Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa Master Maggio 2014 Bergamo

Valigia per l'ospedale

Paola, il 2 Settembre 2016 alle 18:56

Pubblicato in Future mamme 66

Ciao ragazze!!!Oggi scoccano per noi le 37 settimane e direi che non ho più scuse, devo preparare la valigia!!! L'occorrente di Vittoria Anna è già pronto, ho preso tutto quello segnalato dall'ospedale ed ho diviso il sacchetto del primo cambio che dovrò dare all'ostretrica dal resto che mi gestirò...
Ciao ragazze!!!Oggi scoccano per noi le 37 settimane e direi che non ho più scuse, devo preparare la valigia!!! L'occorrente di Vittoria Anna è già pronto, ho preso tutto quello segnalato dall'ospedale ed ho diviso il sacchetto del primo cambio che dovrò dare all'ostretrica dal resto che mi gestirò da sola in camera... X me però sono in alto mare!!!! Non so cosa prendere X il momento del parto e tanto meno X la degenza!!! Mi sembra di capire che siano più comode le camicie da notte piuttosto che pigiami o tute, ma non ne trovo! Cioè non voglio spendere una fortuna, ma soprattutto ne voglio una di tessuto morbido ed elasticizzato, è lunga almeno fino alle ginocchia e di un colore scuro! Mille pretese... Voi cosa avete messe nelle vostre valigie? Consigli??? Grazie come sempre!

66 Risposte

• Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non volevo spendere molto e di fatto rispetto a certe camicie veramente costose non ho speso molto, però a meno non ho trovato nulla che mi piaceva, questi sembrano tutti vestitini. Certo nelle quantità ho un po' esagerato infatti ti consiglio di limitarti a tre camicie da notte
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mia mamma mi ha proposto le sue che sono tipo quella che indossi tu! Però io con i tessuti non elastici mi ci trovo pochissimo! Come mai consigli subito la purelan? A me hanno detto che se non hai problemi non serve...
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh io volevo proprio evitare queste spese... Un po perché non mi piace nulla un po perché poi di mio non le uso X cui sarebbero proprio soldi sprecati...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho speso in media 30€ a camicia da notte, 1 a mezze maniche (nel caso possa servire per il cesareo) e 4 a maniche lunghe (forse ho esagerato un po'), una è bianca, una grigia, una blu, una rosa (ma non mi piace in verità) e quella corta e' bianca con i cuori grigi ed è proprio quella clinica. La vestaglia e le ciabatte sono grigie così si abbinano a tutto. Ho preso quasi tutto da yamamay e in un negozio di fiducia
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non guardar la faccia che ero in piena induzione e il collo dell`utero ancora chiuso dopo 7 ore e 40° senza condi.io avevo le camice da notte di mia nonna e un pigiama maglietta pantaloncini preso alla upim a 6€͵ poi mutande di cotone comode,assorbenti post,e indispensabile la purelan di medela o olio vea x i capezzoli.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!come assorbenza ti sei trovata bene o mi consigli con più "gocce viola"?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto chiedi....porta anche la vestaglia al massimo se le prebdi corte...
    • Rispondi
  • Jlenia
    Super Sposa Agosto 2016 Lecco
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non l'ho acquistata... Una maglia bella larga che ho in casa che dopo butto xkettanto quella è la fine visto lo sporco... Si vai al kiabi che ci sono un sacco di cose
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marika anche io ho preso qst...quindi sono comodi?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2015 Lecce
    Fra. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla.. Quella in raso dovrebbe andare bene.
    • Rispondi
  • F
    Fra. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente io eviterei il pantalone. Proprio x il motivo ke hai detto tu. Quelli ke ci davano in ospedale erano lunghissimi e spessissimi. Io il primo gg del cesareo ne avevo anche due!!!
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende anche dall'ospedale... Se conosci qualcuno che ha già partorito li prova a chiedere le temperature!
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo consiglio non ci avevo pensato! Spero anche io di farmi pochi problemi perché X ora invece è una cosa che mi preoccupa...
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elastici comprati nuovi! Copri water e carta ci sono in ospedale... Non so il bidet! Grazie mi informo!
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti X dormire pensavo o camicia da notte o pantaloncini corti... La tuta X il giorno l'avevo pensata pure io ma mi hanno detto che con i super assorbenti potrei essere scomoda con i pantaloni e che andando in giro si vedono di più con il pantalone...
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie fra! Si anche da noi fornisce l'ospedale! La vestaglia X non comprarla apposta la sostituisco con i maglioncini larghi e lunghi che già ho... Oppure ho quella di raso nera della prima notte di nozze
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso queste!

Valigia per l'ospedale - 1
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi scusate io che partorisco a gennaio devo portare camice da notte a manica corta?
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marika posso chiederti quali dei due tipi di mutanda della tena hai usato e con che assorbenza?oggi guardavo in farmacia cé un pacco blu e uno sul viola/rosa e non sapevo quali prendere...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto camicia oltree alla comodità fa caldissimo....
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece delle camicie da notte Ho preso due vestitini leggeri lunghi larghi.. comprato dai cinesi a poco..ottimi! Così li riporti anche dopo e nn spendi una fortuna! Poi ti consiglio le mutande a pannolino con l assorbente incorporato.. della tena sono ottime e nn hai il problema dell' assorbente che magari si sposta..sporca la mutanda.. ecc.. per il parto io ho usato una vecchia maglia di mio marito..m l ho usata tipo 10 minuti e poi sono rimasta nuda..mi facevo mille problemi.. ma ti assicuro che mentre sei li nn ci pensipensi propri o.. poi siete tu, tuo marito e l ostetrica e nn gli interessa certo come sei vestita! Smiley winking tu pensa che si è tolto la maglia anche mio marito!ecco un consiglio..porta un cambio anche per lui!
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso suggerirti ti direi i copriwater usa e getta, una bacinella da usare tipo bidet e un rotolo di carta.. oltre alle altre cose essenziali, queste per me sono state utilissime! Anche elastici per capelli se li hai lunghi!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene !!anche io si e no ho preso una taglia!!!chissà ..!!lo compro appena arriva la montata e stop
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho insistito con i pigiami per due notti. Alla mattina mi svegliavo completamente sudata. L'ultima notte in ospedale ho provato a dormire con la camicia da notte e sono stata benissimo. Tra la temperatura delle stanze e gli sconvolgimenti ormonali si sente tantissimo il caldo. Io durante r giorno stavo in tuta
    • Rispondi
  • F
    Fra. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn sapendo come avrei partorito ho portato tutte e due. Le cose ke hanno scritto le altre tipo gli assorbenti e le mutande a rete io nn le ho portate Xke me le ha fornite l'ospedale. Ah e poi mi sono dimenticata di scriverti la vestaglia
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti io quelli non li ho presi! Anche perché il mio seno non è ancora cresciuto! Ho paura mi riservi sorprese!
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si conta che io ho preso quella più grande che avevano!!per il reggiseno per allattamento a noi hanno consigliato di comprArlo quando arriva la montata così sappiamo la taglia giusta per evitare di spendere soldi e poi non va bene !!
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti stavo giusto rispondendo nell'altro topic!! Che maglia hai preso X ilParto? Da kiabi non ho guardato! Proverò a vedere grazie!
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche oggi in un negozio mi hanno consigliato di comprare una mega t shirt X ilParto! Quasi quasi vado da decathlon a comprare una xxxxxl tinta unita rigorosamente scura!
    • Rispondi
  • Jlenia
    Super Sposa Agosto 2016 Lecco
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho acquistato le camicie da notte al kiabi x 5€... Ne ho tre in borsa...qualche canotta e leggings...una maglia da battaglia x il parto...ciabatte e cose x lavarti...mutande rete...assorbenti..reggiseno x allattamento... E basta il resto x la pupa
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io ho messo 3 camicie da notte,un paio di ciabatte,una vestaglia ,le mutande di rete USA e getta ,assorbenti post parto..poi le cose per l'igiene personale ..e per il travaglio ci hanno consigliato una maglietta di cotone a maniche corte (tipo quelle intime del marito )..e mi pare basta
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi dici meglio camicia da notte??
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione