Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Abituale Agosto 2017 Palermo

Vaccino rosolia

Roberta, il 9 Giugno 2017 alle 23:27 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 27
Buonasera ragazze! Oggi ho fatto leggere gli esami pre- matrimoniali alla mia dottoressa.... risultato negativo alla Rosolia quindi mi tocca fare il vaccino! Nonostante avendo il libretto di tutti i vaccini, la dottoressa mi dice che sicuramente con il corso degli anni si perde l immunità! A meno 2 mesi dal matrimonio mi tocca fare il vaccino! Anche voi è successo? Ma sapete se li fanno subito il vaccino? Bisogna prenotare?

27 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 24 Giugno 2017 alle 13:56
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze. Ho una domanda per voi a proposito del vaccino della rosolia. Come avete fatto a capire, dopo aver fatto il vaccino, se eravate pronte per iniziare a cercare una gravidanza? Io ho fatto la trivalente a novembre, e ad oggi ho ancora il valore della IgM a 20. Ci sono pareri discordanti a tal proposito, c'è chi dice che possiamo iniziare a cercare una gravidanza, c'è chi invece dice che è meglio che quel valore si abbassi ancora. Qualcuno di voi che ha esperienze a riguardo potrebbe delucidarmi? Grazie in anticipo ragazze Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2017 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Anche io qualche anno fa ho dovuto rifare il vaccino, per motivi lavorativi e per ben due volte! In entrambi i casi non ho avuto alcuna complicanza.. Purtroppo nel mio caso il vaccino "non ha funzionato" : non ho sviluppato anticorpi anti rosolia Smiley ups Pazienza..Normalmente comunque, dicono di aspettare almeno 4-6 mesi prima di cercare una gravidanza..
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2017 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si fattelo noi a meno 3 mesi abbiamo la varicella....
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Agosto 2017 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è rassicurante! Grazie! 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Caltanissetta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io l ho fatto e avevo la vostra stessa preoccupazione..non mi ha fatto nessuno effetto Smiley xd solo la sera ero un po stonata..ma stop quindi tranquille potete continuare a fare tt quello ke dovete fare
    • Rispondi
  • Ketty
    Super Sposa Luglio 2017 Siracusa
    Ketty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I l ho fatto il mese scorso!sono stata li una mattina e l ho fatto subito,senza prenotare nulla
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2018 Catanzaro
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao L' ho fatto anche io , non avevo mai avuto la rosolia, quindi 1 anno fa ( con abbondante anticipo) mi sono tolta il pensiero e L' ho fatto! Sono andata al ns centro vaccinazioni in città e mi sono informata. È gratuito. Ciao
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2017 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che gli anticorpi si perdano è vero, ma del resto come per tante altre malattie o già prese o con il vaccino fatto.. Per quanto riguarda quando farlo, beh, non credo che se lo fai tra tre mesi ti possa cambiare qualche cosa... Sicuramente ti avrà detto di farlo adesso in previsione di una immediata gravidanza dopo il matrimonio.. In quel caso sarebbe un problema.
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze siete state d aiuto! 👍😘
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono nella tua stessa situazione ho tantissime cose da sbrigare che sto facendo tutto io perché il mio fm lavora costantemente... non ci voleva questo intoppo! Ma pazienza supereremo anche questa!
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi chiamare in ASL e chiedere.
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Lucca
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l ho giovedì prossimo!! Vai a prenotare alla tua ASL che non è detto che te lo diano subito l appuntamento, a me mi è toccato aspettare un mese
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo per una gravidanza dovrai aspettare MiNIMO tre mesi. Io anche dovrò aspettare perché l'ultima volta avevano finito tutte le scorte di vaccino. Ed essendo due richiami, il prossimo è per metà luglio (considera che mi sposo a settembre e cmq per sicurezza avrei preferito far passare più tempo di tre mesi) quindi se vuole Dio dobbiamo aspettare il nuovo anno!
    • Rispondi
  • Miriam👰
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Miriam👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto...morbillo rosolia e parotite...un semplice richiamo perché erano passati più di 10 anni dall'ultimo...fa un po' male, il braccio resta indolensito per vari giorni ma si sopporta...ti consiglieranno di non avere gravidanze per qualche mese dopo il vaccino ma la cosa è tranquilla...cmq devi chiamare e prenotare...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2017 Napoli
    Stellinalove ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io l ho fatto e in due dosi a distanza di 4 settimane. Mi sono recata all asl sezione vaccini adulti e subito me l hanno fatto. Sarebbe il trivalente
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Agosto 2017 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aiuto: mi hai letto nel pensiero! Volevo scrivere un post con lo stesso titolo e tema! 😂 io sono in dubbio se farlo ora. Ci sposiamo il 5 Agosto, io la rosolia non l'ho mai avuta e devo vaccinarmi senza dubbio, ma avendo fm impegnato e fuori uso per questo mese, mi tocca occuparmi di tutto da sola per queste settimane. Essendo cagionevole di mio, temo che il vaccino metta fuori gioco anche me Smiley xd e sarebbe una tragedia, perché abbiamo davvero molte cose da sbrigare, al di là delle nozze. Allo stesso tempo, sapendo che esiste un tempo di latenza dal vaccino al periodo sicuro per una gravidanza, temo che facendolo dopo le nozze questi tempi si dilatino troppo per la mia impazienza (invece sfruttare questi due mesi in cui non concepiremmo ugualmente sarebbe ottimizzare i tempi).
    • Rispondi
  • Sara👰🏼
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo la rosolia venga fatto subito, però attenzione alla gravidanza, devi attendere dai 3 ai 6 mesi! Vai alla tua ASL di appartenenza e richiedi il vaccino, dovrebbe essere fatto subito. I tempi di attesa sono limitati che io sappia
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie! 👍
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2018 Pavia
    Cate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco no perché io sapevo che gli esami vanno fatti x vedere la compatibilità in vista di una gravidanza! Non capivo 😂😂😂 tutto risolto!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2018 Monza e Brianza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi sicuramente prendere l'appuntamento e quando lo fai devi essere sicura di non essere incinta e evitare assolutamente di rimanere incinta per i 3 mesi successivi al l'esecuzione del vaccino!! Mi raccomando ne va della salute del bimbo!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto perdon!😉
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2018 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanto quando rimani incinta te li rifanno tutti questi esami...gratis...
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono esami se vuoi avere una gravidanza dopo che ti sposi.... siccome prima del matrimonio sono gratuiti e un controllo fa più che bene! Infatti non sono obbligatori ognuno è libero di scegliere come vuole....
    • Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Maggio 2018 Padova
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo siano in previsione di una gravidanza... Più che prematrimoniali sono preconcezionali
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2018 Pavia
    Cate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il collegamento al matrimonio a cosa è dovuto? Cioè intendo....perché farli proprio prima del matrimonio? Per precauzione rispetto a cosa? 😯
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La toxoplasmosi, la rosolia, emoglobina e gruppo sanguigno.... non sono obbligatori ma come vedi grazie agli esami ho visto che ho bisogno del vaccino per la Rosolia! Meglio farli prima è una precauzione.... poi ognuno è libero di farli o meno!
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perdona la domanda, ma che esami si fanno pre-matrimoniali? non sono obbligatori, giusto?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione