Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Abituale Settembre 2019 Padova

Valigia parto e prodotti igiene neonato

Silvia, il 11 Giugno 2020 alle 21:05 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ciao mamme! Due domandine x voi:
Quanto tempo prima deve essere pronta la valigia x il parto? Ho la dpp il 4 settembre e pensavo x inizio agosto.. troppo tardi?
Poi volevo confrontarmi con voi sugli acquisti x l’igiene del neonato e cambio pannolino: quali sono i prodotti indispensabili e i prodotti che magari avete acquistato ma che alla fine non avete trovato così utili? Grazieee 😘

11 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 15 Giugno 2020 alle 21:07
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io forse come sempre sono in anticipo 😅ma a 25 settimane avevo già la valigia pronta...ora sono a 29+3 😅 però almeno su questo sto serena
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2019 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte ragazze!! Siete state gentilissime ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, la valigia teoricamente andrebbe preparata dal settimo mese completato anche se io l’ho preparata all’ottavo e poi ho partorito a 40+2. Come prodotti nel mio ospedale richiedevano solo le salviettine, che poi mi hanno comunque dato in ospedale (c’erano quelle della Mustela) insieme a qualche provino di crema e detergente bagnetto (sempre mustela). Calcola che il bagnetto nn lo potrai fare finché nn cade il cordone, quindi per allora sarai già a casa.
    Mi hanno fornito anche i pannolini: Pampers progressi, che sono comodissimi perché quando fanno la pipì la riga gialla esterna diventa azzurra (con i neonati per chi è al primo figlio nn è facile capire quando fanno la pipì 😅)
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Giugno 2019 Napoli
    Dady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , io ho partorito a marzo .
    Ti dico che la valigia l ho preparata all inizio dell ottavo mese .
    Ho messo : camicia per il parto , camicia da notte per allattamento , pigiama , mutande monouso , assorbenti dopo parto , sapone intimo suggella, asciugamani , pantofole, reggiseno allattamento , coppette assorbilatte , un cambio per l uscita .Per la mia piccola ho portato 5 cambi : body intimo , tutine , calzini , cappello , bavaglini , pannolini pampers progressi 1 ottimi davvero (anche se il nido me li davano loro ) .Come prodotti uso mustela , mi trovo benissimo .Come salviette imbevute uso kikko o trudi .Pannolini ora che sono passata alla seconda taglia non mi trovo piu bene infatti sono alla ricerca di un altra marca buona .
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me è bene aver pronta la valigia verso l'ottavo mese. Magari cominciando a riempirla un po' per volta...

    Per quello che riguarda i prodotti io ne ho usati sempre molto pochi.

    Un detergente bio per lavare il sederino e fare il bagnetto, la crema per il sederino (ottima la weleda alla calendula) da usare solo quando si arrossa, Le salviette le usavo solo in giro, in casa sempre lavato con il detergente o con sola acqua (se avava fatto solo pipì).

    Utili poi i set con spazzola e forbicine per le unghie.

    Ho trovato molto utile la crema per i capezzoli (la purelan) da usare anche sulla pelle del bambino nel caso di pelle particolarmente secca.

    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io dpp 29 agosto e mi sto muovendo adesso, nonostante sia la seconda l ansia c è lo stesso! Per quanto riguarda i prodotti io presi vari shampoo, bagnoschiuma, 3 tipi diversi di creme cambio, creme idratanti ed oli.. Alla fine sono arrivata alla conclusione che bastava un sapone intimo giusto per il bidet, un detergente corpo e capelli e una crema cambio. La crema idratante usata poco perché avevo paura che avesse freddo mentre gliela mettevo e quindi evitavo. L olio è ancora la dopo 2 anni😅 come Marche io mi sono trovata bene con euphidta amido mio, trudi e hipp!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non faccio testo io la valigia l’ho preparata tardissimo.. 😱 ero già al nono mese, mio marito tutti i giorni mi ripeteva della valigia 😂 comunque prodotti per igiene che ho usato fin da subito il latte toilette della mustela per lavarla ad ogni cambio e crema corpo stessa marca, pasta cambio pannolino.. l’olio invece l’ho usato pochissimo giusto al corso massaggio neonatale..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, in fatto di tempistiche io non faccio testo perché di secondo nome mi chiamano "ansia" quindi mi sono mossa con largo anticipo 😅😅😅. Per i prodotti io ho preso le classiche salviettine umide, un paio di detergenti intimi, un paio di sapone corpo/capelli. La crema "cambio pannolino" l'ho usata una sola volta quindi per me è stata inutile, ho preso solo all'occorrenza (fortunatamente molto poco) la pasta per gli arrossamenti da pannolino. Anche la crema corpo per noi è stata inutile perché mia figlia non ama molto i massaggi post bagnetto (inizia ad accettarli ora che ha 7 mesi). Nell'acqua della vaschetta ho sempre alternato olio bagno ad amido di riso ed è stata molto utile all'inizio la fisiologica per pulire bene il nasino.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preparato tutto intorno alla fine del settimo, inizio ottavo mese! Per i prodotti io uso molto bagnoschiuma e shampoo mustela o naturaverdebio e la pasta per il cambio delle stesse Marche! Uso abbastanza anche la crema viso mustela e per esempio ce l’ho ma non l’ho mai usato l’olio per il corpo!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Agosto 2020 Cosenza
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho preparato tutto all'entrata dei 7 mesi e menomale!! A inizio 8mese mi hanno ricoverato x 10gg e avevo gia tutto lì pronto.. ho rimasto a casa solo le cose della baby.. per il bebè ti dico di trovare qualche prodotto x pelle e capelli.. mama baby ho usato... e poi ora uso Naturaverdebio che sono prodotti naturali e senza bisogno di risciaquo.. poi ti direi pasta cambio e ti consiglio mustela.. evun olio io uso sempre mama baby alla mandorla..ha un profumo delicatissimo...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao la valigia del parto va fatta all'incirca dopo la 34 settimana. Per i prodotti cambio mi sono trovata bene con mustela e euphrida amido mio. Ho acquistato pasta cambio pannolino, gel doccia per lavaggio sederino e primo bagnetto. Inutile ho trovato le salviette dato che ho sempre lavato mio figlio con acqua e sapone. Ti conviene non comprare molte cose perché all'inizio la pelle del bimbo è delicatissima e ha bisogno di pochi prodotti.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione