Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Precisa Giugno 2017 Roma

Una domanda x chi ha fatto il cesareo....

Federica, il 7 Gennaio 2019 alle 10:09 Pubblicato in Future mamme 0 27
Ma voi vi siete depilate tutta la parte intima? O serve solo x il parto naturale?

27 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 10 Gennaio 2019 alle 08:26
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Depilati perché sennò altrimenti lo fanno loro il giorno programmato e lo fanno in malo modo!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appena dopo l epidurale, prima che si addormentino le gambe. Ora che ci penso...mi ha dato fastidio più quello...il pizzichio lì Smiley ups
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ☺️ Ma invece il catetere te l hanno prima dell intervento? E anche quello com’è stato?
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente? No....la puntura nn l avvertì...ma andando carichi di una giusta ansia e paura si avverte nell aria l ansia, e tutta la preparazione...è difficile dirlo ma vai più serena che puoi...io ad un certo punto ho avvertito la nausea...ma una volta detto l anestesista in un paio di secondi me la fatta passare...da lì è stata una passeggiata. È pur vero che avevo mio marito cn me (è medico)...ma pensa che l'equipe ti parla,chiede,si informa passo passo . In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si grazie x il consiglio farò così! Tu sei uscita dall ospedale?😊 senti ma l epidurale ha fatto male?come puntura intendo
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no ma preferisco esser pronta e pulita anche nell’eventualita di un urgenza... nel mio ospedale non chiedono la depilazione totale nemmeno x il
    naturale, secondo me ti conviene chiedere all’ospedale xk ognuno chiede cose diverse.. io ero convinta di dover arrivare totalmente depilata invece l’ospedale mi ha detto che non serve e se arrivi lì “al naturale” tolgono loro ciò che serve... io faccio sempre la ceretta sgambata quindi andrò avanti a farla così!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche tu farai il cesareo?
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il prericovero il 22/1... non so se aspettare il prericovero o farla prima... ultimamente mi arrosso di più dopo la cera quindi bo non so nemmeno io che fare 😂
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si infatti questo è anche il mio problema, pensavo di andare comunque un paio di sett prima del termine e poi ripassare con la lametta quel che rimane!

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io generalmente faccio sempre una ceretta molto sgambata e ho continuato a farla anche in gravifanza... avevo chiesto x curiosità se dovevo togliere anche u pochi che ho e l’ostetrica mi ha detto che non è necessario... per chi non ha mai fatto la ceretta tolgono loro con il rasoio se c’è necessità di tagliare... spero di non dover far un Cesareo di urgenza, se dovesse essere sarò già depilata come sempre (spero solo di non avere nulla di ricrescita..) 😂 sto pensando più che altro a quando andare a fare la ceretta, non troppo tardi xk se mi irrito non è il massimo, ma nemmeno troppo presto xk se no ho la ricrescita 😢
    • Rispondi
  • Leaa
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti io mi depilo sempre tutta, non capisco questa ansia della depilazione hahahahahhahaha è così igenico e pulito!

• Rispondi
  • Leaa
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao alessia, io ho snetito che molte consigliano di farlo a casa anche perchè in ospedale fanno velocemente con acqua e lametta... ti lasciano piena di bubboni che poi con il taglio e i punti non è proprio il top! hahahahah

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto da ospedale a ospedale, io ho chiesto all’ostetrica x sicurezza e mi ha detto che non c’è bisogno, in caso di Cesareo tolgono loro se c’è qualche pelo sul pube... Nell ospedale scelto non c’è bisogno di depilarsi totalmente nemmeno per il parto naturale..
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi depilai tutta...e quel giorno controllarono che lo fossi...un consiglio,depilati tutta,pure x le perdite è più igienico.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Obbligatoriamente, quanto meno per la parte superficiale esterna! In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno depilato solo la parte del taglio...nient edi più!
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze non tutti gli ospedali chiedono la stessa cosa...in molti provvedono le ostetriche che col rasoio puliscono la parte che nell'occasione a loro interessa sia ben depilata. Se non siete abituate a depilarvi sul pube, non cominciate a farlo proprio ora in vista del parto perché rischiate infezioni! Soprattutto gli strappi della ceretta.. Semmai pulite bene la parte alta e l'inguine mentre la parte del perineo (se dovesse esserci bisogno lì) e del pube anche con uno sfoltimento di forbici va bene.
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ha fatto il naturale ma non ero comoletam depilata..mi sono depilata come sempre..parte alta e inguine e una sistemata al resto..i peli la.sotto li avevo e mi hanno anche fatto episiotomia e dato i punti senza problemi
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io ho fatto il naturale.ma.non.devi essere completamente depilata..io mi delilavo come sempre..
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti...io prima del cesareo feci la cera integrale perché così mi fu richiesto dall ospedale...
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io no (cesareo programmato). Mi hanno fatto depilare solo la parte alta (dove viene fatto il taglio) . Si vede che ogni ospedale ha la sua procedura
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no. Io ho depilato solo la parte alta (poi vabbe l'inguine come al solito). Non é necessario depilarsi del tutto , se si tratta di un cesareo programmato. Perche "lá sotto" non c vanno a fare niente 🤣 anzi aspe...per metterti il catetere , prima di iniziare , ovviamente vanno in quella zona, ma poi basta. Cmq,come t ho detto, io ho depilato solo la parte di sopra ,dove appunto viene fatto il taglio (l'ostetrica della clinica me l'aveva detto).
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma anche per il parto naturale?io mi depilo con il rasoio. Certo ora sono al settimo mese...Non e che vada molto. .😆hihi ma se non deve essere proprio completa ..credo che vada bene...o no?😯😯
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È sempre consigliata l depilazione integrale... x evitare che lo facciano loro con rasoi a secco tra l altro e di fretta....
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il cesareo e...si bisogna essere depilate....è obbligatorio...Smiley laugh
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lodi
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io l'avevo programmato ma sono partite le contrazioni una settimana prima e sono andata in ospedale di notte "di corsa". Ovviamente non ero depilata e l'infermiera mi ha passato la lametta solo nel punto dove mi avrebbero tagliato. Cmq si, ti devi depilare.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Agosto 2018 Modena
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il cesareo è obbligatorio Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione