Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Super Sposa Giugno 2024 Siena
Valentina, il 3 Giugno 2024 alle 09:17

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 117

Cara community oggi voglio parlare con voi del tema unghie sposa, mi rivolgo sia a chi è già sposato sia a chi, come me, è prossimo alle nozze. Infatti a me manca poco e mi sono chiesta ma per le unghie come devo fare? Fare qualcosa oppure no? E se decido per la manicure meglio professionale o fai...
Cara community oggi voglio parlare con voi del tema unghie sposa, mi rivolgo sia a chi è già sposato sia a chi, come me, è prossimo alle nozze. Infatti a me manca poco e mi sono chiesta ma per le unghie come devo fare?
Fare qualcosa oppure no? E se decido per la manicure meglio professionale o fai da te?
Non sono abituata ad avere le unghie lunghe e nail art elaborate. Oltre a votare il sondaggio avete qualche idea e dritta da darmi? Spero infatti di non essere in ritardo ... Grazie.

117 Risposte

• Antonella
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Lecco
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo fatto qualche prova io e la mia estetista alla fine siamo riuscite a farle come le volevo ti consiglio di iniziare a provare qualcosa...non so quando ti sposi quindi non aspettare tanto...io le ho fatte il giorno prima del matrimonio
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi di farti fare le unghie da un professionista, perché comunque le mani saranno in primo piano per gran parte del tempo e delle foto. Non è necessario farle lunghe o elaborate, per esempio le mie saranno così Unghie sposa 1

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2024 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Unghie sposa 2
    Io le farò così, bianco lattiginoso con un po' di brillantini..
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi certo, era per dire che sicuramente così non sarei a mio agio ma non nego che ad un'altra starebbero bene.
    Ma conviene fare una prova prima o basta andare lì con l'idea?
    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si quello come ti ho detto è indifferente! Lo stesso stile puoi riprodurlo su un unghia corta a mandorla, quadrata o ovale! Io peró è una cosa alla quale non riuscirei proprio a rinunciare 💅🏼🙈
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilenia,
    grazie per la tua risposta.
    Lunghe così e per giunta a punta non riuscirei proprio a portarle 😅Grazie per le idee.
    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina! Io faccio le unghie dall’estetista da 9 anni e non potrei starne senza.. soprattutto in un giorno così importante! Non è necessario fare una nail art elaborata, basta anche un colore nude e semplice per avere la mano sistemata!
    Ora ti metto qualche inspo che ho salvato io (non fare caso alla lunghezza, io le porto lunghe ma questa è una cosa soggettiva!)
    Unghie sposa 3
    Unghie sposa 4
    Unghie sposa 5
    Unghie sposa 6

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Andrea, grazie per il riscontro.
    Ora vedrò come fare anche perché non ho tanto margine di manovra.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le informazioni. Ora cercherò di capire a chi posso chiedere in caso.
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina,

abbiamo votato unghie estetista perchè anche se sei solita farti le unghie da sola, una coccola dalla manicurista non guasta.

Le unghie rispettano la propria personalità e sono di conseguenza molto soggettive.

Visto che le mani, soprattutto la mano sinistra sarà "un punto di attenzione", in considerazione dell'abito e di come sei, dovrai scegliere come farle.

Ci piacciono comunque per quel giorno delle unghie, anche lunghe, ma con toni neutri/nude che diano risalto alle mani.

Se diversamente sei un tipo un particolare via libera alle unghie che ti rispecchiano.

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2024 Pavia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dove vado io pago 45 euro per mani e piedi, solitamente prenoto di mese in mese ma credo che con un paio di settimane di preavviso dovresti cavartela se ti accontenti dell'orario che ti propongono loro

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella, grazie per la risposta. Hai fatto qualche prova prima o sei andata direttamente a fartele fare per il grande giorno?
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Lecco
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al mio matrimonio ho fatto delle unghie con boomerang bianco e qualche fiore
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Patty, grazie per aver risposto.

• Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per matrimonio civile farò fai da te ma per il giorno del matrimonio in chiesa andrò da un estetista..
    Farò sia piedi e mani anche se mi sposo a dicembre ma sicuramente conoscendomi mi metterò le scarpe aperte...

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erica, grazie anche a te.
    Io sono abituata ad averle naturali o comunque sempre portabili per ogni occasione. Diciamo quindi che non sono esperta in materia come te e le altre solo che mi hanno detto che sono fondamentali e allora sto cercando di capire cosa fare.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena,
    grazie per il tuo parere. Sì in caso vorrei una cosa sobria anche per non dovermi sentire a disagio perché già avere l'abito mi metterà alla prova figuriamoci se poi ci si aggiungono scarpe, trucco e altre cose. Era giusto per capire come essere consona all'occasione.
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io andrò dalla solita estetista e farò semipermanente, lo faccio sempre e lo farò anche per il matrimonio 😊 dipende da te e da come sei abituata 😊

• Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io sono abituata ad avere sempre le unghie fatte con ricostruzione gel, quindi da estetista. Quindi anche per il matrimonio me le farò fare 2 giorni prima. Dipende se le vuoi un po' classiche da sposa, sobrie, puoi andare sul baby boomer, sul color bianco latte o su un rosa...io mi farò mettere dei glitter sulle punte (le porto sempre lunghe a mandorla), per riprendere un po' l'abito da sposa Smiley love Comunque se non sei abituata alla ricostruzione gel (che comunuqe non necessariamente devi fartele lunghe col gel), puoi farti fare semplicemente un semipermanente ma se non sei troppo pratica meglio fartele fare da un'estetista.

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, grazie per la risposta.
    Posso chiederti indicativamente quanto è il costo? Ci vuole tanto tempo prima per prendere appuntamento e/o fare eventuali prove?
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2024 Pavia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non facci mai semipermanente o gel e non lo farò nemmeno quel giorno, andrò dalla mia estetista da cui vado tutto l'anno a fare manicure e pedicure e metterò un semplice smalto lattiginoso sulle mani, sui piedi lo metterò colorato visto che avrò le scarpe chiuse

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione