Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Master Luglio 2021 Como

Unghie naturali

Eleonora, il 24 Ottobre 2019 alle 18:20 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 30
Ciao a tutte, come da titolo chiedo info alle spose che per quel giorno hanno optato per una manicure naturale, quindi semplice smalto (no semi permanente o gel). Com’è andata? Si sono rovinate? Consigli particolari? Io quando metto lo smalto (da sola, non dall’estetista) già il giorno dopo è rovinato sulla punta, infatti ci scherzo su dicendo che sembra che sono andata a scavare gli ossi nella terra come i cani! Anche a voi succede e quel giorno avete usato prodotti particolari per rendere lo smalto più resistente ed evitate sbeccature? Grazie a tutte!

30 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 31 Ottobre 2019 alle 08:10
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, grazie per il suggerimento! Io non ho mai provato gel e simili e non voglio provare. Per quanto possa essere attenta l’estetista e brava e una tecnica meno aggressiva dell’altra, sta di fatto che per toglierli si usa un solvente aggressivo e quando stanno su l’unghia non respira, oltre al fatto che per toglierli va comunque almeno un po’ grattata la superficie con la lima. Le unghie sono porose e non voglio rovinarle o fare il pieno di cose aggressive. Ho le unghie molto morbide la esteticamente gradevoli, quindi vorrei limitarmi ad uno smalto, ma vorrei evitare di averle sbeccate. Chiaro che userò un colore chiaro e chiederò di fare manicure normale con questo smalto gel che mi hai detto. In questi mesi provo, così vedo se dura almeno un giorno intero! Tra l’altro faremo un viaggio di nozze lungo e appunto come ho detto, non voglio certo trovarmi con le mani che sembro una scappata di casa!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso come te, e poi ho un tipo di unghia che non riesce a tenere su gel o acrilico, ma anche il semipermanente per più di 15 giorni, mi si staccano. Ho girato per tutte estetiste brave che usavano i prodotti più buoni e usati in circolazione ma le mie unghie respingono prodotti, lo hanno confermato anche le estetiste.
    Il mio consiglio è questo, se posso, se tu sei una che se ne frega di fare gel e cose varie che tanto
    Poi vanno mantenute, anche in viaggio mi pare brutto avete le unghie lunghe 3km con ricrescita e qualcuna sì qualcuna no, mettiti uno smalto buono di quelli effetto gel, io mi trovo benissimo con quelli dell’avon, alla fine ci metto il top coat, lascio asciugare BENE... una settimana mi durano.Sinceramente preferisco così che avere le unghie fragili che si sfaldano, perché a me succede così quando me le faccio toccare da gel o similari
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò le mani come hai visto nella foto perché due giorni dopo parto e non voglio avere i pensieri di sistemare le mani quel giorno o in luna di miele..
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Unghie naturali 1 queste sono le mie unghie adesso... gel trasparente!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non voglio fare gel o altro. Vorrei solo capire chi ha fatto semplice manicure quanto è durata e se si è trovato con le mani sbeccate a metà giornata!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se sie un minimo esperta fai da te!!!

    • Rispondi
  • Ermenenziana
    Super Sposa Agosto 2019 Foggia
    Ermenenziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto devi fare Il semi permanente... così tra matrimonio è viaggio sarai in ordine... poi... quando torni lo fai rimuovere dall’estetista e sei apposto... io avevo fatto mani e piedi un colore molto chiaro quindi andava bene su tutto😉👍
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi staremo in viaggio un mese pieno e non voglio andare in giro con le mani rovinate
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma per quanto siano fatte bene, la persona che le fa sia brava, attenta e delicata, sta di fatto che si passa con una lima sopra il letto dell’unghia e bene non fa. Vorrei evitare tra l’altro di trovarmi in viaggio di nozze che sembro una scappata di casa. C’è chi ha fatto manicure semplice e si è trovata bene? Che accorgimenti ha avuto l’estetista?
    • Rispondi
  • Ermenenziana
    Super Sposa Agosto 2019 Foggia
    Ermenenziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio gel. È durato benissimo 3 settimane... quindi sono stata perfettamente apposto anche per il viaggio😉👍
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò io gel come ormai faccio da anni e anni, sono sottili e resistenti, e se fatto bene non ti accorgi neanche a vederle che è gel, a me è talmente sottile che a volte mi chiedono se ho smontato il gel per sostituirlo con del semplice smalto 🤣
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche le mie unghie sono “perfette” quando quelle rare volte si spezza il gel e rimane l’Unghia un po’ fuori. Ho fatto L prima colata di gel a 18 anni, ora ne ho 31 e da allora avrò saltato 1 Max 2 mesi senza ... dipende sempre da come vengono fatte e soprattutto i prodotti che vengono usati. A volte anche un semplice smalto ma di qualità scadente può rovinare l’Unghia...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma dici che posso farlo da me o vado dall’estetista ? Chiaro che andrei di nude o comunque colore neutro
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora basta mettere una buona base, smalto e un buon top coat in smalto.
    Lo fai la sera prima come ultima cosa prima di andare a nanna.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco io ho fatto il semipermanente da marzo scorso fino a luglio e si sono molto assottigliate, però per quel giorno al 200% lo farò: il gel a me non piace assolutamente, però devo purtroppo dire che il semi è perfetto e non ci sono imprevisti se fatto uno o due giorni prima! Fidati di una che si è rovinata le unghie a farlo per mesi: una solo volta non succede niente!! 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2019 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo una french naturalissima.. sembravano le mie unghie... fatti fare una prova!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ragazze, niente da fare! Niente gel e compagnia, non voglio rovinare le unghie, non voglio robe aggressive, non ho un’estetica di fiducia e non voglio che mi sfascino le unghie limandole, che già di mio le ho morbide!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se il gel o il semipermanente sono fatti a regola d'arte possono tranquillamente avere un aspetto naturale. Anche io di solito rimango inorridita dalle unghie che vedo in giro e non vado dalla onicotecnica da anni, però è anche vero che lo smalto normale si rovina, non puoi farlo il giorno del matrimonio! Meglio non fare assolutamente nulla a questo punto, meglio niente che uno smalto rovinato.

    • Rispondi
  • Dani
    Sposa Abituale Agosto 2020 Bari
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opterò per un semi-permanente sul rosato. Una cosa molto semplice!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aiutiamoci! Come la risolviamo? 🤣
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Unghie naturali 2Unghie naturali 3 Io le terrò così, con il gel.. ormai le ho da 2 settimane, quindi sono un po’ strisciate..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso da 8 mesi ormai il gel acrilico, è molto meglio del classico, poiché ha un effetto molto più naturale, le unghie sono sottili quasi come senza smalto e per 4 settimane restano intatte, se non fosse per la ricrescita le terrei per mesi 😄😄
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me senza semipermanente non mi dura mai nulla
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2021 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e da quasi un anno che faccio gel ma su unghie miei naturali... È da due mesi che però faccio il babyboomer lo adoro e quel giorno le farò così... 🙂 Le mie unghie quando tolgo il gel sono durissime non ho avuto mai problemi
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il semipermanente è il giusto compromesso

    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao le mie unghie nn sopportano gel ne trattamenti di quel tipo.
    Metterò un semplice smalto trasparente la mattina del matrimonio.
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io amo avere le mani in ordine,ma con il lavoro che faccio lo smalto mi si sbecca sempre...da qualche anno a questa parte faccio spesso il semi permanente (niente gel, unghie tutte mie) e devo dire che mi trovo benissimo...se hai un'estetista di fiducia chiedile di fare una prova con lo smalto semipermanente e vedi come ti trovi, dopodiché decidi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vai tra le mie foto vedi quella in cui io mamma e nonna abbiamo le mani sul bouquet con la fede! Io avevo il semipermanente French. Ma a vederle così sembrano naturali e basta!! Il gel è artificioso al massimo, non mi piace per nulla. Ma il semipermanente (se fatto bene) è sottile come smalto normale ma dura molto di più!!
    • Rispondi
  • Lilì
    Sposa Saggia Giugno 2021 Napoli
    Lilì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nella tua stessa situazione. Vorrei evitare il gel, mi piacciono tanto naturali, lunghe con uno smalto nude ma appena lo metto mi si sbecca, non dura neppure un giorno 😭
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per portarmi avanti ho fatto delle prove e ti dico che lo smalto messo dalla professionista mi è durato una settimana (cosa mai successa prima!)... poi ho comunque provato il semipermanente e li non c’è storia... e se vai da chi è bravo nemmeno vedi la differenza... altro che quelle cose spesse che sembrano unghie finte che si vedono in giro!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione