Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Dany
Sposa Saggia Agosto 2018 Roma

Vaccino gravidanza

Dany, il 8 Agosto 2021 alle 17:07

Pubblicato in Future mamme 63

Ciao ragazze, sicuramente ci saranno molti post al riguardo. Sono in attesa alla 7ettima settimana e sono seriamente intenzionata a vaccinarmi. L'unica cosa che mi frena sono i pareri discordanti tra i medici. Chi dice no, chi dice si, chi dice di aspettare l'ultimo trimestre. Voi come vi siete...
Ciao ragazze, sicuramente ci saranno molti post al riguardo. Sono in attesa alla 7ettima settimana e sono seriamente intenzionata a vaccinarmi. L'unica cosa che mi frena sono i pareri discordanti tra i medici. Chi dice no, chi dice si, chi dice di aspettare l'ultimo trimestre. Voi come vi siete comportate? A voi cosa hanno consigliato?

63 Risposte

  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me all'inizio avevano detto di aspettare perché non c'erano molte informazioni in merito e non essendo a rischio di evitare... Da qualche settimana è uscita una nuova circolare per cui i medici mi hanno dato il via libera e riceverò la prima dose domani
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia gjne mi ha detto le stesse identiche cose
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto ieri a 34e6.
    La mia gine m ha detto che dalle 20 settimane in poi è consigliato.
    Nn ho avuto alcun sintomo.
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già ci sono tanti pensieri contrastanti ma dipende anche dalla situazione personale...io aspetto ancora settembre e vediamo che dice la ginecologa alla prossima visita
    Sa bene che io voglio farlo sto solo aspettando le casistiche che possano dare più certezze in merito
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem però a me la ginecologa mi ha fatto fare pfizer a maggio Co. I rispettivi richiami... Poi mi ha prescritto le analisi di rito e da una settimana ci sta aiutando per l'iter bebè... Ha consigliato di farmelo fare prima così da non trovarci nel mezzo di una gravidanza e mesi incerti i prossimi che arrivano... Idem mio Fm si è vaccinato... Secondo me dipende da chi ci segue... Sta di fatto che io ora sono più serena...
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La SIGO (società italiana di ginecologia e ostetricia) ha dato parere positivo, anzi ha più volte sollecitato affinché le donne in gravidanza venissero considerate come categoria fragile. Trovi tutte le info e i relativi comunicati sul sito ufficiale Smiley smile

    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti è un mio pensiero.sia in gravidanza che in all’attaccamento non lo farò !!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2021 Novara
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2) A seguito della valutazione positiva dell'Agenzia europea per i medicinali (EMA) in merito alla loro sicurezza, qualità ed efficacia, la Commissione ha finora concesso l'autorizzazione all'immissione in commercio condizionata per 4 vaccini... (sito ec.europa.eu)

    si differenzia dall’autorizzazione all’immissione in commercio ordinaria, perché viene rilasciata sulla base di dati – perlopiù dati clinici (4)- meno completi di quelli richiesti nella procedura ordinaria (si veda Considerando 4 del Regolamento (CE) 507/2006). È detta condizionata, in quanto subordinata all’adempimento di obblighi specifici da parte del richiedente e non destinata a rimanere condizionata a tempo indeterminato. Infatti, una volta adempiuti gli obblighi prescritti e forniti i dati mancanti, la CMA deve essere convertita in una AIC non condizionata.

    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senti ma quale aggressività … secondo me devi comprarti un vocabolario italiano .
    Ps : non voglio nemmeno continuare la conversazione con te… dico una cosa e ne rispondi un altra… mah 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2021 Novara
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei aggiungere due cose: è vero, il vaccino non è sperimentale, ma
    1) sulla informativa relativa ai vaccini si legge:"Se è in corso una gravidanza, se sospetta o sta pianificando una gravidanza o se sta allattando con latte materno, chieda consiglio al medico prima di ricevere questo vaccino.
    I dati relativi all’uso di Spikevax in donne in gravidanza sono limitati. Gli studi sugli animali non indicano effetti dannosi diretti o indiretti su gravidanza, sviluppo embrionale/fetale, parto o sviluppo post-natale. La somministrazione di Spikevax durante la gravidanza deve essere presa in considerazione solo quando i potenziali benefici sono superiori ai potenziali rischi per la madre e per il feto." (Stessa frase per moderna e Pfizer).
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo farei proprio. Non ci sono abbastanza studi in merito, i medici che mi seguono mi hanno consigliato di non farlo.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io l'ho fatto in allattamento (mia figlia è nata nel 2020). A me tutti i medici (medico di famiglia, ginecologo e pediatra) hanno consigliato di farlo e lo consigliano anche in gravidanza, anche perché è molto pericoloso contrarre il covid in gravidanza per le complicazioni che ne possono derivare (tipo maggior rischio di parto prematuro, maggior rischio di finire in terapia intensiva per la madre ecc.)
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa Saggia Agosto 2018 Roma
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Vanessa ❤
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa Saggia Agosto 2018 Roma
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Francesca ❤
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per Dany, essendo nel primo trimestre potresti aspettare il secondo o il terzo per la vaccinazione e passare gli anticorpi al tuo bambino, una difesa in più per lui ❤

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2019 Perugia
    Aryary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho scoperto di essere incinta tra la prima e la seconda dose... La prima dose non ha creato nessun tipo di problema alla mia bambina, la seconda dose ho deciso, d'accordo con la mia dottoressa di non farla almeno per il momento, per via degli effetti collaterali che potrei riscontrare tipo febbre alta (non molto indicata in gravidanza, all'inizio). Continuerò a fare la vita che ho sempre fatto.. non sono una che va in giro a fare baldoria, continuerò ad evitare posti affollati e se ce ne sarà bisogno effettuerò un tampone ogni qual volta mi servirà...
    Non tanto per la salute degli altri ma soprattutto per la mia salute. Non parteciperò a cene affollate, compleanni e matrimoni perché ho paura a farlo... (Le persone vaccinate potrebbero averlo asintomatico e passarmelo..)
    Continuerò a tenere mascherina ffp2 e fare la vita che ho fatto finora... Poi nel terzo trimestre ne riparlerò con il mio medico e vedremo il da farsi....☺️
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto cercando di avere un figlio e anche la mia dottoressa ha detto di aspettare, lo stesso la ginecologa e medici vaccinatori,anche il capo reparto dell’asl x i prelievi e analisi ..Altre amiche hanno aspettato il parto e la fine dell’allattamento x farlo....
    Ad ogni modo È una scelta personale
    Io ti ho detto la mia situazione
    • Rispondi
  • V
    Sposo Abituale Settembre 2021 Siracusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo alcuni professionisti danno pareri e non informazioni basate su evidenze scientifiche. Ti consiglio di vedere leggere qualche linea guida e documenti ufficiali.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parla con il ginecologo.. C'è chi propone pficher
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Dany,
    Io ho fatto la prima dose pfizer e non sapevo di essere incinta… senza nemmeno farlo apposta l’ho scoperto il giorno dopo.
    Parlando con la mia ginecologa e dottoressa di base mi hanno rassicurata..ho fatto quindi la seconda dose che ero alla 10º settimana.
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2021 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho fatto pfizer 2 settimane fa non ho avuto nulla a parte un leggero dolore nel punto di iniezione.. c'era la possibilità che potevo essere incinta ( poi invece non lo ero) la dottoressa mi aveva consigliato nel dubbio di rimandare il vaccino, perché potevo essere ad inizio gravidanza.. ma ho voluto farlo cmq anche se il dubbio c'era.. è una decisione tua, dopo aver ascoltato pareri medici. Io in ogni caso sono dovuta stare lì 30 minuti dopo il vaccino x alcune reazioni allergiche che ho.
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto bene no vaccino
    Ho fatto sabato pfizer, purtroppo non sono incinta, avevo ciclo vado
    Da stanotte febbre 39 , brividi e cefalea forte Dopo tachipirina scende a 38Ho pensato meglio ora che in gravidanza Infatti l ho fatto ora, augurandomi di essere incinta e non fare seconda dose Incinta con febbre alta no
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa Saggia Agosto 2018 Roma
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione cara... Speriamo di uscire presto da quest incubo 🙏
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho parlato con due ginecologhe e due medici vaccinatori. Le ginecologhe mi hanno detto sì, i medici no.
    Io avevo la prenotazione per il 28/6 (ventesima settimana di gravidanza) e all'hub vaccinale si sono rifiutati di vaccinarmi, dicendomi che avevo bisogno di un foglio della ginecologa.
    Alla visita successiva ho detto alla ginecologa cos'era successo ma lei non mi ha voluto rilasciare questo foglio. Alla fine della fiera, ho deciso di aspettare il parto e buonanotte al secchio. Continuerò a fare una vita "risicata" e va bene così.Non voglio poi avere ripensamenti o pentimenti vari. Purtroppo è tutto confuso e non posso pensare solo a me stessa, ma devo soprattutto pensare alla bimba che ho in grembo.
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa Saggia Agosto 2018 Roma
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Giovanna
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa Saggia Agosto 2018 Roma
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Erica
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti posso parlare di esperienze personali, ma ho varie amiche a vari mesi di gravidanza, e in più ho parlato col medico al centro vaccini.. lui mi ha sconsigliato di farlo entro i primi 3 mesi di gravidanza, perché il primo trimestre è quello più critico, dove anche una minima variante può creare seri problemi. Ma dal 4 in poi lo consigliava assolutamente! Le mie amiche se lo sono fatte tutte, e di corsa! E non hanno avuto reazioni diverse da quelle classiche (qualche linea di febbre, stanchezza..)..
    quindi per me si sì e poi si!
    Poi chiaramente bisogna guardare il tuo quadro clinico, se hai allergie a farmaci o altre patologie, ma quello a prescindere dalla gravidanza!
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa Saggia Agosto 2018 Roma
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Vassilissa
    • Rispondi
  • Vassilissa
    Sposa VIP Maggio 2022 Arezzo
    Vassilissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ad oggi il vaccino in gravidanza non è controindicato. Se la gravidanza non è complicata, è il tuo ginecologo è d’accordo, non vi sono problemi. Se per tua sicurezza aspettare, puoi farlo nel secondo trimestre.
    Tanti auguri da una spesa, medico vaccinatore
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa Saggia Agosto 2018 Roma
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Laura
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2021 Novara
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, posso dirti cosa mi ha detto poche settimane fa la mia ginecologa,ma ti consiglio di chiedere al tuo medico/ginecologo: al momento è indicato fare il vaccino prima di una gravidanza (poi attesa di almeno un mese dalla seconda dose) OPPURE se già incinta di aspettare almeno la 12esima settimana per il vaccino ( se ricordo bene tra la 12 alla 16) OPPURE dopo un mese di allattamento...ma non so bene come funziona con la prima e poi seconda dose...sicuramente senti il tuo medico prima di farlo...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione