Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Master Luglio 2021 Milano
Valeria, il 9 Marzo 2021 alle 12:58

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 131

Ciao ragazze! Vi chiedo un parere sincero riguardo le unghie. Premessa: in 34 anni questa sarà la seconda volta che faccio una manicure. Mi sono sempre arrangiata tra smalto e lime (quando avevo tempo). Da quando ho iniziato a lavorare in ospedale e tengo su fisse due paia di guanti 7 ore al giorno...
Ciao ragazze! Vi chiedo un parere sincero riguardo le unghie. Premessa: in 34 anni questa sarà la seconda volta che faccio una manicure. Mi sono sempre arrangiata tra smalto e lime (quando avevo tempo). Da quando ho iniziato a lavorare in ospedale e tengo su fisse due paia di guanti 7 ore al giorno (tranne che in quell'ora di pausa), arrivo a fine turno con le unghie cotte, completamente sfaldate, e di conseguenza poi si rompono (anche se sono già corte).

Dopo un po' di ricerche ho trovato un centro estetico e stamattina ci sono andata..mi hanno fatto il semipermanente che vedete in foto..ma pensavo che quasi quasi con un colore più tenue ci starebbe per il matrimonio! Non ho mai fatto nail art vera e propria,mi piacciono le cose semplici.. sicuramente saranno un filo più lunghe di ora..come lo vedete un colore più tenue (o anche questo in foto) per delle nozze?? 🤗🤗cfb_1759044.jpg


131 Risposte

  • A
    Sposa Saggia Settembre 2022 Fermo
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo a chi lo dici!!! Top much
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Io idem,sono sempre stata per le unghie monocolore...magari in estate oso con colori più accesi, dipende dagli eventi (ormai da un anno a questa parte di eventi ce ne sono ben pochi,mi sono accontentata di fare le unghie dei piedi x l'estate)
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No vedrai andrà tutto bene io ti consiglio di tenerle corte sono comode belle e eleganti poi almeno non si spezzano e sono una mano santa per noi che le abbiamo delicate e facciamo lavori stressanti una abbraccio ti auguro il meglio al mondo sarei stupenda
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, OSS in ospedale... adesso non più in reparto Covid, ma la storia dei guanti non cambia purtroppo!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io della Kiko avrò 40 smalti 😂 ci avevo pensato a fare da me, ma ho paura che mi si rovinino a ridosso dell'uscita di casa, mi è già capitato diverse volte, di prendere dentro e rovinare tutto! E poi se avessi fatto da me nn avrei saputo togliere cuticole e il resto... è un lavoro certosino,ma preferisco farlo fare ad altri!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille.. anche se prendo da più di un anno integratori crescono,ma purtroppo poi si sfaldano..quindi sono costretta a tagliare anche se a malincuore.. d'estate tendono a migliorare un po', speriamo che lo stress non mi faccia un brutto scherzo!
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me ... delle prime anche la forma ♥️
    Le ultime sono troppo tonde e io ho la mano di una cinquenne 🤣
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La decorazione è bella..io l'unica cosa x me toglierei gli strass, ma solo perché li odio, non ce la faccio! Non sono male,ma x me sarebbero già troppo 😁
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace questo colore che hai messo. Se riesci a farle crescere un pochino poi saranno perfette. Io ho preso uno smalto da kiko simile a quel colore che hai rosa nude e credo metterò’ quello, non so se farò il semipermanente perché poi mi si rovinano molto le unghie.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! La penso come te sullo stile delle unghie da sposa! Più semplice è, meglio è! Io poi ci tengo tantissimo al fatto che le unghie non stonino col tutto.. già ho scelto una fede particolare, non vorrei sovraccaricare ulteriormente!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va benissimo, anch'io sono come te, preferisco le unghie semplici anche perché non è mia abitudine farle diversamente....
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2022 Fermo
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lavori in ambito medico??? Immagino😓😓😓
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le vitamine le sto prendendo da più di un anno e mezzo...non specifiche x unghie, però sempre vitamine sono dai 😁 il vero problema purtroppo sono i guanti, 7 ore (togli davvero un'oretta scarsa di pausa) coi guanti e il sudore è lì che stagna.. tutte le mie colleghe avevano lo stesso problema!Purtroppo da protocollo dobbiamo tenere su due paia di guanti fissi..ho provato anche impacchi..niente da fare a sto giro..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    MI piacciono sia le prime che le ultime Smiley love

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfette io le avevo come le tue falle corte come in foto ti stanno bene anch'io le ho molto delicate per mancanza di sali minerali anno consigliato un semipermanente corto
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok si allora meglio più lunghe. Comunque il colore è bellissimo!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao per me anche così vanno bene
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2021 Taranto
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Unghie 1
    Io oggi ho provato queste
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Agosto 2021 Bari
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciaooo

    io penso che in primis devi sentirti comoda tu , non essendo abituata

    comunque a me piacciono cosi Smiley shame

    io farò un semplice french

    io penso che le tonalità di colore per le spose siano proprio queste ( per quanto mi riguarda , un mio pensiero )

    forse si , le tue un filo di lunghezza in piu' e saranno perfette Smiley love



    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem! Io al matrimonio ho messo il color latte, perché su di me non sta bene il color carne, ma zero ornamenti o nail art o brillantini. Non li avevo neanche sugli occhi, figurati!
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esistono varie tonalità di rosa. Puoi scegliere quella che più ti piace
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!! 🥰
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Sara! La lunghezza la vorrei appena appena più lunga, dagli tempo una settimana.. così x me sono davvero corte,calcola che nei giorni scorsi per eliminare le unghie rotte/sfaldate ho dovuto togliere anche parte dell'unghia rosa. Così corte rischio che la parte superiore dell'unghia si stacchi dalla pelle,e anche se di poco fa parecchio male e visto che le mani le uso molto sarebbe un fastidio..mi è già capitato purtroppo! Crescere cresceranno, è solo che negli ultimi mesi era una lotta!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!! Lo terrò sicuramente in considerazione come colore!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, ho visto diverse foto del baby boomer... Non sembra male, però ho visto tutte sfumature di quel rosa che non mi piace proprio! Se si potesse fare anche con un altro colore (meno rosa diciamo) ci starebbe! Però se dovessi scegliere tra baby boomer e french per il mio matrimonio sceglierei tutta la vita french!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2022 Fermo
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non preoccuparti usa degli smalti rinforzanti alla cheratina, ma ti consiglio di farteli dare direttamente dall' estetista. Inoltre col cambio di stagione ti consiglio di fare un bel trattamento con delle vitimane per via orale per rinforzare il tutto. Unghie 🔝💯
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! A me alcune nail art piacciono..ma è più forte di me,su di me sarebbero troppo.. non potrei mai sposarmi con l'unghia lunghissima e super decorata, non fa proprio per me!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Unica cosa la lunghezza delle unghie so che non è uniforme perché purtroppo alcune si sono rotte e sono molto più corte rispetto ad altre..la ragazza si è limitata a limarle. in questo momento su 10 unghie si salvano solo un pollice e un anulare..!! 😭
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Maggio 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si un lavoro pulito e ben fatto davvero ☺️
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Vedo che non sono l'unica ad apprezzare le cose semplici! 🥰
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Da inesperta non saprei giudicare, a me già il fatto che le sento belle lisce mi basta ed avanza 😂 ho chiesto parere ad un'amica più esperta, ma già che anche voi mi dite che approvate significa che la ragazza ha fatto un bel lavoro!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Sicuramente sarò più colorita a luglio, adesso sono proprio bianca cadaverica 😂 forse nella foto le dita sono anche leggermente congestionate dal freddo...ho praticamente sempre le mani fresche e vicino alle unghie tendono ad arrossarsi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione