Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Abituale Settembre 2020 Roma

Una proposta “salva festa”per le location.

Sara, il 16 Maggio 2020 alle 09:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 50

Ciao ragazze. Mi rivolgo a tutte le spose che, come me, non ce la fanno più ad aspettare di sapere se e come ci faranno festeggiare le nostre tanto attese nozze. L’università dell’Insubria ha messo appunto una soluzione geniale che potrebbe dare una svolta anche al settore wedding.

Si tratta di un test rapido salivare, funziona come un test di gravidanza. Si mette un po’ di saliva sul tampone e in tre minuti da il risultato: una linea= negativo, due linee= positivo al virus.

Ora. Avendo a disposizione uno strumento così, perché non utilizzarlo all’ingresso di luoghi aggregativi? Io personalmente sarei disposta a pagare un servizio del genere perché:

1) non espongo amici e parenti a rischi di contagio

2) tutelo il personale della location e a mia volta mi tutelo da loro

3) le mascherine e i distanziamenti sociali perdono totalmente di significato.

4) posso festeggiare come Dio comanda la festa 😁

Si trovano un milione di articoli su internet, vi allego il link di uno a caso.

https://www.affaritaliani.it/medicina/coronavirus-il-test-della-saliva-funziona-esito-accurato-in-tre-minuti-671943.html

50 Risposte

Ultime attività da Addolorata, il 16 Maggio 2020 alle 23:08
  • Addolorata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Addolorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe veramente una grandissima idea
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché ricordiamoci che è tutta una questione di
    Per riempire le loro tasche
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All'estero lo stanno già usando, speriamo che qui fanno al posto dei bla-bla per mesi e mesi 🍀, ho visto il servizio una settimana fa dei notiziari esteri e ho pensato subito é una soluzione per l'ingresso hai matrimoni, ma questi a finché la distribuiscono per far sì che può comprare chiunque in farmacia ci sarà già il vaccino. Caspita mi viene una rabbia, perché io guardo i notiziari dell'est in tempo reale, lì sono già partiti in tutti laboratoti i analisi per tutti di anticorpi per stabilire se ha contratto l'infezione e da quando ti presenti con documento d'identità e la polizza sanitaria(la polizza hanno tutti e la sanità é gratuita non paghi nessun ticket), per mappare i contagiati, qui solo bla-bla prima alle forze dell'ordine e settore medico e solo da settembre per i cittadini e solo per via la ricetta medica(quindi il tuo medico dovrà decidere si o no) e solo in un laboratorio per ogni capoluogo. Quindi qui non fanno nessuna soluzione geniale o invenzione, lo copiano dal'est è la espongono com'è la propria, anche se non é difficile da dire i colleghi dell'est lo stanno facendo lo adottiamo anche noi è una buona soluzione ma basta che lo fanno, invece passa bla bla bla e altri vanno avvanti. Scusate lo sfogo
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sabrina, menomale 😅😅😅😅 sono d’accordo su tutto quello che hai detto. E poi ti aggiungo un’altra cosa... qui vogliono riaprire i confini, voglio vedere come terranno sotto controllo le persone che arrivano. Misurandogli la temperatura? E gli asintomatici? Sono solo felice che le persone lontane possano finalmente riabbracciare i loro cari, il fatto è che questa manovra la stanno facendo per salvare il turismo (e va benissimo) però ci sono altri settori dimenticati che sarebbero molto più semplici da monitorare

• Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Brindisi
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂😂😂😂❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco... quello potrebbe essere un problema 😂😂😂😂

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo il mio papà non c’è più, ma con me ci saranno tutte le altre persone che amo e proprio per questo mi sembrerebbe un atto di amore offrire loro la possibilità di scoprire se sono positivi o meno, questo test nasce proprio dall’idea di poter fare uno screening tempestivo per isolare i pazienti e offrigli cure quanto prima possibile. E poi vuoi mettere? Stare in un ambiente sicuro dove sai che puoi finalmente tirare un sospiro di sollievo? Almeno io la vedo così, ma rispetto le perplessità degli altri.

• Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Brindisi
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido... E se fosse proprio uno degli sposi poi😂😂 così per sdrammatizzare
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so quando possa essere attendibile, ma cosa faresti se ad esempio tuo padre fosse positivo secondo quel test? O se lo fosse il tuo testimone o una persona importante? Io non credo vivrei bene quelle giorno. Mi auguro che presto piuttosto la potenza del virus sia sotto controllo e si riesca a contenere meglio la situazione
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono con te Sara.
    1 perché ho amici in prima linea che approvano i test già da fine marzo 2 perché cercano in tutti i modi di far vedere male questi test ma hanno la percentuale simile ai test di gravidanza che vengono venduti da anni e anni. 3 perché da lunedì potremmo rivedere i nostri amici che a loro volta vedranno altre persone e a quel punto di fatti più di 100 persone si sono in qualche modo messe in contatto 4 perché sinceramente sti dati fanno acqua da tutte le parti e non credo più a niente solo ai fatti 5 i supermercati non hanno mai chiuso e le cassiere hanno sempre svolto il loro lavoro a contatto con le persone. Proprio ieri ho fatto la mia prima spesa e quando mi ha misurato la febbre il ragazzo era ad un passo da me 6 non saremo mai d'accordo tutte perché ahimè il terrorismo psicologico è Na brutta bestia ma se non ripartiamo con il 2020 non esisteranno location nel 2021
    Che lo stato ci dia tutti i dispositivi che meritiamo e ad un prezzo unico perché non è possibile che io per pagarlo 25 euro debba prenderlo per vie traverse altrimenti sarebbero 70
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I tamponi non sono attendibili, questo secondo me lo sarebbr ancora meno. E poi sarebbe complesso. Dovresti dare un numero alla location incerto, dovresti rimandare a casa gli invitati ove risultassero positivi, avresti il dubbio dell attendibilità
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho detto solo la mia opinione

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È promettente sí, ma non è ancora attendibile. Non possono metterlo sul commercio se non è perfetto e attualmente è ancora in fase di lavorazione.
    Tra l'altro, la perplessità nel metterlo in commercio, riguarda il fatto che io posso essere negativa il giorno X che mi viene fatto, poi incontro la mia amica a casa sua, lei è infetta, io lo prendo un minuto dopo il test e non ha più senso.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Veramente anche io ho componenti della famiglia che stanno combattendo in prima linea contro questo virus e la pensano diversamente ... anzi, sono in attesa perché è davvero una soluzione molto promettente..

• Rispondi
  • Michaela
    Super Sposa Agosto 2021 Roma
    Michaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , fai bene a combattere senza tregua , appoggio la tua forza e tenacia, ma bisogna anche essere realisti e dubito che sia fattibile , anche perché è ancora in fase di studio l attendibilità del test sierologici di cui parli.
    Detto questo ti auguro di realizzare io tuo sogno 🤞❤
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché quel test è inattendibile: ha un'alta percentuale di sbaglio, poiché non si conosce ancora l'esatta struttura di questo virus.
    Ho componenti in famiglia che lavorano nel campo sanitario, è il motivo per cui non lo usano in ospedale.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo! Hai ragione, infatti loro non possono obbligarti. È una scelta del singolo, in questo caso però sarebbe una scelta dei miei invitati e dei dipendenti della location. Vuoi entrare a festeggiare? Ok, questo è il test. Vuoi lavorare quel giorno in sicurezza? Fatti il test. Io onestamente non ci vedo nulla di male. È una scelta volontaria per la propria sicurezza e quella degli altri.

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me non è fattibile perché è una violazione della libertà e della privacy.. nessun locale si permetterebbe mai di fare un test rapido prima di entrare in sala... non ti dico al lavoro che problemi che abbiamo avuto per la privacy per la misurazione della febbre all’ingresso... sta a me a decidere se mi voglio sottoporre al test oppure no... non può un ristorante obbligarti a farlo..
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lungi da me fare polemica ma, correggimi se sbaglio, mi sembra che tu ti sia già sposata l’anno scorso. Credimi, le ragazze e i ragazzi che stanno organizzando il matrimonio in questo periodo vivono una situazione di ansia e stress che, per tua fortuna, non hai subito. Ogni giorno ci confrontiamo tra ansia e preoccupazione, chi ha notizie le posta, chi ha idee le propone, insomma cerchiamo di sostenerci a vicenda. Si, esiste la burocrazia, no, non è detto che il test debba costare così e... si, io finché posso combatto per il mio giorno senza tregua.

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe ottimo se funzionasse, ma tra le lungaggini burocratiche e i permessi potrebbe essere difficilmente realizzabile. E non me lo vedo a meno di 30 euro per dire.
    Comunque si spera che trovino un metodo davvero efficace, per ora non sembra ci sia nulla di davvero attendibile 😞
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La penso come te. Ecco perché ho voluto evidenziare che sotto gli occhi di tutti la soluzione potenzialmente c’è. Basta solo volerlo, rimboccarci le maniche e farsi avanti. E non credo nemmeno che questa possa essere l’unica soluzione percorribile...Al momento però mi sembra la più efficace. 💪🏻

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lungi da me generalizzazione, assolutamente
    Peró è davvero la sensazione che ho..puntano a rientrare di alcuni dei soldi persi ma a chi ha deciso di non demordere chi ci pensa?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se fosse così...giuro li boicotto tutti 😂😂😂. Però non possiamo generalizzare...almeno spero 😅. In tutti gli ambiti esistono professionisti seri e quelli che ci marciano...

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh ma io dó per scontato che anche loro possano avere in mente delle soluzioni..mi sembra più che non gli interessi proprio metterle in atto
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono di Roma.

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bravissima Valentina!!! La penso esattamente come te. Ecco perché ho voluto lanciare questo “sasso”. La potenziale soluzione esiste. A breve otterrà la certificazione. Non vedo perché non utilizzarlo. ❤️

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai c'è la faremo🙏🙏🙏🙏♥️♥️♥️♥️♥️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io la promessa la ho il 23 giugno ❤️❤️❤️❤️ Anche io non vedo l’ora

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma solo io ho l’impressione che le associazioni dicategoria si stiamo
    Imponendo per ricevere soldi a fondo perduto e non per ricevere un protocollo che permetta i ricevimenti in sicurezza per il 2020?
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di dove sei tu? Io Brescia.
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dovuto rimandare nel 2021, speriamo per tutte, vecchia o nuova data!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahahahhaha hai ragione, guarda io mi sento più trq e motivata il 19 ho il processetto e il 20 la promessa in comune per le pubblicazioni 🥰♥️ non vedo l ora♥️♥️♥️🙏🙏🙏
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione