Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Saggia Settembre 2017 Torino

Vaccino rotarovirus

Elisa, il 2 Marzo 2019 alle 10:43 Pubblicato in Future mamme 0 17
Ciao a tutte 😊torno a scrivere per avere un ulteriore confronto con voi mamme. Mia figlia fra poco farà 3 mesi e mercoledì farà i primi vaccini tra cui il rotarovirus. Io sono assolutamente pro vaccini solo che mia figlia soffre di reflusso e non vorrei che con il rotarovirus la situazione peggiorasse. Volevo sapere se voi lo avete fatto fare hai vostri figli e se ha dato effetti collaterali. Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

17 Risposte

Ultime attività da Laura, il 4 Marzo 2019 alle 14:24
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mio figlio stesso problema con il reflusso. Lui non frequenta e non frequenterá mai il nido però siccome spesso siamo a contatto con alcuni bimbi che invece ci vanno, ho voluto prevenire. Lui a febbraio ha fatto la seconda dose visto che comunque la prima gli era pure piaciuta e non aveva avuto alcuna reazione a parte qualche linea di febbre dovuta alle altre vaccinazioni. Posso dirti che anche la seconda è andata liscia.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le risposte!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io gli ho fatto fare tutti i vaccini compreso il rotavirus e nn ha mai avuto nessun problema!
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A ok grazie mille, non ne ero a conoscenza
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel senso che essendo un virus attivo, le feci e la saliva rimangono infettive per un lasso di tempo..se dovessi toccare cacca o dare baci potresti prenderti il virus..
    Negli adulti è come un influenza intestinale
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho fatto fare al mio bimbo anche perchè ha cominciato il nido prima dell'anno di età e mi era stato consigliato.

Anche lui soffriva di reflusso ma non ha avuto conseguenze.

L'ha fatto in contemporanea all'esavalente e pneumococco B e non ha avuto particolari reazioni.

• Rispondi
  • Aida
    Super Sposa Giugno 2017 Sondrio
    Aida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto con i primi e aveva 2 mesi..Non abbiamo avuto problemi per il rota..aveva solo male dove hanno fatto le punture degli altri vaccini. Smiley smile
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa VIP Febbraio 2017 Imperia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto fare e non ha avuto nessun sintomo a parte la febbre per un giorno come per ogni vaccino.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2017 Lecco
    Dorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao premetto che sono totalmente pro vaccini, infatti ho deciso di farle fare tutto anche quelli facoltativi.
    Il rotavirus però non gliel ho fatto fare perché il giorno della sua prima vaccinazione alla Asl mi dissero che il mio pediatra in genere non lo fa fare e mi dissero a me di decidere.
    Tra il fatto che era il primo vaccino e il fatto che non sapevo assolutamente cosa fosse il rotavirus mi sono fidata del pediatra e non gliel ho fatto fare.
    Non so se ho fatto bene o no però ormai è andata così!
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che senso? Questa cosa mi sfuggiva
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Filippo l'ha fatto a due mesi e una settimana senza nessun tipo di problema, per fortuna.
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gliel'ho fatto fare di mia volontà e con il rotavirus non ha avuto nessun effetto collaterale per fortuna..devi solo ricordati che sono infettivi per una settimana sia con le feci che con la saliva (la saliva mi pare solo x le prime 24/48ore)
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto ok solo la diarrea un paio di giorni e indossare guantu
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2017 Sondrio
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi fatto..diarrea un paio di giorni..poi un paio di stitichezza e poi tornato normale..i vaccini in generale per una settimanella l hanno reso nervoso...ma niente di che
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lorenzo l'ha fatto e,grazie a Dio,non ha avuto nessun disturbo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2017 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io sono pro vaccini ma
    in effetti leggendo le controindicazioni del rotavirus mi e venuto male. Ma ho preferito farglielo fare. Nessun problema ne febbre è leggermente fastidiosa ma nn più di tanto. L’unica controindicazione non è per il piccolo ma per te, che essendo un vaccino “vivo” devi stare attenta per qualche giorno al cambio del pannolino che potresti prenderlo tu, ma
    lavando bene le mani o usando dei guanti non ci sono problemi!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho fatto fare, dopo i primi vaccini è stato solo noioso una giornata ma non ha avuto febbre. Poi qualche settimana fa ha fatto il meningococco b e non so se è stato quello o lo scatto di crescita in contemporanea ma sono state delle settimane molto dure, era molto noioso, dormiva poco
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione