non piace neppure a me, imita il rito religioso di una volta (adesso, almeno certi parroci fanno andare gli sposi dall'altra parte dell'altare per i momenti più fondamentali del rito). Visto che si tratta di un rito simbolico, potete collocarvi anche in modo diverso. nulla lo vieta.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Pavia
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Cerco su internet delle idee
    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Maggio 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una volta nel programma 4 matrimoni ho visto che gli sposi erano seduti di lato.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione