Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Saggia Luglio 2015 Parma

Unghie!!!!smalto, semipermanente o gel????

Federica, il 23 Marzo 2015 alle 16:56 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 31

Ciao ragazze!

sono indecisa su cosa fare con le mie unghie tra i tre modi del titolo...

mi piacerebbe molto fare il gel, ma a parte il fatto che costa un botto, col viaggio di nozze non ho chances di farmele sistemare in caso di problemi o se troppo lunghe...stessa cosa per il semipermanente...

con lo smalto temo non siano abbastanza in ordine o belle, paura che si sbecchino quel giorno!

cosa mi consigliate?

31 Risposte

Ultime attività da Frafabriz, il 22 Novembre 2015 alle 10:58
  • Frafabriz
    Sposa Saggia Maggio 2016 Roma
    Frafabriz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterò al 90% lo smalto semipermanente. Ho paura che lo smalto normale si possa rovinare o graffiare e non lo sopporto!!! Invece il semi dira dalle 3 alle 4 settimane
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Dicembre 2015 Roma
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho scelto il frech con il semipermanente lo farò la mattina prima :-).

• Rispondi
  • A
    Sposa Novella Luglio 2016 Bologna
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io sono molto fissata con le unghie all inizio per comodità facevo il gel poi ho iniziato ad usare il semipermanente. Ne ho provati tanti e di tante marche, ma un giorno andando dalla mia estetista di fiducia mi ha fatto provare dei nuovi smalti semipermanenti by dermal institute e ti posso dire che da quel giorno non l ho mollato più. bellissimo, non sbava effetto lucido come piace a me tenuta perfetta e mi dura tanto ha lo stessa compattezza dal primo all ultimo giorno.

• Rispondi
  • Astrid
    Super Sposa Settembre 2015 Savona
    Astrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh insomma...la fresa ti consuma l'unghia, che prima o poi subirà piccoli "avvallamenti". Il solvente sicuramente bene non fa, ma consuma solo lo smalto. Aggressivo lo è. Però sono due trattamenti di rimozione molto differenti. Ho fatto la manista per anni e non mettere più il gel sulle unghie nemmeno se mi pagassero,al contrario dello smalto!

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi se devo ammollare l'unghia in un solvente viene da se che le "rovina" tanto quanto un gel!
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Precisa Agosto 2015 Napoli
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda. .io penso che la durata del gel o del semipermanente sia praticamente la stessa a livello d incidenti..cioè. .si possono rovinare entrambi..è un rischio che purtroppo si corre in questi casi. .ma il gel se stai attenta e lo tieni bene è piu bello..però devi state attenta anche a non tirattelo dalle unghie quando inizierà a rovinarsi perché così facendo t rovineresti tutte le unghie..se invece li farai togliere dall estetista con gli appositi prodotti..nn t darà alcun problema. Ovviamente io t consiglierei per il grande giorno. .per stare piu in ordine..uno dei due escludendo assolutamente lo smalto normale.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Agosto 2015 Taranto
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il gel.. ovviamente se non sei abituata non farle troppo lunghe!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semipermanente pratico e bello
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Luglio 2015 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vai di gel per unghie!!! io l'ho preso online su questo sito, se no chiedi a qualche negozio di ricostruzione!

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io le ho provate entrambe e ti consiglio il gel, è vero che costa un pò di più ma il costo è giustificato dal fatto che per almeno 25 giorni (se è fatto bene) hai le unghie in perfetto ordine e credimi che le tue mani sembrano quasi cambiare! Smiley winking

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2016 Arezzo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il gel se fatto bene e e tolto bene NON ROVINA LE UNGHIE. Sfatiamo queste dicerie per favore!!! Certo è che va fatto fare a persone competenti e con prodotti buoni! Affidatevi a professioniste e anche con il gel sembreranno naturali. Ovvio che poi ci sono quelle che le fanno che sembrano dei mattoni. Dico questo perchè lo faccio di professione!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me nel caso del semipermanente, quale colore consigliate?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2015 Parma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille ragazze!!!!! Smiley smile

vado di semipermanente!

• Rispondi
  • Dodol
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bari
    Dodol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non sei abituata semipermanete Smiley smile compri il solvente e lo togli da te Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2015 Verbania
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica! Ti sconsiglio il gel perché te le rende molto fragili e si spezzano facilmente. .già con il semi permanente otterrai un ottimo risultato! Smiley winking
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Aprile 2016 Verona
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    French manicure in acrilico by Max Braga il re della Nail art!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Imperia
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio il semipermanente xke danneggia molto meno l'unghia e dura cmq 3 srttimane...io lo farò! col gel ho solo avuto unghie saltate e poi danneggiate, nn puoi farle solo x una volta, il semipermanente si
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il gel se fatto bene ti dura anche 40 giorni e non devi farci nulla. ... Vai da una che è il top e sei apposto anche x il viaggio
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Luglio 2016 Taranto
    Lorita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semi permanente io l ho fatto...costa meno del gel ma cm uno smalto k dura due settimane anke un mese
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2015 Firenze
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io proverò a fare l'acrilico che dovrebbe essere più resistente del semipermanente e del gel....visto che mi sposo il 25 luglio e che partiremo una settimana dopo e torneremo dopo 20 giorni, spero duri un mese!!!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Settembre 2015 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è meglio un semipermanente...una sola volta ho fatto il gel per 3 mesi e per me è stato veramente devastante per le unghie...eppure le mie sono veramente molto molto resistenti e dure...
    Con il semipermanente mi si rovinano un po' meno...certo è che in ogni caso deve essere fatto bene e con prodotti buoni!
    • Rispondi
  • Astrid
    Astrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente! Ovviamente non con la stessa facilità di uno smalto normale: devi o farti un impacco con cotone e stagnola o comprare dei tappini che riempi di acetone e ci puoi infilare la punta delle dita e quindi l'unghia. Però è meglio che la prima volta osservi una del mestiere
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il semipermanente va via con l acetone quindi?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Maggio 2015 Lecce
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semipermanente: molto fine
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gel!!! Ti dura tre quattro settimane e se lo fai un paio di giorni prima del matrimonio non avrai problemi soprattutto se sceglierai un nudo o un french così non si vede molto la ricrescita! Inoltre non è vero che sembrano finte e che costano un botto io pago 30€....
    Queste sono le mie a 3 settimane di vita (io ho una ricrescita veloce) e come vedi sono sottilissime non bombate e finte!

Unghie!!!!smalto, semipermanente o gel???? - 1
    • Rispondi
  • Nakita
    Sposa VIP Maggio 2015 Bari
    Nakita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa piu duratura è la ricostruzione, a me non piace però! Sembra Troppo troppo finta l'unghia. Io faccio sempre il semipermanente per tenere la mano in ordine, si conserva bene per 3 settimane quindi forse ce la fai se lo fai fare pochissimi giorni prima del matrimonio.
    • Rispondi
  • Selene
    Sposa VIP Giugno 2015 Palermo
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò la ricostruzione
    • Rispondi
  • Ciuskella
    Sposa VIP Giugno 2015 Salerno
    Ciuskella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sempre meglio il semipermanente al gel!!
    • Rispondi
  • Astrid
    Astrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica.

Io mi faccio le unghie con semipermanente CND a casa da sola. Ma ho prestato le mani a un centro ricostruzioni per molti anni e molti corsi Smiley smile e credo che il gel, per quanto fatto alla perfezione, dia sempre quell'effetto unghia finta e un po' più spessa che a me piace poco. Io preferisco quindi il semipermanente e, (almeno qui a Milano) costa anch emeno del gel. Infine sappi che il semipermanente lo rimuovi con acetone e lo puoi fare anche tu a casa mentre il gel va rimosso con la fresa e devi trovare un'onicotecnica che lo sappia far bene altrimenti se insiste troppo ti rovina anche l'unghia. Per cui ti consiglierei il semipermanente CND oppure OPI. Non puntare su marche diverse.

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo: cerca persone esperte, anche nei centri estetici non tutte le estetiste lo fanno bene, inoltre ti consiglio di farti far vedere alcuni lavori che hanno fatto per evitare la sorpresa di unghie grosse e spalettanti! Inoltre per essere oneste , anche se in negozio per il gel non dovrebbero chiederti piu di 60€ e piu di 25€ per il semipermanente!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono onicotecnica. Dipende da che cosa hai in mente per le tue unghie: se vuoi una nail art un po'elaborata e particolare è meglio optare per il gel, inoltre questo ti consentirebbe anche di allungarle a tuo piacimento oppure ricoprire la tua unghia naturale rispettando la lunghezza che hai. Il semipermanente è più sottile( ma un gel fatto bene deve essere comunque naturale e sottile!) ma non si presta a particolari decori o effetti, puoi comunque fare il french o attaccarci glitter o brillantini. Per quanto riguarda lo smalto normale purtroppo è molto delicato e potrebbe rovinarsi facilmente quindi per essere sicura della durata per il giorno delle nozze dovresti fartelo mettere il giorno stesso del matrimonio. Sicuramente in ogni caso fai una bella manicure almeno una settimana prima in caso di gel/semipermanente( non si puo fare il giorno stesso del trattamento perchè l'acqua potrebbe non far aderire i prodotti con il conseguente distacco), mentre se metti lo smalto normale puoi fare magari la manicure il giorno prima e farti mettere lo smalto il giorno stesso. Per i piedi invece o fai un semipermanente oppure puoi fare tranquillamente lo smalto normale perche nei piedi se steso accuratamente puó durare molto! Spero di esserti stata utile! Ciao e auguri!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione