Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ylenia
Sposa Saggia Ottobre 2018 Reggio Calabria

Valigia ospedale

Ylenia, il 30 Ottobre 2019 alle 11:59

Pubblicato in Future mamme 48

Buongiorno ragazze❤️ Devo acquistare la valigia per il parto.. guardando su Amazon alcune sembrano belle ma piccoline.. che misure servono secondo la vostra esperienza? Dove le avete acquistate? E poi come vi siete organizzate? Io pensavo di prendere una valigia per lui e un borsoncino per me..
Buongiorno ragazze❤️ Devo acquistare la valigia per il parto.. guardando su Amazon alcune sembrano belle ma piccoline.. che misure servono secondo la vostra esperienza? Dove le avete acquistate? E poi come vi siete organizzate? Io pensavo di prendere una valigia per lui e un borsoncino per me..

48 Risposte

• Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sia la prima volta che adesso userò una di quelle valigie da bagaglio a mano (un trolley piccolo, per intenderci) e metterò dentro sia le cose mie che le sue (che separerò dalle mie con un lenzuolino)

• Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cmq ti consiglio di chiedere al tuo ospedale la lista delle cose che servono per regolarti meglio.

Leggo che alcune mamme hanno portato asciugamani, salviette, creme, etc per i bambini. Da me solo i vestiti e la copertina. Il resto davano tutto loro.

Anche per la mamma io ho portato solo le cose per la mia igiene personale e i miei cambi ma gli assorbenti postparto me li dava l'ospedale.

E' ovvio che se devi portare molte cose il bagaglio cambia molto.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ancora non l’ho riempita comunque grazie del consiglio.. semmai mi porterò un borsone.. 😌
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alla fine ho optato di portare il trolley di mezzo del set, xk non mi ci stava tutto. Ed in ospedale mi hanno consigliato di portare solo una borsa e non 2 xk non c’era il posto per metterla.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elisa, a me nel bagaglio a mano non c’è stata neanche la metà della roba. Mettendoci soltanto che 3 assorbenti, poi gli altri li avrebbe portati mio marito, le ciabatte il beauty Pigiama e maglia x il travaglio non co stava la roba della bimba🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Fermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io avevo preso questo coordinato di Carpisa trolley piccolo e borsone (non il trolley più grande)
    https://www.carpisa.it/it_it/valigie/trolley/set-di-trolley/trolley-s-trolley-m-large-travel-bag-30602/
    Nel borsone ho messo i cambi per il bimbo, la copertina e gli asciugamani per entrambi e nel trolley le cose per me (biancheria, camicie da notte, vestaglia, reggiseni, ciabatte, beauty case con i prodotti e i pannoloni Tena Lady che erano quelli che occupavano la maggior parte dello spazio). Mi sono trovata molto bene e adesso il borsone lo riutilizzo per il corso di acqua bebè in piscina mentre il trolley è buono come bagaglio a mano...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io porterò il trolley (bagaglio a mano per intenderci) e metterò sia la mia roba che la sua..
    • Rispondi
  • Ariel
    Sposa Abituale Luglio 2016 Bolzano
    Ariel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata col borsone del calcio di mio marito.. 😁
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io userò il borsone del trio x i cambi che generalmente all ospedale ne chiedono 4 e un borsone x me... Non ho comprato nulla di apposito ma un borsone che avevo..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato un trolley che avevo (quelli che si usano come bagaglio a mano per intenderci!) e li avevo la mia roba e quella della bimba! Poi tanto la roba sporca mia e della bimba la davo a mio marito che me la lavava quando arrivava a casa e se mi serviva me la riportava pulita se no la lasciava a casa! Abbiamo fatto così perché la bimba ha avuto qualche complicazione per fortuna risolta e quindi sono rimasta in ospedale 5 giorni!
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sisi qualcosa di piccolo,alla fine servono 4 cambi,1 accappatoio,1 cappello,calzini,coprifasciatoio monouso,salviette e qualche olio/pasta di zinco. Io avevo olio e pasta di zinco in formato mini tipo quelli da viaggio.

Per i pannolini dipende,alcuni ospedali li danno

Io avevo in piu` la tutina per lo swaddle,ma prendeva pochissimo spazio.

La copertina non l`ho utilizzata perche era Agosto.

Avevo diviso tutti in sacchetti,in ognuno c`era un body +tutina di cotone+bavetto

• Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato una borsa da decathlon da 40l...è un po’ piccola, dovrò mettere pannolini e assorbenti in una borsa a parte , ma considerando gli armadietti penso vada più che bene...alla fine c’è stata tutta la mia roba e i cambi della bimba
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho usato un borsone che avevo piuttosto grande.

Ho messo le mie cose e quelle del bambino assieme, separate in pacchettini.

In più avevo una borsa con le cose che servivano subito tipo i documenti, la cartella degli esami, bottiglietta d'acqua, snack per il travaglio, etc.

Mi sono trovata bene con il borsone perchè gli armadietti dell'ospedale erano piccoli, alcune ragazze con il trolley avevano dovuto metterlo sotto il letto perchè non ci stava nell'armadietto. Inoltre la mia compagna di stanza con il trolley ogni volta che doveva prendere una cosa doveva chiedere a qualcun'altro di farlo perchè si sarebbe dovuta piegare sul trolley aperto e aveva i punti del cesareo che le facevano male. Io invece potevo prendere tutto stando in piedi.

Per il bambino non servono molte cose: la copertina, 4/5 cambi nei sacchetti, cappellino. Finito.

• Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato un borsone che avevo a casa. Le mie cose e quelle del bimbo insacchettate per giornata. Tieni conto che gli armadietti in ospedale sono veramente piccoli!
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Reggio Calabria
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti dividere le cose nostre dalle loro la vedo una grande comodità.. quindi credi che non serva una valigia per il bambino? Basta qualcosa di piccolo?
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho utilizzato il set viaggi della Roncato, valigia piccola qualla da 10 kg per me, borsa a tracolla da viaggio per la bambina. Nel borsello quello dai make up ho messo appunto trucco e assorbenti per averli a portata di mano. Io mi sono trovata bene ad avere le cose divise, trovavo le cose per la bambina subito Smiley laugh
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione