Ginè  🍀💎
Sposa Master Settembre 2019 Crotone

Vaccino anti covid e gravidanza

Ginè 🍀💎, il 23 Maggio 2021 alle 10:40 Pubblicato in Future mamme 0 22
Salvato
Rispondi
Come ormai sappiamo siamo obbligati a fare il vaccino, (anche chi non vorrebbe farlo ), visto che nn si può fare niente ne spostamenti ne nnt senza...ma io m chiedevo chi è in gravidanza o chi è in allattamento insomma può farlo comunque? Qualcuno sa qualcosa? Non mi sono amcora informata ma ci sto pensando da qualche gg

22 Risposte

Ultime attività da Laura, il 28 Maggio 2021 alle 15:37
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Sono molto felice per te! 😍🥳
    Tienici aggiornata 🤞🦾
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    Ciao Laura! Si guarda non me l’aspettavo di rimanere incinta subito è stato proprio una sorpresa 😅Ho la dpp il 14 gennaio secondo l’app ma devo ancora fare la prima visita, ce l’ho il 7 giugno ! Speriamo vada tutto bene 🤞
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    Hai ragione , troppe rinunce in questi due anni abbiamo fatto
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    Ma dai tesoro, sei incinta! Che bello! Hai fatto presto: detto/fatto. 😂
    Quindi quando avrai la scadenza? 🥰
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    Mamma mia lo so guarda infatti io lo fare subito solo perché non e posso più pero poi ci ripenso e rimando ma rimanderò ancora x poco anche xke vorrei battezzare la bimba entro settembre (fa un anno anche) quindi il vaccino lo dovremmo avere
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    Si può fare cmq.. Tuttavia io ho un bimbo di 1 mese e la pediatra me lo sconsiglia a ma solo per gli effetti collaterali.. Già così sono stanca e l'allattamento é difficile.. Fare il vaccino che magari comporta febbre e altri effetti, anche se passeggeri, farebbe sì che io non riuscissi a prendermi cura di mio figlio.. Quindi rimanderò di qualche mese.. Quando ero incinta io il vaccino non era ancora consigliato in gravidanza altrimenti lo avrei fatto.. Detto questo, quest'estate farò un sacco di tamponi in modo da non dover rinunciare ai viaggio, matrimoni ecc
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica Online ·
    • Segnala
    Certo! Io non vedevo l’ora di farlo 😂 quest’estate abbiamo due settimane al mare di vacanza prenotate e a settembre un matrimonio, il vaccino ci leva un sacco di impicci! 😂
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    Si si cmq io ancora sto aspettando 😅 ho anche io 32 anni , ci sto pensando se farlo o aspettare ancora un po
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    Ad oggi stiamo aspettando parere positivo per la fascia 12-16 e solo per Pfizer. Poi c'è l'idea di riuscire a estenderlo anche ai bambini più piccoli a breve (ovviamente dopo i trial clinici). Io ho due bambini, uno di tre anni uno di tre mesi, non vedo l'ora di poter vaccinare il grande che sta frequentando il nido e l'anno prossimo la materna. Io ho fatto mentre li faceva lui tutti i vaccini che mi mancavano onestamente senza informarmi troppo su componenti e trial di approvazione.
    Io ho fatto AstraZeneca a cuore leggero la prima volta, la seconda con un po' di ansia, però sono una persona che si affida molto alla scienza.
    Sui super piccoli capisco lo scetticismo, anche perché facilmente controllabili i contatti, però tra le possibili complicanze della malattia e il vaccino (con i rischi che ci sono a ogni vaccino) io scelgo il secondo.Sulle donne incinte e in allattamento non c'erano studi perché essendo "categoria fragile" non si potevano usare nei primi test, esattamente come i bambini.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Online ·
    • Segnala
    Io ho 32 anni ma da metà maggio qui in Piemonte hanno aperto a tutti quelli che hanno lievi patologie (tipo l’asma per farti un esempio) e ci rientrano un sacco di cose e non è per fascia d’età (16-59 anni ma perché per gli over 60 ci sono le altre categorie!). Devi guardare sul sito della tua regione, qui devo dire che stanno andando belli spediti! 😊
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    Il fatto qjello è che non ci sono studi mon sappiamo ancora molto di questo vaccino. Lo faranno anche ai bambini più piccoli mi pare di aver sentito
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    Ah bene bene tu quanti anni hai ? Adesso lo possono fare tutti o sono ancora in ordine di età?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Online ·
    • Segnala
    Tutto benissimo! Tra un mesetto ho la seconda dose!
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    Ah ok poi k fai sapere se vuoi cosa t hanno detto. Io allatto non sono in gravidanza
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    Com'è andata tt ok? Io m chiedevo questa cosa pure xie all'atto e la bimba ha 8 mesi
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    Ciao, io l'ho fatto allattando quando mio figlio aveva 12 giorni. Ho fatto AstraZeneca, come da indicazioni di fine febbraio/primi di marzo, già in seconda dose. Non ci sono studi, ma già tre mesi fa l'allattamento non era più una controindicazione.
    • Rispondi
  • Blueberry
    Sposa Precisa Agosto 2018 Chieti
    Blueberry ·
    • Segnala

La mia ginecologa nu ha detto che il vaccino è da evitare nel primo trimestre di gravidanza mentre dal secondo in poi è caldamente consigliato in quanto il bambino nascerà già con gli anticorpi sviluppati, ho poi parlato con il medico che ha confermato quanto detto ma a suo dire è meglio farlo dopo la ventesima settimana, quando si è completata la formazione della placenta.

Io personalmente lo farò quando sarà possibile per l'età gestazionale, per me ma soprattutto per i miei bambini che nasceranno già protetti.

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Maggio 2019 Lecce
    Alessia ·
    • Segnala

Io ho chiesto al mio medico base e me l'ha sconsigliato, la prossima settimana chiederò anche alla mia ginecologa siccome ora sono a 17+3. Io settimana scorsa ho accompagnato mia mamma a fare il vaccino e le hanno dato un modulo dove c'erano scritti tutti gli effetti collaterali di ogni tipo di vaccino. Per tutti i vaccini c'era una sezione chiamata" Gravidanza e allattamento" nella quale era scritto esplicitamente che gli studi non erano stati completati.

Io cmq non credo lo farò per il momento.

• Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    Ciao mi sto facendo la stessa domanda, sono a 6+2 e ho la visita tra 15 gg , chiederò consiglio alla ginecologa! Sicuramente non si può fare nel primo trimestre... però non ci sono ancora studi ufficiali quindi sono un po’ titubante
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    Per la gravidanza non saprei.
    Per l’allattamento sia il pediatra che la ginecologa mi hanno detto che si può fare tranquillamente.
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    Ciao! Allora.. non c'è l'obbligo del vaccino per spostarsi (puoi sempre avere tampone negativo). Personalmente ho riflettuto tanto e mi vaccinero' mercoledì (a 18+3 settimane di gravidanza). Ci sono dei rischi ma i rischi di prendere il Covid sono a mio avviso superiori. Le donne in gravidanza possono fare solo vaccini a mRNA (no virus vivo) quindi moderna o Pfizer. Io ho la fortuna di essere categoria fragile quindi soggetta al solo uso di questi due. Per le donne incinta 'normali' è bene parlare con medico di base e ginecologo e vedere come porsi con i medici del centro vaccini (contando che astrazeneca e Johnson in gravidanza non si posso fare). Per l'allattamento credo nessun vaccino crei problemi (ma non mi sono informata a fondo essendo in gravidanza)
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Online ·
    • Segnala
    Mia figlia ha quasi due anni e io l’allatto ancora un po’. L’ho fatto due settimane fa e mi hanno detto che non c’erano problemi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti