Ciao,stai tranquilla non comporta assolutamente complicazioni,io ho lasciato la pillola dopo due anni di assunzione e sono rimasta incinta al 5 mese di tentativi perché abbiamo beccato il giorno giusto,gli altri mesi è stata più così senza impegno vero e proprio,adesso sto quasi per iniziare il 4 mese di gravidanza ☺️ buona fortuna e se ti va aggiornaci☺️
Sposa Master
Giugno 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Tranquilla, provaci nella maniera più tranquilla possibile e arriverà senza problemi ❤️❤️ noi non lo stavamo propriamente cercando ed è arrivato subito subito
Io ce l'ho, ci ho messo 4 mesi a restare incinta ma non mi fissavo neanche bene bene con i giorni fertili quindi il tempo impiegato è relativo. Da quel che so è un'antica convinzione, si resta incinta uguale alle altre.
Sposa Master
Settembre 2022
Bologna
Roro ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ce l’ho e non ho mai avuto alcun problema,sono anche mamma(e nemmeno era in programma all’epoca)
Ma va figurati, il tuo ginecologo è rimasto un po'indietro...sono secoli che sono state smentite tutte queste dicerie sull'utero retroverso! Stai tranquilla, sono cose che davvero non hanno alcun fondamento medico. E per la cronaca anche io ce l'ho :-)
Non te lo so dire, so solo che del primo figlio era normale l'utero, adesso con la seconda gravidanza mi ha detto che ho l'utero retroverso. Alla mia domanda cosa comporta mi ha risposto quello che ti ho detto a te. Però adesso sono al 7 mese, stai tranquilla. Io ho preso da subito magnesio e progesterone.
Il progesterone serve per l'impianto in utero dell'embrione, aiuta l'attecchimento ed è bene avere buoni valori per evitare aborti spontanei. Cosa c'entri con la ciste non lo so però
Eccomi. Utero retroverso, incinta al primo tentativo 😘
Il ginecologo mi ha detto che è più facile avere aborti spontanei, ma tanta cautela e attenzione e tutto dovrebbe andar bene.