Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Sposa Novella Giugno 2018 Ancona

Vaccino pertosse in gravidanza

Jessica, il 3 Settembre 2019 alle 10:47 Pubblicato in Future mamme 0 27
Ciao a tutte! Vorrei sapere chi di voi ha fatto il vaccino pertosse in gravidanza...me ne hanno parlato al corso preparto di quanto sia importante ma la ginecologa non me l’ha neanche menzionato... è sicuro per il bimbo? Effetti collaterali? Grazie mille

27 Risposte

Ultime attività da Meli, il 11 Settembre 2019 alle 19:32
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehi vale sono convinta dei benefici dei vaccini è solo un po’ d’ansia da prima gravidanza sembra😁😁😁😁
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto ieri e sto benissimo, nemmeno me ne sono accorta eccetto un po' di indolenzimento del muscolo..Non ci ho pensato su 2 volte se farlo o meno..se possiamo aiutare i nostri piccoli così indifesi perché no? La pertosse nei primi mesi di vita è molto pericolosa..parlo da medico e ne ho visti di neonati finiti in terapia intensiva per la pertosse..
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente si! Io lo farò il 26 alle 13!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze domani dovrei andare a fare il vaccino sono a 29+5 ma mi sta prendendo l’ansia so che è importante vaccinarsi ma non vorrei fare mele al mio piccolino😞comunque non è detto nemmeno che me lo facciamo perché vogliono il certificato che attesti le settimane e avevo chiesto alla usl se poteva farmelo il medico di base e mi hanno risp di sì ma ovviamente il medico di base non facendomi la visita ha potuto fare un certificato solo dell mia ultima mestruazione... se non me lo accettano dovrò contattare la gine e vedere se lei me lo fa al volo... comunque voi prima di andare avete fatto colazione ????
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ieri ho chiamato il centro vaccini della mia usl ( io sono di Roma ) e mi hanno detto che per le donne in gravidanza non c’e Bisogno di prenotazione basta andare lì con il tesserino sanitario e il certificato che attesti le settimane di gestazione!!! In settimana vado a farlo
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Jessica io l'ho fatto ieri. Fastidi non ne ho avuti, a parte il braccio dolorante che ho ancora oggi ma mi ha detto l'infermiera che sarebbe stato normale avere il braccio indolenzito per 2/3 gg. Per il bimbo non ci sono effetti collaterali, gli verranno passati gli anticorpi che tu svilupperai, non il vaccino in se'. Io l'ho fatto al centro vaccinale della mia citta' e non e' servita alcuna impegnativa, ho solo chiamato per prenotare un paio di settimane prima.

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Caserta
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah okok grazie 😊
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Nella mia usl di riferimento, abito in Toscana

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Caserta
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dove lo hai prenotato Alice ?
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Caserta
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica , la mia dottoressa me ne ha parlato e lo farò sicuro.. anche xké mio figlio nascerà a dicembre e preferisco sia protetto.. anche se solo in parte
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lo farò di certo. Ormai lo consigliano tutti.

    Si fa a partire dalla settimana 28

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze anche a me la gine ha detto di farlo alla asl di competenza... io sono di Roma come si fa? Devo chiamare il cup e prenotarlo ? Devo farmelo prescrivere dal medico di base? Io sono a 28+5
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fatto e pure tutta la mia famiglia!ho solo avuto il braccio intorpidito per qualche giorno, la bimba invece tutto ok!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lo farò tra un paio di settimane. A me la ginecologa ne parlò subito alla prima visita consigliandomi di farlo.

    Se posso dare un consiglio prendete per tempo l'appuntamento perchè a me hanno fatto un sacco di storie perchè dicevano che erano pienissimi e che mi hanno dovuto dare per forza un appuntamento perchè in gravidanza, ma mi hanno fatto comunque un sacco di lagna...

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me la ginecologa me ne ha parlato all’ultima eco e di quanto sia importane farlo e infatti lo farò ho già preso appuntamento in un centro vaccini, mio marito l’ha già fatto perché è importate che sia vaccinato anche chi sta vicino vicino al bambino/a..
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io ho fatto il vaccino trivalente (pertosse, difterite e tetano), per i bimbi è sicuro, perché vengono trasmessi solo gli anticorpi, in modo che siano coperti i primi mesi di vita. Come effetto collaterale ho avuto solo il braccio un po' indolenziti per qualche giorno.
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2018 Firenze
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lo farò devo chiamare il CUP per prendere l'appuntamento.... è importantissimo farlo

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatta alla 29esima all'asl di competenza, é molto importante per trasmettere gli anticorpi al bambino. Anche mio marito ha fatto il vaccino.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto a 29sett.sotto consiglio del mio gine. È molto importante per il bimbo fino a ke nn viene faccinato x questo! Io nn ho avuto nessun effetto collaterale...
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Col certificato della gine si va in ospedale quindi??
    Io mi farò seguire in clinica privata ma convrnzionata chissà come funziona in questi casi... me lo faranno in clinica o mi manderanno in ospedale?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao da noi lo fanno tra la 28 e la 32 settimana, mi sembra di averlo fatto giusto a 28 o 29. Me ne aveva parlato una mia amica e poi ai corsi gratuiti tenuti dall'ospedale. il mio gine appena gliel'ho detto mi ha fatto il certificato ma comunque si era dimenticato di dirmelo, probabilmente troppe pazienti o pensava di avermelo detto..insomma è sempre meglio cercare di informarci da sole il più possibile secondo me
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatto a 32 settimane! Serve per coprire anche il bambino fino a quando non farà il primo vaccino esavalente!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo non l’ho fatto per mancata informazione... la ginecologa che mi seguiva all’inizio (ho avuto diversi problemi con lei e ho dovuto cambiare perché non mi seguiva come speravo) non me l’ha detto e quando sono passata a essere seguita finalmente bene da una ginecologa in ospedale ormai il periodo consigliato per farlo era passato!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Macerata
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io l ho fatto alla 29esima settimana.. Me ne aveva parlato il mio gine dicendo che non era obbligatorio ma molto consigliato.. A me non ha dato effetti collaterali a parte il braccio un po' indolenzito per un paio di gg.. Per il feto è sicuro perché da come mi hanno detto lui riceve da noi mamme solo gli anticorpi che gli permetteranno di arrivare dopo la nascita a quando dovrà essere lui stesso vaccinato per la pertosse.. Questo è quello che mi so 😊
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È importantissimo e sicuro sia per te che per il bimbo: unico eventuale effetto collaterale è che potresti sentire un po’ indolenzita la parte in cui ti faranno la puntura.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno dato oggi il foglio ...e credo che lo farò...si fa a partire dalla 28 settimana
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io L ho fatto a 29/30 settimane è molto importante farlo in gravidanza perché solo così trasmetti gli anticorpi al
    Bimbo fino a quando anche lui non verrà vaccinato.... anche la mia ginecologa non me ne aveva parlato ma io mi ero già informata e L ho voluto fare per evitare qualsiasi rischio...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione