Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Orietta
Sposa Abituale Luglio 2021 Macerata

Vaccini e tampone

Orietta, il 25 Giugno 2021 alle 14:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Ciao a tutte future spose....noi ci sposiamo l'11 luglio...e tra tamponi e green pass non ci capiamo più niente...a voi la struttura cosa vi ha detto?
Come se non bastasse abbiamo invitati che tra vaccini che non fanno in tempo per la dose e tamponi che non si vogliono fare noi non sappiamo più dove sbattere la testa🤪....ditemi che non sono l'unica🙈😊

10 Risposte

Ultime attività da Stella, il 25 Giugno 2021 alle 21:29
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati, il nostro catering è piuttosto ligio alle regole...
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente non ti so dire con la tua location però la legge impone che bisogna fare il tampone almeno 48 ore prima di un evento e il risultato è scaricabile tranquillamente dal sito del governo, dall’App io tra l’altro molto comodo oppure dal fascicolo sanitario elettronico. Mentre per il vaccino è la stessa identica cosa ma bisogna farli altrimenti non si può partecipare all’evento e questo lo dice la legge poi ognuno alla sua coscienza però la legge è questa🥰
    • Rispondi
  • Orietta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Macerata
    Orietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Stella per la tua risposta...sicuramente ora saremo in un certo senso più rigidi per gli ospiti
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a noi la location ha richiesto il green pass per tutti e una autocertificazione da compilare, contenente i riferimenti di ciascun ospite perché sono tenuti a conservare questi dati per 14 gg. Io e mio marito non facciamo in tempo a vaccinarci e faremo un tampone, come alcuni ospiti. Parecchi saranno invece vaccinati
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per fortuna essendo in pochi ho tutti vaccinati con prima o entrambe le dosi o chi si farà il tampone, solo un paio non vengono ma non per questo motivo! Poi ne ho 2 non entusiasti di farsi il tampone ma che pur di venire se lo faranno. Dico per fortuna in pochi perché secondo me più invitati si hanno più “problemi” del genere si possono avere. Ad ogni modo come ti hanno già detto non è una decisione nostra ma è la legge quindi questo è! Poi c’è da dire che là responsabilità è del singolo non degli sposi perché tu puoi averli informati e poi loro hanno scelto di venire senza green pass quindi nel caso la multa se la prendono loro! Se proprio qualcuno vuole venire senza niente farà così! Non è del tutto corretto nei confronti degli altri ma non è colpa tua
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Giugno 2021 Latina
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo comprendo chi non vuole fare il tampone sia per bambini che per gli adulti e sono sempre stata la prima a dire che è una bella cavolata perché sono una spesa oltre che ad essere non affidabili, come la prima dose di vaccino o la seconda, ma non è dipeso da noi purtroppo è legge. Tu sei tenuta ad informare gli ospiti che servirà la certificazione verde ma non sei tenuta a sapere se loro ne saranno in possesso, in caso di controllo se la vedono loro. Dipende però, se non ho capito male, da luglio anche le location potranno visionare il green pass quindi gli invitati potrebbero essere mandati via, ma sarà un loro problema non puoi pensare a tutti se no diventi matta. Io mi sposo domani.
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Taranto
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo! Noi abbiamo festeggiato il 18 giugno, dopo esserci sposati il 29 ottobre!
    Noi nel secondo invito abbiamo scritto che per accedere in location bisognava avere il green pass! Io e mio marito abbiamo dovuto far il tampone perché eravamo vaccinati da pochi gg! Purtroppo è un venirsi incontro, ma gli invitati sono stati felici di partecipare alla nostra festa, e hanno sostenuto senza problemi il costo del tampone
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io mi sposo il tuo stesso giorno, ho detto a tutti che o hanno il vaccino oppure il tampone nelle 48 ore, nessuno mi ha detto che non fanno nulla, ma se me lo avessero detto avrei risposto di stare a casa.

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Luglio 2021 Arezzo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente! Chi non ha i requisiti (perché ad es non vuole fare il tampone), mi spiace ma resta a casa; per rispetto verso gli altri invitati e anche noi sposi che, tra rinvii e nuovi dpcm, stiamo ammattendo a organizzare il tutto...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A quanto pare non lo sei, però non vedo perché siate voi a dovervi preoccupare per chi non vuole fare il tampone. Semplicemente chi non è ancora vaccinato e non si fa il tampone non può partecipare al matrimonio. Non siete voi a dirlo, è la legge. Quindi dovranno adattarsi a farsi il tampone e a portare con sé la certificazione verde che gli verrà rilasciata. Non devono mostrarla a nessuno, semplicemente portarsela per poterla mostrare nel caso di controlli.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione