Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Virginia
Sposa Abituale Aprile 2015 Verona

Una sorpresa per Natale

Virginia, il 28 Dicembre 2019 alle 10:22 Pubblicato in Future mamme 0 21

La vigilia di Natale una sorpresa! Due lineette rosa...

Che gioia!

Mio marito stava ancora dormendo. Ho preso carta e nastro e ho impacchettato il test. Che bello vedere la sua espressione di incredula felicità quando ha aperto il regalo.

Sono appena entrata nella 7 settimana e vorrei dirlo al mondo. Secondo voi sbaglio al cenone a dirlo ai pochi amici intimi con i quali ci troveremo a cena? Ditemi le vostre opinioni!

Premetto che la cena è speciale perché ci troveremo a casa di amici. La casa dove sono state sempre annunciate le gravidanze di tutto il gruppetto di amici. Fatalità. Nessuna gravidanza è mai stata annunciata in altri luoghi...

Tutte gravidanze super belle!


21 Risposte

Ultime attività da Amida, il 29 Dicembre 2019 alle 14:10
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche l'ho detto tra Natale e Capodanno intorno alla 5/6 settimana. A pochi ma buoni!
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Abituale Aprile 2015 Verona
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, non ricordo... dimmi qualcosa in più che mi torna in mente

    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Abituale Aprile 2015 Verona
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    4 mesi più o meno . È la seconda gravidanza. .. il mio primo bimbo ha 14 mesi ora.

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che dirlo o no sia soggettivo. Io a qualcuno l ho detto subito, ad altri ho aspettato. Secondo me l unica domanda è, a questi amici racconteresti cosa ti succede sia in bene che in male? Se la risposta è sì allora dillo. Io ho avuto una geu questa estate e dall entusiasmo all inizio l abbiamo detto a qualcuno ma alla fine poi, anche se non avessi raccontato nulla queste persone sono così importanti e fanno parte della mia quotidianità che avrei detto tutto Cmq dopo quindi non è cambiato molto.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao virginia.
    Intanto congratulazioni. Il fatto di aspettare nel dare la notizia non vuol dire essere superstiziosi ma semplicemente prevenire piuttosto di curare.
    Ad agosto anch io ho svoperto il mio positivo. Gioia incontrollabile, voglia di urlarlo a tutti. (Era da più di un anno k non aspettavo altro l arrivo di questa cicogna).L abbiamo detto alla famiglia e io l ho dovuto dire al lavoro in quanto ho orari molto impegnativi, molte ore in piedi e pesi da alzare. Dopo nemmeno un ora lo sapevano già tutti i miei colleghi (privacy zero) e dall emozione anche mia suocera l ha detto a vicini. Fatto sta k purtroppo dopo un mese le cose non sono andate come speravo e ho perso il mio fagiolino alla settima settimana. Non è facile affrontare tutto questo e credimi k dover dire a tutti l ho perso non è ulteriormente facile. Per questo ti dico prevenire è meglio di curare. Si spera sempre k tutto vada x il meglio è ovvio. Xo purtroppo cè anche questa possibilità 😢 io ti auguro tutto il bene del mondo, stai tranquilla e goditi ogni momento xk merita di essere vissuto secondo x secondo.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lodi
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dillo!! Io l'ho detto a Natale ai nostri parenti ( i nostri genitori e i fratelli lo sapevano già) e a Capodanno l'abbiamo detto agli amici. È andato tutto bene!! In caso contrario avrei avuto sicuramente un loro sostegno. 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Virginia intanto tantissimi auguri😍io l ho detto subito a tutti quando l ho scoperto ed ero di 6 settimane☺io credo che se una cosa deve andare male non è perché lo hai detto prima,quindi è una cosa bellissima poter condividere una gioia così con le persone a te care😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono super felice per te 🥰
    Tenevo le dita incrociate, non so se ricordi, la mia bimba nata ad Agosto si chiama come te 🤩


    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, io lo direi. Così come ho fatto l’anno scorso. Ho fatto il test 1 dicembre e durante le feste l’abbiamo detto ai nostri famigliari e anche ai nostri amici.. non sono superstiziosa!! La gravidanza è andata benissimo, e il 16 agosto è nata la nostra Gioia!!
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa Saggia Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni tesoro. Certo che puoi dirlo , tranquilla Smiley winking sono solo credenze popolari quelle che dicono che prima dei tre mesi nn si deve dire .... anche perke se qualcosa deve andar male puo pure succedere verso la fine. Quindi dillo tranquillamente Smiley winking
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non l avevo detto!!!!! Ma tornassi indietro lo farei... perché comunque l ho detto dopo. Avrei dovuto prenderli partecipi da subito.... sono amici. E saranno al tuo fianco in ogni caso!!!!! Se c'è una cosa di bello che ho imparato...e chi sono i veri amici.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Virginia, che bel regalo di Natale hai ricevuto 🥰 tanti auguri! Comunque io non lo direi è troppo presto.. ma questa è una mia opinione tu fai quello che ti sembra giusto! 😉
    • Rispondi
  • Nardin
    Super Sposa Agosto 2018 Brescia
    Nardin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo direi! Tanti auguri x tutto!
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroniiii😍😍😍😍
    Dirlo o no è una vostra scelta... fate ciò che vi sentite di fare ❤
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella innanzitutto tantissimi auguri, avete avuto il più bel regalo di Natale! Io aspetterei a dirlo, non si sa mai, più che altro se qualcosa andasse male (spero di no ovviamente) poi ti troveresti in una situazione spiacevole dopo! Io ho aspettato di finire la 12 esima settimana!
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Abituale Aprile 2015 Verona
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma l'avevi detto e poi è andata male? Oppure non avevi detto niente e poi hai voluto esternalizzarw dopo il dolore del fatto che purtroppo non è andata come doveva andare?

    • Rispondi
  • Alee
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh innanzitutto che bel regalo di Natale 😍😍 io domani entro nella nona settimana e abbiamo fatto lo stesso pensiero che ti ha scritto Hila: se le cose devono andare male purtroppo andranno male indipendentemente che la gente sappia o meno.. quindi noi, appena fatta la prima ecografia l'abbiamo detto alla famiglia (nonne e zii).. prima di loro lo sapevano i nostri genitori e 4/5 amici ❤ se voi ve la sentite, perché no? Se poi quella è la "casa" dei grandi annunci allora mi sembra perfetto 😍
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una brutta esperienza alle spalle.... volevamo dirlo più in là ai nostri amici. Ma poi siamo stati costretti a dirlo quando è andata male. E devo dire che nei momenti bui mi sono stati tanto vicino. Mi ha fatto bene averli accanto.... nel bene e nel male. Se sono amici ditelo... e soprattutto augru5
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Virginia, che bel Natale! Ci credo che vorresti dirlo al mondo, è una gioia enorme ! Ma solo voi potete stabilire se dirlo o no subito e a chi. Noi, ad esempio, lo scorso anno ce lo siamo tenuti per noi fino al 4 mese. Poi detto ai genitori e sorelle e a un paio di mie amiche e stop. Al sesto mese a qualcun altro della famiglia tipo le zie e i cugini e altri amici. Solo quando è nato lo abbiamo urlato al mondo intero anche attraverso i social. Questo perché sapevamo di dover evitare alcune persone invidiose intorno a noi e, difatti, abbiamo fatto bene vista la reazione di quando hanno saputo la nascita...ci hanno tolto l'amicizia e messo in giro cattiverie attraverso chat private con altri. Ma questo è stato il nostro caso. Se voi avete questi amici fidati e capita l'occasione bella dell'annuncio nella "casa delle gravidanze" perché non farlo? Io penso sarà bellissimo!
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Virginia, dovete dirlo quando vi sentite pronti. Non c'è un tempo giusto. Io l'ho detto subito a tutti. Prima ai parenti ma alla 6 settimana già lo sapevano anche tutti i colleghi (un pò anche perchè sono stata interdetta dal lavoro)e di conseguenza i vicini che mi vedevano a casa..da lì è stata una reazione a catena. Se le cose devono andar male purtroppo andranno male indipendentemente che la gente sappia o meno. Se vuoi annuncialo fallo. Se preferisci però che non ne parlino fuori specifica che non devono farlo
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto tanti tanti auguri!! Io lo direi tranquillamente ma solo a quei pochi intimi... Vai! Sarà bellissimo 😍 da quanto tempo cercavate?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione