Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
Chiara, il 30 Novembre 2019 alle 10:53

Pubblicato in Future mamme 63

Ciao ragazze, ma voi, oltre alle passeggiate "vicino casa" cosa fate coi vostri pupi? Mia figlia ha poco più di un mese e mi sento dire di non andare nei centri commerciali (e già sapevo) ma di non stare neanche troppo fuori (volevo fare un salto ai mercatini di Natale in città a 40 minuti da...
Ciao ragazze, ma voi, oltre alle passeggiate "vicino casa" cosa fate coi vostri pupi? Mia figlia ha poco più di un mese e mi sento dire di non andare nei centri commerciali (e già sapevo) ma di non stare neanche troppo fuori (volevo fare un salto ai mercatini di Natale in città a 40 minuti da casa).. Io sto impazzendo sempre in casa e vorrei poter fare qualcosa che non sia ovviamente rischioso per lei!

63 Risposte

• Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il tempo non aiuta neanche un po! Io ad ogni giornata di sole ne ho approfittato per fare delle passeggiate vicino casa ma si parla di 20 minuti al massimo (è più il tempo per prepararsi a volte 😅). Loredana ci dobbiamo muovere, non possiamo aspettare i mariti!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ben fatto Gaia! Grazie di aver condiviso con me.. Comincerò presto a muovermi da sola 💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Aprile 2019 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo sempre usciti a fare passeggiate e piccoli viaggi o weekend fuori.
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo sempre uscite, centri commerciali compresi, certo non andavo nelle ore di più affluenza.. Ma cmq abbiamo sempre fatto tutto.. Mi ricordo che appena usciti dall ospedale siamo andati a fare la spesa,mancavo da casa da 15 giorni...
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con i centri commerciali, mentre non vedo alcun problema a giri un po' più lunghi tipo i mercatini.

Basta coprirla bene (ma senza esagerare, non deve morire di caldo) e portarsi qualche cambio.

Prendere un po' di aria non può che fare bene ad entrambe.

• Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiara anche io sto evitando di uscire da sola con la bambina usando l'auto ma non va bene, devo sbloccarmi. Inoltre esco poco perché il tempo è sempre brutto però quando non piove e non c'è vento dovrei cercare di fare più passeggiate all'aperto.
    Noi andiamo al centro commerciale che c'è vicino casa anche perché ne approfittiamo per fare la spesa ma cerco di andare in settimana che c'è meno gente ma non ti nascondo che capita di andare anche durante i weekend.
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara anche io all'inizio mi facevo un sacco di problemi, per altro abito in campagna e ovunque io voglia andare devo uscire in macchina! Ci è voluto un po' di tempo, ma adesso facciamo tutto! Ovvio difficile che stia fuori una giornata intera ma più per la mia stanchezza che per lei a dir la verità 😂 per ora per via dei pianti serali ci manca solo di cenare fuori, ma per il resto abbiamo fatto veramente tantissime cose!! Io sono una storica dell'arte e venerdì per esempio vado a 40 minuti di macchina da casa a vedere una mostra, sola con lei e un'amica! La bimba fa 3 mesi domani ❤️ vedrai che piano piano riprenderai la tua vita, soprattutto ne hai bisogno!!
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai ci riusciremo prima o poi. Aggiorniamoci
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Alessandra.. Effettivamente rinunciare a quasi tutto per cercare di salvaguardarla rischia proprio l'effetto indesiderato : una mamma sclerata 🤣🤣🤣 inizierò a muovermi senza pensarci troppo!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho lo stesso problema Marilena e sono sempre stata una persona molto indipendente. Ora sono molto titubante nell'uscire sola in macchina ma voglio farlo il prima possibile 😬😬😬
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, va bene essere attente, ma non si può smettere di vivere. Io l'ho portata ovunque la mia piccina che ha fatto due mesi da qualche giorno e il primo vaccino lo fa domani. Sono andata anche nei centri commerciali, al parco, in pizzeria coi parenti, ci usciamo persino la notte per andarci a comprare i cornetti. Penso non ce la farei mai a rinunciare ad altre cose ancora, è bastata la gravidanza. Rilassati e fai ciò che desideri 😉
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati anche al centro commerciale e l'abbiamo uscita anche dopo una settimana. Unica pecca, ora ha quasi tre mesi e ancora non sono riuscita ad andare in macchina sola. Ma ho deciso che ci provo in settimana. Qui in Calabria è pieno di salite e discese non è facile
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marina grazie. Anche noi giovedì abbiamo fatto il nostro primo pranzo fuori ed è andata benissimo.. Comincerò a muovermi di più in macchina in modo da poter raggiungere luoghi un po più "vivi" 😬😬😬
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami mi è partito il messaggio, dicevo siamo andati a pranzo fuori, se dobbiamo fare spesa la porto al supermercato, insomma andiamo ovunque. Di solito usciamo con l'ovetto, ma negli ultimi giorni stiamo usando il marsupio per le uscite brevi e ci si trova bene, si addormenta sempre. Esci spesso, vedrai che ti servirà anche per avere più energie...sembra strano ma più si esce e più si sta meglio, a stare sempre in casa ci si sente stanche e sopraffatte a lungo andare.
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara anche Sofia ha poco più di un mese, ma noi la portiamo ovunque. Evitiaml solo posto troppo affollati, ma già siamo andati un pò di volte al centro commerciale durante la settimana di modo che non ci sia la calca, siamo andati a pranzo zo fuori,
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene almeno hai un po’ di compagnia! I primi mesi sono un po’ pallosi ma vedrai che ti abituerai presto al nuovo assetto!! 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi io mi sposto in macchina da sempre con lei! Ormai è abituata 😃 ci metto circa 30/40 minuti tra una cosa e l’altra (parcheggi vari inclusi)
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che il centro paese è a 5 minuti ma non c'è molto 😥😥😥 le famiglie sono comunque a mezz'oretta di distanza.. Proverò ad organizzarmi con una mamma del corso che abita vicino a me..
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però Valontina, avete fatto di tutto! Bravissimi! Io sono purtroppo un po lontana da tutto abitando in campagna e devo ancora provare a spostarmi da sola 😬😬😬
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco, si diciamo che mia figlia essendo nata in estate era un po’ più facile da gestire perché anche se aveva fame tiravo su la maglia e via... anche con la macchina avete tutto distante?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mio figlio é nato a Dicembre e l'ho sempre portato fuori con l'ovetto ben coperto dal giorno in cui siamo tornati dall'ospedale, la maggior parte delle volte lunghe passeggiate all'aperto, settimanalmente andavamo alle pesate in consultorio dove incontravamo le altre mamme con i bimbi e magari organizzavamo anche una passeggiata o qualcosa da fare insieme, andavamo a trovare parenti ed amici, andavo fuori a pranzo o a cena (adesso che ha 11 mesi é improponibile), anche a fare la spesa e mi concedevo anche un giretto veloce al centro commerciale. Abbiamo fatto qualsiasi corso postparto proponesse il consultorio (svezzamento, massaggio, gestione emergenze, sonno,...). A 3 mesi prima vacanza e abbiamo iniziato acquaticità neonatale. Allattamento artificiale, si é ammalato per la prima volta adesso che ha quasi un anno.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, già faccio così anch'io grazie ma abito in una frazione quindi non c'è molto da "girare" 😣
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, si si, anche noi approfittiamo di tutte le giornate di sole per farci passeggiate vicino casa però vorrei osare di più.. Ma per spostarmi a Padova ad esempio ci metto 50 minuti da casa 😪
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il papà è a casa nel week end ed i centri commerciali ovviamente sono pieni di gente, per andare in centro città ci vogliono comunque 40/50 minuti e temo di arrivare e dover gestire subito poppate e pannolini 😬
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto ci metti ad arrivare in centro? Ti sposti in auto?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella mia figlia ha 5 mesi e mezzo e da quando siamo usciti dall’ospedale siamo sempre uscite sia vicino casa che distante caricando tutto in macchina e via.... nei centri commerciali all’inizio andavo quando c era poca gente e per poco ma comunque non mi sono mai fatta grossi problemi!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una bimba di quasi tre mesi ma l’ho sempre portata fuori! Giri vicino a casa oppure anche in centro città (Milano). E siamo stati anche nei centri commerciali, in settimana c’è poca gente è si può fare qualche giretto!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sempre uscita con mia figlia, aveva 6 giorni che aveva nevicato e noi eravamo fuori in fascia x commissioni. Sempre andate in centri commerciali ma non più di 30min/40min. La spesa non si faceva da sola🤣. Con la primavera abbiamo iniziato a fare passeggiate un pochino più lunghe in centro città e sul lungomare
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio sempre le passeggiatine ine, i bambini basta coprirli. Smiley laugh
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara!! La mia bimba anche ha poco più di un mese, avendo il cagnolino e quando sono sola in casa, noi una passeggiatina ce la facciamo qui vicino e usciamo usando la culla o fascia!! Oggi con questo bel sole invece ci siamo allungate un bel pó, e siamo state fuori quasi due orette, tornate in tempo per la pappa, ma lei ancora dorme 🤣
    Cmq se la copri per bene e fuori non fa eccessivamente freddo uscite!! Anche a me hanno detto dei centri commerciali, quest'anno per i regali di natale provvederemo diversamente 🤗😘
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Macerata
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara.. Anche il mio bimbo ha un mese e mezzo.. Io per ora lo porto a passeggiare con la carrozzina vicino casa quasi tutti i giorni se non piove o c'è eccessivamente vento..in più il fine settimana che mio marito è a casa ogni tanto tentiamo di uscire in paese (siamo un po' fuori) e rimaniamo fuori anche un paio d'ore. Secondo me se il tempo lo permette e il bambino è ben coperto può farvi solo che bene uscire un po' 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione