Ciao ragazze!!!Oggi scoccano per noi le 37 settimane e direi che non ho più scuse, devo preparare la valigia!!! L'occorrente di Vittoria Anna è già pronto, ho preso tutto quello segnalato dall'ospedale ed ho diviso il sacchetto del primo cambio che dovrò dare all'ostretrica dal resto che mi gestirò...
Ciao ragazze!!!Oggi scoccano per noi le 37 settimane e direi che non ho più scuse, devo preparare la valigia!!! L'occorrente di Vittoria Anna è già pronto, ho preso tutto quello segnalato dall'ospedale ed ho diviso il sacchetto del primo cambio che dovrò dare all'ostretrica dal resto che mi gestirò da sola in camera... X me però sono in alto mare!!!! Non so cosa prendere X il momento del parto e tanto meno X la degenza!!! Mi sembra di capire che siano più comode le camicie da notte piuttosto che pigiami o tute, ma non ne trovo! Cioè non voglio spendere una fortuna, ma soprattutto ne voglio una di tessuto morbido ed elasticizzato, è lunga almeno fino alle ginocchia e di un colore scuro! Mille pretese... Voi cosa avete messe nelle vostre valigie? Consigli??? Grazie come sempre!
Anche io non volevo spendere molto e di fatto rispetto a certe camicie veramente costose non ho speso molto, però a meno non ho trovato nulla che mi piaceva, questi sembrano tutti vestitini. Certo nelle quantità ho un po' esagerato infatti ti consiglio di limitarti a tre camicie da notte
Anche mia mamma mi ha proposto le sue che sono tipo quella che indossi tu! Però io con i tessuti non elastici mi ci trovo pochissimo! Come mai consigli subito la purelan? A me hanno detto che se non hai problemi non serve...
Eh io volevo proprio evitare queste spese... Un po perché non mi piace nulla un po perché poi di mio non le uso X cui sarebbero proprio soldi sprecati...
Io ho speso in media 30€ a camicia da notte, 1 a mezze maniche (nel caso possa servire per il cesareo) e 4 a maniche lunghe (forse ho esagerato un po'), una è bianca, una grigia, una blu, una rosa (ma non mi piace in verità) e quella corta e' bianca con i cuori grigi ed è proprio quella clinica. La vestaglia e le ciabatte sono grigie così si abbinano a tutto. Ho preso quasi tutto da yamamay e in un negozio di fiducia
Non guardar la faccia che ero in piena induzione e il collo dell`utero ancora chiuso dopo 7 ore e 40° senza condi.io avevo le camice da notte di mia nonna e un pigiama maglietta pantaloncini preso alla upim a 6€͵ poi mutande di cotone comode,assorbenti post,e indispensabile la purelan di medela o olio vea x i capezzoli.
Non l'ho acquistata... Una maglia bella larga che ho in casa che dopo butto xkettanto quella è la fine visto lo sporco... Si vai al kiabi che ci sono un sacco di cose
Marika anche io ho preso qst...quindi sono comodi?
Sposa Saggia
Luglio 2015
Lecce
Fra. ·
Segnala
Nascondi contenuto
Di nulla.. Quella in raso dovrebbe andare bene.
Sposa Saggia
Luglio 2015
Lecce
Fra. ·
Segnala
Nascondi contenuto
Assolutamente io eviterei il pantalone. Proprio x il motivo ke hai detto tu. Quelli ke ci davano in ospedale erano lunghissimi e spessissimi. Io il primo gg del cesareo ne avevo anche due!!!
Infatti X dormire pensavo o camicia da notte o pantaloncini corti... La tuta X il giorno l'avevo pensata pure io ma mi hanno detto che con i super assorbenti potrei essere scomoda con i pantaloni e che andando in giro si vedono di più con il pantalone...
Grazie fra! Si anche da noi fornisce l'ospedale! La vestaglia X non comprarla apposta la sostituisco con i maglioncini larghi e lunghi che già ho... Oppure ho quella di raso nera della prima notte di nozze
Marika posso chiederti quali dei due tipi di mutanda della tena hai usato e con che assorbenza?oggi guardavo in farmacia cé un pacco blu e uno sul viola/rosa e non sapevo quali prendere...
Io invece delle camicie da notte Ho preso due vestitini leggeri lunghi larghi.. comprato dai cinesi a poco..ottimi! Così li riporti anche dopo e nn spendi una fortuna! Poi ti consiglio le mutande a pannolino con l assorbente incorporato.. della tena sono ottime e nn hai il problema dell' assorbente che magari si sposta..sporca la mutanda.. ecc.. per il parto io ho usato una vecchia maglia di mio marito..m l ho usata tipo 10 minuti e poi sono rimasta nuda..mi facevo mille problemi.. ma ti assicuro che mentre sei li nn ci pensipensi propri o.. poi siete tu, tuo marito e l ostetrica e nn gli interessa certo come sei vestita! tu pensa che si è tolto la maglia anche mio marito!ecco un consiglio..porta un cambio anche per lui!
Se posso suggerirti ti direi i copriwater usa e getta, una bacinella da usare tipo bidet e un rotolo di carta.. oltre alle altre cose essenziali, queste per me sono state utilissime! Anche elastici per capelli se li hai lunghi!
Io ho insistito con i pigiami per due notti. Alla mattina mi svegliavo completamente sudata. L'ultima notte in ospedale ho provato a dormire con la camicia da notte e sono stata benissimo. Tra la temperatura delle stanze e gli sconvolgimenti ormonali si sente tantissimo il caldo. Io durante r giorno stavo in tuta
Sposa Saggia
Luglio 2015
Lecce
Fra. ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io nn sapendo come avrei partorito ho portato tutte e due. Le cose ke hanno scritto le altre tipo gli assorbenti e le mutande a rete io nn le ho portate Xke me le ha fornite l'ospedale. Ah e poi mi sono dimenticata di scriverti la vestaglia
Si si conta che io ho preso quella più grande che avevano!!per il reggiseno per allattamento a noi hanno consigliato di comprArlo quando arriva la montata così sappiamo la taglia giusta per evitare di spendere soldi e poi non va bene !!
Anche oggi in un negozio mi hanno consigliato di comprare una mega t shirt X ilParto! Quasi quasi vado da decathlon a comprare una xxxxxl tinta unita rigorosamente scura!
Io ho acquistato le camicie da notte al kiabi x 5€... Ne ho tre in borsa...qualche canotta e leggings...una maglia da battaglia x il parto...ciabatte e cose x lavarti...mutande rete...assorbenti..reggiseno x allattamento... E basta il resto x la pupa
Allora io ho messo 3 camicie da notte,un paio di ciabatte,una vestaglia ,le mutande di rete USA e getta ,assorbenti post parto..poi le cose per l'igiene personale ..e per il travaglio ci hanno consigliato una maglietta di cotone a maniche corte (tipo quelle intime del marito )..e mi pare basta