Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Abituale Giugno 2017 Parma

Vaccino Rotavirus

Serena, il 5 Maggio 2020 alle 11:06 Pubblicato in Future mamme 0 29
Ciao a tutte, sono mamma di un bimbo e ieri siamo andati a fare il primo vaccino.

Abbiamo deciso di farli tutti (compreso i facoltativi) e tra questi anche l'anti rotavirus.
Mi hanno messo un po' d'ansia: occorre utilizzare i guanti per il gambio pannolino per almeno 10 giorni e mi hanno detto di non dare baci perché potrebbe infettarci. Qualcuna di voi l'ha fatto? Il bimbo/a ha avuto effetti collaterali? Come vi siete comportate nella gestione del post vaccino? Grazie mille a tutte

29 Risposte

Ultime attività da Maria, il 12 Maggio 2020 alle 22:04
  • Maria
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Cagliari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ha funzionato 🎉🎉🎉è andata di corpo ed è un po più rilassata
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Iio per le coliche davo il mylicon
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Cagliari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia la mia bimba invece è diventata stitica....lo era anche prima....però si stava regolarizzando... poi venerdì 8 ha fatto i vaccini compreso il rotavirus... ed è da domenica stitica..adesso poco fa le ho dato mezza bustina di sedastip....(le lo davo anche prima)...però un po me ne sono pentita no so se ho fatto bene...tu per coliche le hai dato qualcosa?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,

Il mio cucciolo ha fatto questo vaccini insieme al primo esavalente. Dopo questi due vaccini gli abbiamo dato l’arnica alle cosciotte in quanto gli facevano male, ti consiglio di comprarla così da averla per l’occorrenza. Dopo gli abbiamo dato della Tachipirina anche se non aveva la febbre perché soffriva ed era più irrequieto del solito questo ovviamente dietro consiglio preventivo della pediatra e infermiera che ha fatto i vaccini. Il pomeriggio ha dormito un po’ più del solito e la sera gli è salita un po’ di febbre ma non altissima ed essendo passate le 6 ore gli abbiamo dato nuovamente la Tachipirina. Per quanto riguarda il rotavirus a non hanno detto che il fatto dei guanti e di fare attenzione alla cacca durava una settimana, alla fine non era niente di che ad ogni cambio mettevo dei guanti e nel caso ci fosse un body sporco di cacca lo pretrattavo lavandolo con i guanti e poi in lavatrice con il resto, dei baci non ci ha detto niente in quanto il rotavirus si può trasmettere a quanto so dalla cacca e non dalla saliva. Per i baci dobbiamo evitato tassativamente nel caso ci venisse l’herpes labiale. A me è venuta tempo fa e tenevo la mascherina e gli lavavo spesso le mani. Scusa io post lungo!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pediatra
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo faccio io di mia spontanea volontà perché sinceramente nn mi piace lasciarla con i vestitini che sono entrati a contatto con questi ambienti.. vabbe ma io sono esagerata perché la cambio pure dopo la visita dalla pediatra 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li facciamo la prossima settimana (rotavirus incluso), non sapevo di queste cose! Chiederò alla pediatra
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ha consigliato qualcuno di dargli i fermenti?grazie mille
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si davvero, poveri cuccioli! Ti hanno consigliato loro di cambiargli tutti i vestiti una volta fatto il vaccino? Grazie mille
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Gentilissima
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatto il vaccino la mattina il pomeriggio ha avuto un po’ più di rigurgiti abbondanti.. e il giorno dopo un po’ irritabile.. ma niente febbre..
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ogni volta che cambio pannolino mi lavo x bene le mani con acqua calda e sapone.. quindi nnt guanti anche se in realtà nn ne sapevo proprio nulla che questa era la giusta prassi dopo vaccino rotavirus😥😥😥 nn si finisce mai di imparare per fortuna.. quando torniamo a casa dai vaccini la cambio completamente e lavo subito tutti i vestitini o copertine eventuali che ho portato con me..
    Mia figlia nn ha avuto nulla grazie a Dio..
    Oggi abbiamo fatto antimeningococco B e ha avuto un po di febbre.. speriamo bene per tutti i nostri piccolini❤❤❤
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la frequenza della pupu potrà essere maggiore e potrebbe avere un colore diverso ma è tutto nella norma mi hanno detto che dovevo allarmarmi solo se c'era sangue nelle feci oppure se l'addome diventava duro duro che non riuscivo a palparlo bene con le mani....ma sono casi rarissimi....me l'hanno detto solo perché gli ho chiesto quali erano i casi in cui avrei dovuto contattare il medico...
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a dare una settimana prima e per 2 settimane dopo i fermenti lattici..Non so se sia stato per questo ma non ha avuto grossi problemi se non qualche rigurgito in più( abbiamo fatto tutte e 3 le dosi)..per quanto riguarda la gestione siamo stati molto attenti a lavarci sempre bene le mani dopo il cambio..ma me lo sono sbaciucchiata come sempre
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto, grazie mille
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami se sono pesante, gli effetti collaterali dopo quante ore gli sono usciti?
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie tante!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, sei stata gentilissima!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo già fatto anche la seconda dose anche a me avevano detto dei guanti per cambiarlo ma in realtà basta che ti lavi bene le mani dopo che ha fatto la pupu...ma come penso sia ovvio 😅 per i baci io di prassi non glieli do in bocca quindì non mi sono posta il problema è le guanciotte me le donò ugualmente sbacciucchiata la sua saliva è comunque contaggiose solo appena fatto il vaccino infatti se prende il ciuccio o qualsiasi cosa mette in bocca bisogna avere l'accortezza di lavarglielo ma già dopo un'oretta la saliva è ok 😊 per gli effetti collaterali ha fatto più pupu ed era più liquida la prima volta dopo 5 giorni dal vaccino mi ha fatto una giornata di male al pancino la seconda volta me l'ha fatto dopo una paio di giorni....aveva un po' di aria in più in pancia che la aiutavo ad espellere premendole le gambine e basta....ma stai tranquilla che la mettono loro più critica di quello che è in realtà 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio non ha avuto nessun effetto. Avevo chiesto la questione dei guanti a ogni cambio e la dottoressa mi aveva detto che dovevo cambiarlo come sempre.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio bimbo non ha avuto nessun effetto collaterale e neanche noi.

Ho solo fatto più attenzione dopo il cambio pannolino in caso di cacca a lavare meglio del solito le mani. Baci a profusione come al solito! Smiley laugh

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena anche noi niente guanti, solo pulizia delle mani una volta terminato il cambio(niente di nuovo quindi). Per i baci non abbiamo avuto limiti, nella remota ipotesi di infezione da parte tua, avresti un po di dissenteria niente di più. Noi niente effetti collaterali se non un po di irritabilità come ad ogni vaccino.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non ho usato guanti ma come sempre dopo ogni cambio pannolino mi lavo le mani.. per i bacini sempre dati 💗 effetti collaterali un po’ più di rigurgiti abbondanti e irritabilità..
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah e nessun effetto collaterale se non un po' di smania
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. noi l'abbiamo fatto 2 settimane fa e non ci hanno detto niente di tutto questo.. quindi non ho adoperato nessuna precauzione
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi l’abbiamo fatto e anche io ho usato i guanti circa una settimana, ma baci quelli glieli ho sempre dati ❤️ Comunque non ha avuto alcun effetto collaterale la mia bimba!
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia bimba lo ha fatto e sì, pure io ho usato i guanti per il cambio pannolino i successivi 10 giorni, ma i baci glieli davo a milioni lo stesso! Per quanto riguarda gli effetti collaterali ha avuto un aumento di coliche di cui già soffriva, ma solo per due tre giorni
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione