Naty
Sposa Precisa Luglio 2021 Avellino

Valigia ospedale

Naty, il 28 Settembre 2020 alle 18:52 Pubblicato in Future mamme 0 9
Salvato
Rispondi
Ciao ragazze purtroppo non farò io corso preparato causa covid quindi nessuno mi spiegherà cosa portare e con non.
Ho chiamato in ospedale e mi hanno detto tutine pannolini e le cose per me ... io il 19 novembre entrerò nel 9 mese quindi per dicembre dovrei partorire ad Avellino , secondo voi quando è il momento per preparare la valigia ??? E chi mi può dare un indirizzata su cosa mettere per me e il bimbo ? Grazie

9 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 2 Ottobre 2020 alle 15:37
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    Ciao, io la valigia la chiusi un mese prima della scadenza del termine..eh meno male perché ho partorito a 38 settimane 🤦🏼‍♀️🤣 comunque ti dico cosa misi per me: camicie da notte, vestaglia, infradito, ciabatte, accappatoio, asciugamano viso, beauty, catino, panno carta, assorbenti post parto, mutande di rete, acqua, snack dolci, succhi di frutta, poi vabbè la cartellina della gravidanza con documenti, reggiseni allattamento, canottiere. Per mia figlia, cambi completi cioè tutina in ciniglia +body+ calzini, bavaglini, asciugamano, copertina, lenzuolino, pannolini, per l’uscita anche cuffietta in ciniglia e coperta più pesante..
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Ogni caso è a se.

Per me non sono state così lunghe.

Sono state piuttosto abbondanti i primi giorni, poi sono diminuite infatti a casa usavo i normali assorbenti notte (magari mi cambiavo giusto un po' più del solito). Può succedere che talvolta vadano via e poi ritornino.

Nel mio caso sono durate meno di 40 giorni perchè ricordo chiaramente che alla visita dei 40 giorni (è un controllo post parto che si fa dal ginecologo dopo il parto) non le avevo.

• Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    Grazie per le delucidazioni Pala! Ma è vero che dopo il parto hai perdite di sangue per 40 giorni?
    • Rispondi
  • Pala
    Pala ·
    • Segnala

Le mutande a rete sono dei mutandoni fatti di quel materiale che si usa per tenere le fasciature, sai quella specie di rete tubolare? Quella che si usa anche per l'arrosto! Smiley laugh

Sono molto tipo culotte avvolgenti e morbidissime, praticamente non le senti addosso così con stringono su eventuali ferite punti e cicatrici. Ed essendo fatte così riescono a tenere al loro posto gli assorbenti post parto che sono delle specie di traversine da quanto sono grandi...

Almeno i giorni in ospedale sono effettivamente molto comode, io poi a casa nei giorni successivi ho usato degli slip normali grandi comodi di cotone con gli assorbenti notte normali.

• Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    Scusate l'ignoranza, ma perché le mutande post partum devono essere a rete? Grazie
    • Rispondi
  • 19Silvy88
    Super Sposa Settembre 2019 Brescia
    19Silvy88 ·
    • Segnala
    Valigia ospedale 1
    Ciao! ho trovato questa lista per l'ospedale dove partorirai 😊😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Dipende molto dall’ospedale. Dove ho partorito io mi hanno fornito tutto per l’igiene di mia figlia (pannolini, garzine per l’ombelico, ecc...), ho dovuto solo preoccuparmi dei suoi vestiti e della roba per me! Per il bimbo ti direi vari cambi di tutine, calzini, body, cappellini, bavaglini (io ne avevo portati 5 per ognuno) e se non te li danno pannolini (contane 7-8 al giorno all’inizio), garza per l’ombelico, detergente per il culetto.... per me avevo portato 3-4 cambi di pigiami, camicia da notte per partorire, ciabatte, mutande di rete e assorbenti normali e post parto... poi io mi ero portata tutto per lavarmi e farmi la doccia anche perché ero in stanza da sola (ospedale scelto apposta dove erano tutte stanze singole per fortuna!!), porta un buon sapone intimo neutro (tipo con il chilly alla menta che uso quotidianamente sarei morta 😂😂😂)... cuscino per l’allattamento per stare comoda, qualche snack se ti viene fame! Mi viene in mente questo per ora 😊 dicono che la valigia bisogna tenerla pronta dall’inizio dell’ottavo mese.... io ho tardato un po’ ma a inizio nono mese era pronta! Meno male perché ho partorito una settimana prima della scadenza inaspettatamente 🤣
    • Rispondi
  • Cami
    Sposa VIP Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    Ciao! Verso le 32/33 settimane ti direi di averla pronta o quasi!! Oltre alle cose che ti ha detto Pala ti consiglio un detergente intimo indicato per il post parto (tipo ginexyd) e i copriwater usa e getta visto che dovrai condividere il bagno con un'altra ragazza... Qualcuna si porta l'occorrente per fare la doccia... Io personalmente non l'ho portato perché ho fatto un cesareo e quindi non potevo fare la doccia....ti consiglio di chiedere in ospedale se vi forniscono pannolini, assorbenti e mutande di rete (il mio li forniva). Potresti portarti una pasta cambio per il bimbo.
    • Rispondi
  • Pala
    Pala ·
    • Segnala

Giusto a livello indicativo ti metto la lista per il mio ospedale.

Da noi davano loro sia i pannolini per i bambini sia gli assorbenti postparto per me.

Per la donna in travaglio:

− camicia da notte comoda, aperta sul davanti, di cotone, con polsino elastico o con il bottone

− slip di cotone a rete monouso

− pantofole

− vestaglia

− burro di cacao

− caramelle di zucchero o miele, bottiglietta d'acqua, snack per il travaglio

Per la degenza:

− occorrente per la toilette

− asciugamani

− camice da notte o pigiami

− slip monouso di rete

− 1 catino di plastica (per farsi il bidet in modo più igienico)

− tutti gli esami fatti in gravidanza ed ecografie

− documento di identità

− tessera sanitaria

Per il neonato:

− 5 tutine e 5 body (i cambi vanno abbinati e messi in bustine)

− 1 copertina idonea alla stagione

Ti consiglio anche un rotolo di pannocarta visto che all'inizio avrai molte perdite e ti laverai spesso, gli asciugamani si macchierebbero tutti di sangue e ne servirebbero tantissimi

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti