Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Abituale Settembre 2021 Chieti

Va tutto storto

Giulia, il 11 Agosto 2021 alle 20:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Ciao a tutte ragazze, sono sposa di settembre (17/09) ex sposa agosto 20 e giugno 21.
Abbiamo un prolblema grande.. quando abbiamo iniziato i preparativi per il matrimonio mia suocera ha scoperto di avere la leucemia, ha iniziato le cure e le chemio e sembrava andar meglio… allora insieme a lei abbiamo scelto la data x settembre xk a giugno avrebbe dovuto fare un trapianto di midollo ma arrivati sotto data del trapianto hanno scoperto dei linfonodi ingrossati e quindi hanno sospeso il tutto. Nel frattempo noi continuavamo i preparativi affrettandoci…poi magicamente sembrava veramente andar bene (quasi fosse un miracolo).
Oggi siamo. -36 gg dal matrimonio e mia suocera dopo una tac l’hanno ricoverata xk le hanno trovato una macchia ai polmoni ..premettendo che è molto debilitata! Io nn voglio sembrare troppo egoista ma se dovesse succedere qualcosa come si fa asportare un matrimonio ?!? Abbiamo tutto pronto e dato a tutti gli anticipi!! Abbiamo anche bloccato la crociera ai Caraibi!!! Vi prego datemi un po’ di conforto…avete esperienze simili!?

26 Risposte

Ultime attività da Anita Ester, il 13 Agosto 2021 alle 00:15
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno consigliato già in tante parla con tua suocera e con il tuo fidanzato soprattutto per le nozze, la crociera ai Caraibi io la sposterei comunque
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo vissuto un esperienza simile. Mio suocero è venuto a mancare ad aprile per un tumore scoperto (durante i preparativi) e dovevamo sposarci a luglio... Appena abbiamo avuto notizia dal dottore che non c era più niente da fare ho spostato il matrimonio pochi giorni prima della sua scomparsa e pochi giorni prima della nostra promessa. Purtroppo sono decisioni non facili...
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di rimandare i festeggiamenti
    Ma di andare in comune e fare rito civile
    E quando il periodo sarà migliore la festa
    • Rispondi
  • V
    Sposo Preciso Dicembre 2021 Napoli
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un mio amico ha perso il papà circa due mesi prima delle nozze. Si sono sposati ugualmente come era suo desiderio. Ti consiglio di parlare con tua suocera e soprattutto con il tuo fidanzato. Come hanno scritto altre, nei tuoi panni farei il matrimonio ed annullerei il viaggio di nozze in modo da poter stare vicini a tua suocera
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2023 Brescia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se tua suocera venisse a mancare o i medici decretassero che ha un male incurabile non dico che tu debba annullare il matrimonio, ma il viaggio di nozze per me sarebbe fuori discussione. Cioè non per essere cattiva ma con la suocera in letto di morte o comunque con una malattia così grave davvero ve la sentireste di andarvene tranquillamente ai Caraibi? E se dovesse spirare che sei in mezzo al mare dall’altra parte del mondo cosa fai?
    Mancano 36 giorni, fossi in te non rimanderei il matrimonio ma annullerei la crociera e la sposterei al prossimo anno. Se la suocera guarisce tanto meglio, se dovesse disgraziatamente venire a mancare passano comunque tanti mesi. Che la signora possa guarire presto.

• Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esperienze no ma tanti lutti nella famiglia di fm🥰. Non sei egoista semplicemente hai aspettato tanto però ti consiglio di parlarne con lui perché potrebbe non sentirsela di proseguire 🥰
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Asti
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, ti capisco perchè quest'anno mio marito ha scoperto che è tornato il tumore, ha fatto la radioterapia a Giugno/Luglio e ora 4 giorni prima del matimonio ci diranno se deve cominciare la chemio... Abbiamo deciso che chemio o meno noi ci sposeremo lo stesso perchè sono certa che la gioia sovrasterà tutto!

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dicono che è una lesione piccola ma l’hanno presa in tempo…vediamo un po’!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma nn sarà possibile purtroppo!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, ci sono passata. Il cancro è una cosa che ti cambia la vita, cambia la visione del mondo.
    Parla con fm, ma io rimanderei. E stagli vicino. Ha bisogno di te.
    Non mi sembra che la situazione sia positiva visto anche il ricovero. La perdita della mamma lascia un vuoto incolmabile. E la voglia di festeggiare, non ti viene. Anche se sei con la persona che ami il giorno più bello della vostra vita In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che comunque tua suocera non vorrebbe che rimandate la vostra felicità per lei. Perciò vi do due alternative:

1. Vi sposate la data scelta, le fate più videochiamate nel corso della giornata e poi passate in ospedale e le regali il tuo bouquet

2. Anticipi visto che ormai hai già tutto pronto

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io al posto tuo sposterei. Ti dico questo perché noi volevamo sposarci nel 2019 ma mia sorella, tumore dal 2018, stava facendo chemio, ed io non l avrei mai messa a disagio e soprattutto non me la sentivo. Infatti poi nel 2020 a settembre ci siamo sposati che lei stava meglio ed è stato bellissimo
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Maggio 2021 Siena
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Mi dispiace moltissimo.. Parla con il tuo fidanzato.. Se dovesse succedere la cosa peggiore per lui sarà difficile, per non dire impossibile, riuscire a festeggiare.. È molto doloroso ma prova a metterti nei suoi panni.. Se la mamma gravemente malata fosse la tua avresti voglia di grandi festeggiamenti e di andare in crociera? D'altro canto bisogna anche fare i conti con le difficoltà materiali di un ulteriore spostamento.. Cercate di valutare insieme tutti gli aspetti, emotivi e concreti.. E, se è possibile, il tuo futuro marito potrebbe parlare con sua madre e sapere cosa lei vorrebbe in ogni caso, in modo tale da affrontare i preparativi un pochino più serenamente..
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cosa dicono i medici? Magari se riusciste ad anticipare un pochino... non so, è una situazione difficile Smiley sad

• Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace per ciò che state passando, posso immaginare come vi sentiate, a maggior ragione dopo già 2 rinvii... Io, se fossi in te, parlerei con il mio fidanzato e farei decidere a lui cosa fare... Sicuramente sua madre vorrebbe vedervi felici e sposati, ma il tuo futuro marito, a livello di felicità e coinvolgimento, se la sentirebbe davvero di fare questo passo sapendo che sua madre è all'ospedale da sola oppure sapendo che (spero il più tardi possibile) potrebbe morire anche il giorno prima del matrimonio? In questi casi bisogna mettere sul piatto della bilancia ogni cosa...

• Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , mi spiace tanto per questa situazione… e se invece anticipaste per poterle permettere di partecipare al matrimonio? Ci avete pensato?
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai parlato con il tuo fm che se per caso peggiorasse vuole sposarsi lo stesso o preferirebbe posticipare ?

• Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazzi pregate e siate sempre ottimisti fino alla fine... Vedrete che andrà tutto bene... Coraggio!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema si pone nel momento in cui succedesse l’itreparabile (morte)… in quel caso nn so proprio come fare! 😢😢😢😩
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ancora sappiamo nulla …si spera in questi giorni!! 🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo per la situazione
    Penso che la tua suocera non vorrebbe che vuoi spostaste tutto .
    Lei si è pronunciata su questo argomento ?Lei sicuramente vorrebbe vedere il suo figlio felicemente sposata e se può condividere questa gioia.Avete fatto bene nel bloccare la crociera e farla in un secondo momento
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Ellis Lopez ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlane con tua suocera e il tuo fidanzato. Io sono sicura che lei vorrà vedervi sposati, anche se non potesse essere presente perché magari ricoverata o troppo debilitata...
    Eviterei di rimandare perché purtroppo credo che peggiorerà e basta.. Ma eviterei sicuramente la crociera perché tanto lui penserebbe sempre alla madre.
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, e' una situazione difficile, immagino il dolore del tuo compagno.
    Ad oggi di tumore si può guarire, qualcuno si e' espresso su questa macchia? Ci sono buone speranze di guarigione?

• Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Taranto
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    💪🏻❤️💪🏻❤️💪🏻❤️💪🏻❤️
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia,concordo con le parole qui sotto,ma davvero non fasciarti la testa ora,l'importante è che resti in piedi per il tuo fm...un abbraccio!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuna di noi può immaginare come tu e il tuo fidanzato vi sentiate.

Da esterna, posso solo dirvi che la vita continua, e credo che sua mamma voglia vedervi felici e gioire anche lei del vostro matrimonio. La sua condizione non migliorerebbe di certo se voi spostaste tutto. Anzi, sono convinta che lei vorrebbe vedere suo figlio sposato e spensierato, per quel giorno! Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione