Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Hope
Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza

Vaccino covid

Hope, il 10 Maggio 2021 alle 11:39 Pubblicato in Future mamme 0 13
Mamme in attesa tra poco penso k sarà il turno d mio marito x fare il vaccino....voi quando qualcuno dei familiari si fa il vaccino state in contatto con loro o è meglio evitare? Avete informazioni a riguardo?

13 Risposte

Ultime attività da Marti, il 11 Maggio 2021 alle 10:23
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ha il virus attivo. AstraZeneca ha virus inattivato utilizzato come vettore (come un’automobile che “porta dentro” il corpo gli elementi che scatenano la risposta immunitaria).
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope! Io mi vaccino tra due settimane (ovviamente non astrazeneca) ...non c'è nessun pericolo nello stare vicino a tuo marito,anzi,vai tranquilla! Pensa che mia suocera non si vuole vaccinare e io sono stata dittatoriale: se non lo farà,a mio malincuore,non vedrà la bambina... secondo me è fondamentale che tutti coloro che frequentiamo siano vaccinati
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Hope penso che a breve anche mio marito farà il vaccino tramite l'azienda... comunque venerdì ho accompagnato mia mamma e la dottoressa ci ha detto che anche se si manifestano sintomi come: stanchezza, febbre, dissenteria ecc non si è in alcun modo contagiosi! stessa cosa per chi non manifesta alcun sintomo.

    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per la delucidazione
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non c'è nessun problema a stare a contatto con chi si è fatto il vaccino in quanto non è che diventa contagioso semplicemente il vaccino scatena una risposta anticorpale come se fosse entrato in contatto col virus ma non ha il virus in corpo... Stai tranquilla non c'è nessun problema
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, si può stare in contatto con chi ha appena fatto il vaccino. Tieni conto che mia mamma ha fatto la seconda dose il giorno successivo a un'intevento chirurgico in ospedale e non potendo guidare siamo dovuti andare a portarla e riprenderla, non c'era nessun impedimento, chi si vaccina non deve fare nessun isolamento

    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, non c'è il virus attivo. Nessun rischio di contagio.
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Direi proprio di no! Anche tutti gli altri vaccini usati finora (morbillo, rosolia ecc ecc) contengono il virus inattivato, ma chi viene vaccinato non è contagioso!
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio punto d domanda è nei primi gg seguenti al vaccino, se c è qualche periodo x noi in attesa xk ho letto k astrazeneca ha il virus attivo nel vaccino x qst mi è venuto il dubbio
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siccome ho letto k astrazeneca ha il virus attivo nel vaccino, mi è venuto il dubbio se x noi in attesa è rischioso starci a contatto nei primi gg
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me si è vaccinata tutta la famiglia, manco solo io! Noi ci vediamo come sempre non è cambiato nulla da prima a dopo il vaccino!
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi comporterei come sempre, con mio marito in casa non adottiamo precauzioni tipo mascherina o distanziamento tra di noi, e con il vaccino non cambierà nulla. Purtroppo lui lavora fuori casa per cui è un po'un rischio per me, ma non credo sarebbe fattibile fare diversamente, per cui non vediamo l'ora che almeno lui possa vaccinarsi!
    Con le altre persone (genitori e fratelli) noi indossiamo sempre la mascherina, che siano vaccinati o meno. I miei (appena vaccinati) con noi non la mettono più, io preferirei lo facessero perché come dicevo mio marito lavora fuori casa e potrebbe essere "pericoloso" per loro, ma andiamo a trovarli talmente raramente che non mi va di discutere...
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, i nostri genitori hanno già fatto la prima dose e tra poche settimane faranno la seconda. Stiamo come sempre da un anno a questa parte, ovvero distanti, con mascherina e senza aver contatti, fintanto che anche noi non saremo vaccinati Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione