Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Super Sposa Agosto 2017 Sondrio

Vaccino pertosse

Elisa, il 22 Agosto 2018 alle 19:45 Pubblicato in Future mamme 0 24
Ragazze..ciao a tutte.. oggi la ginecologa mi ha parlato del vaccino della pertosse..dice che le linee guida del ministero lo consigliano nel terzo trimestre ma che per lei potrei anche evitare di farlo..mi ha dunque dato libera scelta..non so che fare??? Qualcuno sa di eventuali rischi per il bambino??

24 Risposte

Ultime attività da Patrizia, il 30 Agosto 2018 alle 21:22
  • Patrizia
    Sposa VIP Giugno 2016 Ticino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatto in gravidanza (non mi ricordo a che settimana) e l’ha fatta anche mio marito
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2017 Sondrio
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si quello però prima di rimanere incinta..mi sa che una volta che già lo sei non si può fare perché iniettano il virus vivo ed è nocivo al bambino..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Marzo 2024 Torino
    Sposafelice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao da quello che so io che mi ha detto il mio medico l’unico vaccino da fare se non si è fatto per rischio gravidanza e la rosolia. Altro onestamente non saprei
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2017 Sondrio
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non credo proprio serva al papa' o meglio tutti dovrebbero fare i richiami dovuti..ma se te e il tuo bambino siete protetti e immuni non la prendete dagli altri..
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze giramdo qua e là ho letto che il vaccino dovrebbe farlo pure il papà... io l'ho fatto ieri e appena rientra la mia ginecologa proverò a chiedere... non vorrei fosse inutile una volta che l'ho fatto io!
    Me l'hanno fatto senza tanti problemi con l'impegnativa della ginecologa alla mia asl.. ovviamente gratis
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2017 Sondrio
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho chiamato il centro vaccinale del mio paese..non è servita nessuna carta..
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze seguo con interesse... sono a 17+3 e voglio sicuramente fare il vaccino... ma se chiamo l ASL per prenotare serve una carta della ginecologa o posso prenotare anche senza. Nulla?
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho fatto alla 29 settimana, anche io ero titubante ma poi mi sono informata e ho chiesto anche a una mia amica neo laureata in medicina e mi ha rassicurata. Alla prenotazione hanno detto che si fa dalla 24 alla 36 se non sbaglio perché ha chiamato mio marito ma la settimana migliore è la 28/29...
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per quanto mi riguarda quello al bimbo non è assolutamente in discussione.. Il Topic però solleva il quesito se sia una buona cosa vaccinarsi col trivalente durante il terzo trimestre di gravidanza Smiley smile ci sono un pó di timori che aleggiano
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2016 Bari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Intendevo quello al bambino... Scusami avevo frainteso... Beh il discorso in questo caso è diverso...
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Elisa.. Domani sentirò anche io la mia ASL in modo da prenotare e nel frattempo continuo a informarmi.. Sono più si che no
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse non ho capito bene, tu hai fatto il vaccino in gravidanza o al.piccolo una volta nato? Perché si sta parlando di quelli in gravidanza. .
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2016 Bari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo fatto... I vaccini vanno fatti non abbiate paura l'unico scrupolo che noi mamme dobbiamo avere e di far visitare i bambini prima di vaccinati... Cmq il mio ha solo avuto una lieve febbre dopo i vaccini anti meningite...
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2017 Sondrio
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono sicura che averlo fatto da piccola, aver contratto la malattia e anche aver fatto i dovuti richiami (che io non ho fatto) non ti rende immune..tanto meno il bambino..io ero combattuta perché c è stato un Po di allarmismo in questo periodo..alla fine ho prenotato..lo farò a metà ottobre quando sarò alla 35esima..
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo di scrivere che l'agente patogeno iniettato non è vivo, per questo viene ritenuto un vaccino piuttosto sicuro
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sto informando a riguardo.. e volevo infatti confrontarmi con voi.. praticamente a quanto ho capito essere state vaccinate da piccole oggi non è sufficiente, avremmo dovuto fare un richiamo qualche tempo fa.. Chi di voi lo ha fatto o lo sta facendo? Io sono indecisa ma leggo che ci son più benefici che possibili svantaggi.. e poi almeno il piccolo sarebbe coperto fino ai 3 mesi (quando farà il suo trivalente).. Mi date qualche opinione?
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le reazioni che mi avevano anticipato (poiché molto comuni). Cioè : dolore al braccio e un lieve rialzo della temperatura da oggi (37,2 ). Allergie varie penso si sarebbero verificate subito!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2017 Sondrio
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho prenotato e sarò anche io alla 34esima. Ci rifletto ancora un Po.. nel caso poi disdico..a te ha fatto qualche reazione?
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa! Io ho fatto il vaccino ieri mattina, sono alla 34 settimana. All’inizio quando la ginecologa me l’ha consigliato ero molto dubbiosa perche il concetto di vaccinarmi in gravidanza mi faceva un po’ paura ma poi ho chiesto in giro a vari medici, mi sono documentata, chiunque me l’ha consigliato e per finire ho fatto un colloquio col medico igienista e ho capito che ci sono solo benefici. Gli effetti collaterali gravi si possono verificare con tutto anche con un farmaco da banco .... credo di aver fatto la cosa giusta perche con le recentissime morti che ci sono state ho avuto un po’ paura, inoltre aver visto la quantità di ragazze incinte ieri al centro vaccini mi ha convinta del tutto. È anche vero che comunque beccarsi la pertosse nei primi tre mesi di vita (poi c’è il vaccino) è pura sfiga quindi le mamme che non si vaccinano non devono neppure stare in ansia ! Solo che io col mio carattere lo sarei stata. Decidi con serenità e non perderci il sonno ma comunque considera che non ci sono rischi per il bimbo Smiley smile
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il ginecologo mi ha telefonato proprio per consigliarmi di farlo. Mi ha detto che non è obbligatorio ma lui lo consiglia. Infatti mi aveva detto che se volevo farlo dovevo farlo al più presto perché va fatto entro la 36esima settimana e io l'ho fatto. Praticamente coprì il bambino per i primi mesi di vita.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatelo fatelo fatelo.. rischi per il bimbo zero, vantaggi mille, dato che la pertosse sta girando, se ve lo fate voi il bimbo è coperto prima di potersi fare il vaccino! Certo che rischi ci sono sempre, se magari siete allergiche a qualche cosa particolare nel vaccino, ma i casi sono rarissimi (come essere allergici a tachipirina o aspirina!) Mentre i benefici innumerevoli! Informatevi bene con il medico, ma io vi consiglio di farlo!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come mariarosa ho letto che è innocuo per il bimbetto... io non sono stata vaccinata e anche io mi sento combattuta a fine settembre vedo la ginecologa e iniziò a informarmi, sono a 17 settimane.. leggevo che è un vaccino da fare in un particolare periodo della gravidanza, non per tutto l’ultimo trimestre ma solo in poche settimane.. quindi meglio portarsi avanti!
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sto informando anche io al riguardo...ma solo a fine settembre tornerò dal ginecologo...da quello che ho letto su articoli scientifici il solo vaccino per la pertosse dovrebbe essere innocuo x il feto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione